BUSINESS INTERNATIONAL - SCHMIDT SI RIDUCE LA QUOTA IN GOOGLE (SOTTO INCHIESTA PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY) - INCHIESTA FOXCONN: APPLE COLLUSA CON I CONTROLLORI? - FUJITSU SFIDA APPLE SUGLI SMARTPHONE - CERCASI CLIENTI PER IL PETROLIO IRANIANO - IRAN: CHI C’È DIETRO AL NUCLEARE? - PFIZER E LA IPO DA 3 MLD DI DOLLARI - WAL-MART PUNTA SULL’E-COMMERCE CINESE - UPS VUOLE TNT - GROUPON COMPRA HYPERPUBLIC - PERDITE RECORD PER DEXIA - CINA: FERRARI SBANCA, LAMBORGHINI IN CALO - MITSUBISHI ENTRA IN ENCANA GAS - NESTLÉ CREA LA “NUTRIZIONE PERSONALIZZATA” - LA FOTO RUBATA DELL’IPAD 3…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IRAN FATICA A TROVARE NUOVI CLIENTI PER IL PETROLIO
http://on.ft.com/xrNcE2

L'Iran sta lottando per trovare un acquirente per quasi un quarto delle sue esportazioni di petrolio annuali.
Teheran sta cercando di vendere un extra di 500.000 barili di petrolio al giorno, circa il 23 per cento di ciò che ha esportato l'anno scorso, alle raffinerie cinesi e indiane.

PFIZER PROGETTA UNA IPO DA 3 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/wemQBh

Pfizer sta valutando l'intenzione di raccogliere circa 3 miliardi di dollari quest'anno attraverso l'ipo della sua divisione dedicata alla salute degli animali, un business valutato dall'azienda fino a 18 miliardi di dollari.

FUJITSU PREVEDE L'ENTRATA NEL SETTORE DEGLI SMARTPHONE
http://on.ft.com/ydrtIm

Fujitsu lancerà una vasta gamma di smartphone e tablet per la prima volta in Europa, in quanto la società elettronica giapponese cerca di rivendicare una quota in un mercato in rapida crescita per fare concorrenza a Apple e Samsung.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
WAL-MART AUMENTA LA PARTECIPAZIONE NELL'E-COMMERCE CINESE
http://on.wsj.com/x8AYZq

Wal-Mart Stores Inc. ha detto che prevede di acquistare una quota di maggioranza nella società cinese di e-commerce Yihaodian, una mossa per aumentare i suoi sforzi on-line visto che sempre più consumatori vanno su Internet per fare acquisti.
La società acquisterà il 51% di Yihaodian, aumentando i suoi investimenti del 18%.

UPS AGGUANTA I RIVALI EUROPEI
http://on.wsj.com/Aon9Qi

United Parcel Service Inc. ha lanciato una scommessa audace per espandersi in Europa con un'offerta del valore di circa 6,4 miliardi di dollari per l'azienda di spedizioni olandese TNT Express NV, a cui le rivali UPS e FedEx Corp. puntavano da molto tempo.

SCHMIDT VENDE LA SUA QUOTA DI GOOGLE PER 1,5 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/wdlR8W

Il presidente esecutivo di Google Inc., Eric Schmidt, ha messo in vendita il suo stock di azioni per un valore di circa 1,45 miliardi di dollari come parte di un piano di trading che mira a ridurre la sua quota di proprietà del gigante di Internet dal 2,8%.a circa il 2,1%.

I LEGISLATORI INDAGANO SUL MONITORAGGIO DI GOOGLE
http://on.wsj.com/xEjc4p

Tre membri del Congresso hanno chiesto alla Federal Trade Commission di indagare su Google Inc., dopo che "The Wall Street Journal" ha riportato che il gigante di Internet avrebbe bypassando le impostazioni sulla privacy delle persone che utilizzano il web browser di Apple Inc. su cellulari e computer.

GROUPON ACQUISISCE LA START-UP HYPERPUBLIC
http://on.wsj.com/wDQ9lV

Groupon Inc. ha acquisito la stat up Hyperpublic Inc. che fornisce la tecnologia dati ai siti web che consente agli utenti di postare i propri luoghi preferiti (come ristoranti e bar) on-line e cercare altre cose nelle vicinanze. Hyperpublic ha raccolto 1,15 milioni dollari da un certo numero di investitori.

3 - BLOOMBERG
LE VENDITE DI SUPERCAR IN CINA POTREBBE RALLENTARE: LAMBORGHINI
http://bloom.bg/yCs0xw

Lamborghini SpA, produttore della Aventador LP 700-4 da 1 milione di dollari, ha detto che le vendite delle supercar di lusso in Cina potrebbero rallentare, segno che l'economia cinese si sta indebolendo e mette fuori alcuni acquirenti.

