BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: “LE SPERANZE DI SARKOZY SONO UN LONTANO RICORDO” - CON INSTAGRAM, FACEBOOK PENSA AL SUO SMARTPHONE - CARNIVAL: AUMENTANO LE PRENOTAZIONI, TRANNE PER COSTA CROCIERE - APPLE NEL MIRINO: IN FRANCIA: CITATA DAL DISTRIBUTORE PER CONCORRENZA SLEALE. IN GB DI EVASIONE FISCALE. IN USA CITATA PER COLLUSIONE CON GLI EDITORI E-BOOK - NOKIA LASCIA I TELEFONINI LOW COST? (VIDEO) - L’OROLOGIO DA COLLEGARE ALL’I-PHONE - COME FARE UN VIDEO MUSICALE CON UNA APP DA 5 $ (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE CITATA IN GIUDIZIO SUL PREZZO DEGLI E-BOOK
http://on.ft.com/HwX9Tm

Il Dipartimento di Giustizia ha citato in giudizio Apple e cinque dei maggiori produttori di libri al mondo con l'accusa di collusione per aumentare il prezzo degli e-book per un totale "decine di milioni di dollari".

ELEZIONI FRANCESI: LA STORIA DI DUE PRESIDENZE
http://on.ft.com/HD6NGk

Le speranze di rivitalizzare il Paese con cui si era presentato Nicolas Sarkozy all'Eliseo, ora sembrano un lontano ricordo, scrive Hugh Carnegy.

FACEBOOK HA UN TELEFONINO IN MENTE CON INSTAGRAM
http://on.ft.com/HDXm8W

Ricordate quando sembrava pazzesco che Google spendesse 1.65 miliardi di dollari per YouTube? La start-up con solo 65 dipendenti aveva già accumulato 20 milioni di utenti in meno di due anni, anche se non aveva nulla in termini di entrate per dimostrarlo.
Instagram per Facebook rappresenta lo stesso affare che rappresentò YouTube per Google. L'acquisizione riflette la vlontà di allargare il mercato del social network alla telefonia mobile.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA CARNIVAL AUMENTA LE PRENOTAZIONI E ABBASSA I PREZZI
http://on.wsj.com/HyKSOw

La Carnival Corp. ha detto che le prenotazioni delle crociere sono aumentate nelle ultime settimane, con l'eccezione della linea di Costa Crociere che paga ancora lo scotto del naufragio all'Isola del Giglio del gennaio scorso.

3 - BLOOMBERG
IL CALO DELLE VENDITE DI NOKIA METTE SOTTO PRESSIONE IL CEO ELOP TANTO DA CONSIDERARE UNA DIVISIONE (VIDEO)
http://bloom.bg/IidSvd

Meno di due mesi fa, lo Chief Executive Officer di Nokia, Stephen Elop, dichiarò che le vendite del nuovo smartphone andavano a gonfie vele e che l'azienda ormai aveva svoltato l'angolo.
La previsione era prematura. Ieri, l'azienda finlandese ha riportato una grave perdita operativa nel settore della telefonia mobile. Mentre le vendite del modello Lumia hanno superato le stime grazie anche al supporto del sistema operativo Microsoft, la concorrenza stravince nel settore dei telefonini a basso costo nei mercati emergenti, tanto che il Ceo Elop potrebbe valutare la possibilità di separare le due unità di business.

4 - LES ECHOS
APPLE VA IN GUERRA CONTRO FLASHBACK
http://bit.ly/IFrn70

Sotto attacco da parte del virus Flashback, della famiglia dei "cavalli di Troia", che avrebbe contaminato più di 600.000 Mac in tutto il mondo, il colosso statunitense sta organizzando la sua risposta.

APPLE CITATA IN GIUDIZIO DAL SUO PRINCIPALE DISTRIBUTORE
http://bit.ly/HwZDkJ

La società "EBizcuss" ha deciso di presentare una denuncia contro Apple presso l'Autorità garante della concorrenza. Il distributore francese, proprietario di ICLG, la più grande rete di distribuzione di Apple in Francia con 15 negozi, accusa l'azienda della mela per tre ragioni principali: "abuso di posizione dominante", "abuso di dipendenza economica" e "concorrenza sleale".

5 - LA TRIBUNE
APPLE, UNA "EVASIONE FISCALE" CHE COMINCIA A ESASPERARE GLI INGLESI
http://bit.ly/Iif7dK

Come Google, attraverso la sua sede europea in Irlanda, il gruppo statunitense è debolmente tassato per la sua attività nel Regno Unito. Amazon ha scelto il Lussemburgo. Ed è polemica sugli specialisti dell'evasione fiscale.

6 - MASHABLE
L'OROLOGIO "AMICO" DELL'I-PHONE OTTIENE 500 MILA DOLLARI DI FINANZIAMENTI IN UN SOLO GIORNO

Quante volte al giorno tirate fuori il vostro i-phone dalla tasca solo per vedere l'ora, per controllare la posta o vedere chi vi ha chiamato? Che cosa succederebbe se poteste indossare al polso un dispositivo in grado di collegarsi al vostro cellulare e permettervi di fare tutte queste cose senza tirarlo fuori dalla tasca?
L'idea è venuta a Eric Migicovsky, già ideatore di un orologio in grado però di collegarsi solo ai dispositivi Android. Per progettare il nuovo modello compatibile con il sistema iOS di Apple, aveva chiesto 100.000 dollari in finanziamenti ma alla fine della giornata ne ha ottenuti più di 500.000.

UN INCREDIBLE VIDEO DI "PITTURA" MUSICALE CREATO CON UNA APP PER IPAD DA SOLI 5 DOLLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/HDaZ9c

Decade Art, una banda composta dal duo Ben Talmi e Binod Singh Jr., ha recentemente debuttato con il suo video musicale, "Western Sunrise", realizzato quasi interamente con "Procreate", un'app per iPad da 5 dollari.

 

 

Tim CookAPPLEFACEBOOKMANIFESTO ELETTORALE SARKOZYCarnival CorporationAPPLE SOTTO L'ATTACCO DEL VIRUSLogo "Nokia"ERIC MIGICOVSKY IDEATORE DI INPULSE

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)