BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: “LE SPERANZE DI SARKOZY SONO UN LONTANO RICORDO” - CON INSTAGRAM, FACEBOOK PENSA AL SUO SMARTPHONE - CARNIVAL: AUMENTANO LE PRENOTAZIONI, TRANNE PER COSTA CROCIERE - APPLE NEL MIRINO: IN FRANCIA: CITATA DAL DISTRIBUTORE PER CONCORRENZA SLEALE. IN GB DI EVASIONE FISCALE. IN USA CITATA PER COLLUSIONE CON GLI EDITORI E-BOOK - NOKIA LASCIA I TELEFONINI LOW COST? (VIDEO) - L’OROLOGIO DA COLLEGARE ALL’I-PHONE - COME FARE UN VIDEO MUSICALE CON UNA APP DA 5 $ (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE CITATA IN GIUDIZIO SUL PREZZO DEGLI E-BOOK
http://on.ft.com/HwX9Tm

Il Dipartimento di Giustizia ha citato in giudizio Apple e cinque dei maggiori produttori di libri al mondo con l'accusa di collusione per aumentare il prezzo degli e-book per un totale "decine di milioni di dollari".

ELEZIONI FRANCESI: LA STORIA DI DUE PRESIDENZE
http://on.ft.com/HD6NGk

Le speranze di rivitalizzare il Paese con cui si era presentato Nicolas Sarkozy all'Eliseo, ora sembrano un lontano ricordo, scrive Hugh Carnegy.

FACEBOOK HA UN TELEFONINO IN MENTE CON INSTAGRAM
http://on.ft.com/HDXm8W

Ricordate quando sembrava pazzesco che Google spendesse 1.65 miliardi di dollari per YouTube? La start-up con solo 65 dipendenti aveva già accumulato 20 milioni di utenti in meno di due anni, anche se non aveva nulla in termini di entrate per dimostrarlo.
Instagram per Facebook rappresenta lo stesso affare che rappresentò YouTube per Google. L'acquisizione riflette la vlontà di allargare il mercato del social network alla telefonia mobile.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA CARNIVAL AUMENTA LE PRENOTAZIONI E ABBASSA I PREZZI
http://on.wsj.com/HyKSOw

La Carnival Corp. ha detto che le prenotazioni delle crociere sono aumentate nelle ultime settimane, con l'eccezione della linea di Costa Crociere che paga ancora lo scotto del naufragio all'Isola del Giglio del gennaio scorso.

3 - BLOOMBERG
IL CALO DELLE VENDITE DI NOKIA METTE SOTTO PRESSIONE IL CEO ELOP TANTO DA CONSIDERARE UNA DIVISIONE (VIDEO)
http://bloom.bg/IidSvd

Meno di due mesi fa, lo Chief Executive Officer di Nokia, Stephen Elop, dichiarò che le vendite del nuovo smartphone andavano a gonfie vele e che l'azienda ormai aveva svoltato l'angolo.
La previsione era prematura. Ieri, l'azienda finlandese ha riportato una grave perdita operativa nel settore della telefonia mobile. Mentre le vendite del modello Lumia hanno superato le stime grazie anche al supporto del sistema operativo Microsoft, la concorrenza stravince nel settore dei telefonini a basso costo nei mercati emergenti, tanto che il Ceo Elop potrebbe valutare la possibilità di separare le due unità di business.

4 - LES ECHOS
APPLE VA IN GUERRA CONTRO FLASHBACK
http://bit.ly/IFrn70

Sotto attacco da parte del virus Flashback, della famiglia dei "cavalli di Troia", che avrebbe contaminato più di 600.000 Mac in tutto il mondo, il colosso statunitense sta organizzando la sua risposta.

APPLE CITATA IN GIUDIZIO DAL SUO PRINCIPALE DISTRIBUTORE
http://bit.ly/HwZDkJ

La società "EBizcuss" ha deciso di presentare una denuncia contro Apple presso l'Autorità garante della concorrenza. Il distributore francese, proprietario di ICLG, la più grande rete di distribuzione di Apple in Francia con 15 negozi, accusa l'azienda della mela per tre ragioni principali: "abuso di posizione dominante", "abuso di dipendenza economica" e "concorrenza sleale".

5 - LA TRIBUNE
APPLE, UNA "EVASIONE FISCALE" CHE COMINCIA A ESASPERARE GLI INGLESI
http://bit.ly/Iif7dK

Come Google, attraverso la sua sede europea in Irlanda, il gruppo statunitense è debolmente tassato per la sua attività nel Regno Unito. Amazon ha scelto il Lussemburgo. Ed è polemica sugli specialisti dell'evasione fiscale.

6 - MASHABLE
L'OROLOGIO "AMICO" DELL'I-PHONE OTTIENE 500 MILA DOLLARI DI FINANZIAMENTI IN UN SOLO GIORNO

Quante volte al giorno tirate fuori il vostro i-phone dalla tasca solo per vedere l'ora, per controllare la posta o vedere chi vi ha chiamato? Che cosa succederebbe se poteste indossare al polso un dispositivo in grado di collegarsi al vostro cellulare e permettervi di fare tutte queste cose senza tirarlo fuori dalla tasca?
L'idea è venuta a Eric Migicovsky, già ideatore di un orologio in grado però di collegarsi solo ai dispositivi Android. Per progettare il nuovo modello compatibile con il sistema iOS di Apple, aveva chiesto 100.000 dollari in finanziamenti ma alla fine della giornata ne ha ottenuti più di 500.000.

UN INCREDIBLE VIDEO DI "PITTURA" MUSICALE CREATO CON UNA APP PER IPAD DA SOLI 5 DOLLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/HDaZ9c

Decade Art, una banda composta dal duo Ben Talmi e Binod Singh Jr., ha recentemente debuttato con il suo video musicale, "Western Sunrise", realizzato quasi interamente con "Procreate", un'app per iPad da 5 dollari.

 

 

Tim CookAPPLEFACEBOOKMANIFESTO ELETTORALE SARKOZYCarnival CorporationAPPLE SOTTO L'ATTACCO DEL VIRUSLogo "Nokia"ERIC MIGICOVSKY IDEATORE DI INPULSE

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)