DANONE E NESTLÉ PIANIFICANO STRATEGIE ANTITRUST PER L'UNITÀ "BABY FOOD" DELLA PFIZER
http://bloom.bg/wGYUiQ

Danone SA e Nestle SA, in lizza per acquistare l'unità di Pfizer Inc. dedicata alla nutrizione infantile, stanno lavorando sui modi per superare gli ostacoli antitrust dopo la presentazione dell'offerta preliminare di circa 10 miliardi di dollari.

4 - LES ECHOS
DEXIA HA PERSO 12 MILIARDI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/yJTAe2

La via crucis di Dexia e dei suoi leader continua. Il gruppo franco-belga in fase di smantellamento presenterà dei risultati annuali da ricordare. Dexia, infatti, ha perso quasi 12 miliardi di euro nel 2011.

5 - LA TRIBUNE
NESTLÉ HA APERTO IL SUO CENTRO DI RICERCA DEDICATO AI "CIBI FUNZIONALI"
http://bit.ly/AgFcB7

Un nuovo laboratorio Nestlé a Losanna sta lavorando sul cibo del futuro, la "nutrizione personalizzata".

L'UOMO MISTERIOSO DEL PROGETTO NUCLEARE IRANIANO
http://bit.ly/zaDCn8

Ritratto di uomo invisibile con piena autorità sul nucleare iraniano, Mohsen Fakrizadeh, è da più di dieci anni il boss invisibile del programma militare di Teheran. Gli esperti dell'AIEA, che arrivano in Iran per una nuova visita, non sono mai riusciti a incontrarlo.

IL VERO-FALSO DELL'AUDIZIONE DI APPLE IN CINA SOTTO IL FUOCO DELLA CRITICA
http://bit.ly/yln1tP

È su un iPad che i 35.000 dipendenti della Foxconn hanno iniziato questa settimana a rispondere a un questionario sulle loro condizioni di lavoro. A gruppi di 30, i dipendenti cinesi del subappaltatore di Apple saranno controllati per tre settimane dalla Fair Labor Association (FLA). Apple non aveva mai permesso a un revisore esterno di venire a ispezionare la sue aziende di produzione di Mac, iPhone e iPad. Ma la decisione ha aumentato le critiche visto che FLA è accusata di collusione con l'azienda guidata da Tim Cook.

NUCLEARE: SARKOZY E CAMERON DANNO UNA SPINTA AI PROGETTI EPR NEL REGNO UNITO
http://bit.ly/yet6WV

EDF e Areva possono sfregarsi le mani. I progetti dei due gruppi francesi per la costruzione di numerosi reattori nucleari EPR (di terza generazione) nel Regno Unito sono ancora più concreti dopo l'accordo franco-britannico, che ha portato alla firma di una serie di contratti relativi al programma nucleare in Gran Bretagna.

LA CINA POTENZIA LA FERRARI
http://bit.ly/AdCXiW

Il produttore ha battuto tutti i record lo scorso anno con 7.195 vetture vendute. Un fatturato da 2.251 miliardi di euro con un utile netto di 209 milioni di euro e vendite in progressione del 62 per cento nell'area tra Hong Kong e Taiwan.

6 - DEALBOOK
ADVENT E GOLDMAN ACQUISTANO TRANSUNION PER 3 MILIARDI DI DOLLARI
http://nyti.ms/zJPFu2

TransUnion, uno delle tre più grandi società di rapporto sul di credito al consumo, ha accettato l'acquisto da parte di un paio di fondi di private equity, tra cui Goldman Sachs.

MITSUBISHI COMPRA IL 40% DEL CAPITALE DI ENCANA GAS
http://nyti.ms/wT6MKB

Encana Corporation, un produttore canadese di gas naturale, ha annunciato una partnership con Mitsubishi.

7 - MASHABLE
È QUESTA LA PRIMA FOTO DELL'IPAD 3? (FOTO)
http://on.mash.to/xis0sZ

Il blog cinese Apple Daily sostiene di aver ottenuto le immagini in anteprima dell'iPad 3 prima che Apple ufficializzi la sua uscita all'inizio di marzo.

 

IPOTESI IPAD TRE IPAD TRE DIFFERENZA TRA LE TRE EDIZIONI DI IPAD Eric Schmidt di Google Ahmadinejad jpegDexiaLOGO NESTLELAMBORGHINI

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...