BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: “LE SPERANZE DI SARKOZY SONO UN LONTANO RICORDO” - CON INSTAGRAM, FACEBOOK PENSA AL SUO SMARTPHONE - CARNIVAL: AUMENTANO LE PRENOTAZIONI, TRANNE PER COSTA CROCIERE - APPLE NEL MIRINO: IN FRANCIA: CITATA DAL DISTRIBUTORE PER CONCORRENZA SLEALE. IN GB DI EVASIONE FISCALE. IN USA CITATA PER COLLUSIONE CON GLI EDITORI E-BOOK - NOKIA LASCIA I TELEFONINI LOW COST? (VIDEO) - L’OROLOGIO DA COLLEGARE ALL’I-PHONE - COME FARE UN VIDEO MUSICALE CON UNA APP DA 5 $ (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE CITATA IN GIUDIZIO SUL PREZZO DEGLI E-BOOK
http://on.ft.com/HwX9Tm

Il Dipartimento di Giustizia ha citato in giudizio Apple e cinque dei maggiori produttori di libri al mondo con l'accusa di collusione per aumentare il prezzo degli e-book per un totale "decine di milioni di dollari".

ELEZIONI FRANCESI: LA STORIA DI DUE PRESIDENZE
http://on.ft.com/HD6NGk

Le speranze di rivitalizzare il Paese con cui si era presentato Nicolas Sarkozy all'Eliseo, ora sembrano un lontano ricordo, scrive Hugh Carnegy.

FACEBOOK HA UN TELEFONINO IN MENTE CON INSTAGRAM
http://on.ft.com/HDXm8W

Ricordate quando sembrava pazzesco che Google spendesse 1.65 miliardi di dollari per YouTube? La start-up con solo 65 dipendenti aveva già accumulato 20 milioni di utenti in meno di due anni, anche se non aveva nulla in termini di entrate per dimostrarlo.
Instagram per Facebook rappresenta lo stesso affare che rappresentò YouTube per Google. L'acquisizione riflette la vlontà di allargare il mercato del social network alla telefonia mobile.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA CARNIVAL AUMENTA LE PRENOTAZIONI E ABBASSA I PREZZI
http://on.wsj.com/HyKSOw

La Carnival Corp. ha detto che le prenotazioni delle crociere sono aumentate nelle ultime settimane, con l'eccezione della linea di Costa Crociere che paga ancora lo scotto del naufragio all'Isola del Giglio del gennaio scorso.

3 - BLOOMBERG
IL CALO DELLE VENDITE DI NOKIA METTE SOTTO PRESSIONE IL CEO ELOP TANTO DA CONSIDERARE UNA DIVISIONE (VIDEO)
http://bloom.bg/IidSvd

Meno di due mesi fa, lo Chief Executive Officer di Nokia, Stephen Elop, dichiarò che le vendite del nuovo smartphone andavano a gonfie vele e che l'azienda ormai aveva svoltato l'angolo.
La previsione era prematura. Ieri, l'azienda finlandese ha riportato una grave perdita operativa nel settore della telefonia mobile. Mentre le vendite del modello Lumia hanno superato le stime grazie anche al supporto del sistema operativo Microsoft, la concorrenza stravince nel settore dei telefonini a basso costo nei mercati emergenti, tanto che il Ceo Elop potrebbe valutare la possibilità di separare le due unità di business.

4 - LES ECHOS
APPLE VA IN GUERRA CONTRO FLASHBACK
http://bit.ly/IFrn70

Sotto attacco da parte del virus Flashback, della famiglia dei "cavalli di Troia", che avrebbe contaminato più di 600.000 Mac in tutto il mondo, il colosso statunitense sta organizzando la sua risposta.

APPLE CITATA IN GIUDIZIO DAL SUO PRINCIPALE DISTRIBUTORE
http://bit.ly/HwZDkJ

La società "EBizcuss" ha deciso di presentare una denuncia contro Apple presso l'Autorità garante della concorrenza. Il distributore francese, proprietario di ICLG, la più grande rete di distribuzione di Apple in Francia con 15 negozi, accusa l'azienda della mela per tre ragioni principali: "abuso di posizione dominante", "abuso di dipendenza economica" e "concorrenza sleale".

5 - LA TRIBUNE
APPLE, UNA "EVASIONE FISCALE" CHE COMINCIA A ESASPERARE GLI INGLESI
http://bit.ly/Iif7dK

Come Google, attraverso la sua sede europea in Irlanda, il gruppo statunitense è debolmente tassato per la sua attività nel Regno Unito. Amazon ha scelto il Lussemburgo. Ed è polemica sugli specialisti dell'evasione fiscale.

6 - MASHABLE
L'OROLOGIO "AMICO" DELL'I-PHONE OTTIENE 500 MILA DOLLARI DI FINANZIAMENTI IN UN SOLO GIORNO

Quante volte al giorno tirate fuori il vostro i-phone dalla tasca solo per vedere l'ora, per controllare la posta o vedere chi vi ha chiamato? Che cosa succederebbe se poteste indossare al polso un dispositivo in grado di collegarsi al vostro cellulare e permettervi di fare tutte queste cose senza tirarlo fuori dalla tasca?
L'idea è venuta a Eric Migicovsky, già ideatore di un orologio in grado però di collegarsi solo ai dispositivi Android. Per progettare il nuovo modello compatibile con il sistema iOS di Apple, aveva chiesto 100.000 dollari in finanziamenti ma alla fine della giornata ne ha ottenuti più di 500.000.

UN INCREDIBLE VIDEO DI "PITTURA" MUSICALE CREATO CON UNA APP PER IPAD DA SOLI 5 DOLLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/HDaZ9c

Decade Art, una banda composta dal duo Ben Talmi e Binod Singh Jr., ha recentemente debuttato con il suo video musicale, "Western Sunrise", realizzato quasi interamente con "Procreate", un'app per iPad da 5 dollari.

 

 

Tim CookAPPLEFACEBOOKMANIFESTO ELETTORALE SARKOZYCarnival CorporationAPPLE SOTTO L'ATTACCO DEL VIRUSLogo "Nokia"ERIC MIGICOVSKY IDEATORE DI INPULSE

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...