BUSINESS INTERNATIONAL - FUGA DI CAPITALI DALLA SPAGNA - FMI: “NESSUNA RICHIESTA DI ASSISTENZA DALLA SPAGNA” - ECCLESTONE RITARDA L’IPO DELLA F1 - FOOT LOCKER: VENDITE AL RIBASSO IN ITALIA E SPAGNA - RIVINCITA PER KIM DOTCOM - GOOGLE VUOLE FAR PAGARE I RIVENDITORI - GOOGLE PUNTA IL DITO CONTRO MICROSOFT E NOKIA - “SAN DIEGO”, IL PRIMO SMARPHONE INTEL - DOVE VIVONO I MILIONARI (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I MERCATI VOLATILI SONO LA CAUSA DEL RITARDO DELL'IPO DELLA F1
http://on.ft.com/JxOLUH

La Formula Uno sembra essere l'ultima società colpita dal buio che circonda il mercato delle offerte pubbliche iniziali, dopo che l'amministratore delegato Bernie Ecclestone ha segnalato che potrebbe ritardare i suoi piani di quotazione in borsa. Bernie Ecclestone ha detto che la IPO non avrà luogo fino alla fine di quest'anno a causa del mercato troppo volatile.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FOOT LOCKER: VENDITE AL RIBASSO IN ITALIA E SPAGNA
http://on.wsj.com/JWblYJ

Il CEO di Foot Locker ha detto che sempre meno persone fanno shopping negli store europei a causa dei problemi economici della regione.

GOOGLE PUNTA IL DITO CONTRO MICROSOFT E NOKIA
http://on.wsj.com/JWctvk

Google ha presentato una denuncia all'antitrust in Europa, sostenendo che Microsoft e Nokia stanno delegando aziende per registrare brevetti e ostacolare le prospettive del suo cellulare Android a vantaggio del software Microsoft.

LA RUOTA GIRA PER KIM DOTCOM?
http://on.wsj.com/KD5Rox
Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, che una volta sembrava essere destinato a perdere nel più grande processo in assoluto sul copyright degli Stati Uniti, ha totalizzato numerose vittorie legali.

GOOGLE CHIEDE AI RIVENDITORI DI PAGARE
http://on.wsj.com/K1wChK

Google, in una mossa per spremere sempre più soldi dal suo redditizio motore di ricerca, vuole trasformare il suo servizio gratuito di ricerca dei prodotti in un servizio a pagamento chiedendo ai rivenditori di pagare per poter introdurre i propri prodotti nei risultati di ricerca.

3 - BLOOMBERG
DOVE VIVONO I MILIONARI (FOTO)
http://bloom.bg/N2NU4a

I milionari del vecchio mondo devono far posto ai nuovi ricchi. Secondo un rapporto appena pubblicato sulla ricchezza globale, la regione dell'Asia-Pacifico ha registrato il maggiore aumento del numero di famiglie milionarie. Ecco i 15 paesi migliori al mondo.

4 - LES ECHOS
SPAGNA: IL FMI NON HA RICEVUTO ALCUN PROGETTO D'ASSISTENZA
http://bit.ly/LQRz3x

Christine Lagarde, direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale, ha detto di non aver "ricevuto alcuna richiesta" di sostegno finanziario da parte della Spagna.

5 - LA TRIBUNE
IN SPAGNA, LA CRISI BANCARIA ALIMENTA LA FUGA DI CAPITALI
http://bit.ly/L7Ejs4

Nel mese di marzo, 66,2 miliardi di euro sono stati ritirati dalle banche spagnole. In un contesto di crisi bancaria e di difficile situazione finanziaria per lo Stato e le regioni autonome, gli investitori sono sempre più propensi a spostare capitali in conti esteri, considerati più sicuri.

6 - MASHABLE
IN INGHILTERRA ESCE IL PRIMO SMARTPHONE CON PROCESSORE INTEL
http://on.mash.to/MdV86l

L'Europa avrà il suo primo smartphone con tecnologia Intel il mese prossimo. Si chiamerà "San Diego".

 

Bernie EcclestonegooglemicrosoftCHRISTINE LAGARDE SMARTPHONE INTEL SINGAPORE PAESE MIGLIORE DEL MONDOBANKIA FOOT LOCKER STORE

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…