BUSINESS INTERNATIONAL - SCHMIDT SI RIDUCE LA QUOTA IN GOOGLE (SOTTO INCHIESTA PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY) - INCHIESTA FOXCONN: APPLE COLLUSA CON I CONTROLLORI? - FUJITSU SFIDA APPLE SUGLI SMARTPHONE - CERCASI CLIENTI PER IL PETROLIO IRANIANO - IRAN: CHI C’È DIETRO AL NUCLEARE? - PFIZER E LA IPO DA 3 MLD DI DOLLARI - WAL-MART PUNTA SULL’E-COMMERCE CINESE - UPS VUOLE TNT - GROUPON COMPRA HYPERPUBLIC - PERDITE RECORD PER DEXIA - CINA: FERRARI SBANCA, LAMBORGHINI IN CALO - MITSUBISHI ENTRA IN ENCANA GAS - NESTLÉ CREA LA “NUTRIZIONE PERSONALIZZATA” - LA FOTO RUBATA DELL’IPAD 3…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IRAN FATICA A TROVARE NUOVI CLIENTI PER IL PETROLIO
http://on.ft.com/xrNcE2

L'Iran sta lottando per trovare un acquirente per quasi un quarto delle sue esportazioni di petrolio annuali.
Teheran sta cercando di vendere un extra di 500.000 barili di petrolio al giorno, circa il 23 per cento di ciò che ha esportato l'anno scorso, alle raffinerie cinesi e indiane.

PFIZER PROGETTA UNA IPO DA 3 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/wemQBh

Pfizer sta valutando l'intenzione di raccogliere circa 3 miliardi di dollari quest'anno attraverso l'ipo della sua divisione dedicata alla salute degli animali, un business valutato dall'azienda fino a 18 miliardi di dollari.

FUJITSU PREVEDE L'ENTRATA NEL SETTORE DEGLI SMARTPHONE
http://on.ft.com/ydrtIm

Fujitsu lancerà una vasta gamma di smartphone e tablet per la prima volta in Europa, in quanto la società elettronica giapponese cerca di rivendicare una quota in un mercato in rapida crescita per fare concorrenza a Apple e Samsung.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
WAL-MART AUMENTA LA PARTECIPAZIONE NELL'E-COMMERCE CINESE
http://on.wsj.com/x8AYZq

Wal-Mart Stores Inc. ha detto che prevede di acquistare una quota di maggioranza nella società cinese di e-commerce Yihaodian, una mossa per aumentare i suoi sforzi on-line visto che sempre più consumatori vanno su Internet per fare acquisti.
La società acquisterà il 51% di Yihaodian, aumentando i suoi investimenti del 18%.

UPS AGGUANTA I RIVALI EUROPEI
http://on.wsj.com/Aon9Qi

United Parcel Service Inc. ha lanciato una scommessa audace per espandersi in Europa con un'offerta del valore di circa 6,4 miliardi di dollari per l'azienda di spedizioni olandese TNT Express NV, a cui le rivali UPS e FedEx Corp. puntavano da molto tempo.

SCHMIDT VENDE LA SUA QUOTA DI GOOGLE PER 1,5 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/wdlR8W

Il presidente esecutivo di Google Inc., Eric Schmidt, ha messo in vendita il suo stock di azioni per un valore di circa 1,45 miliardi di dollari come parte di un piano di trading che mira a ridurre la sua quota di proprietà del gigante di Internet dal 2,8%.a circa il 2,1%.

I LEGISLATORI INDAGANO SUL MONITORAGGIO DI GOOGLE
http://on.wsj.com/xEjc4p

Tre membri del Congresso hanno chiesto alla Federal Trade Commission di indagare su Google Inc., dopo che "The Wall Street Journal" ha riportato che il gigante di Internet avrebbe bypassando le impostazioni sulla privacy delle persone che utilizzano il web browser di Apple Inc. su cellulari e computer.

GROUPON ACQUISISCE LA START-UP HYPERPUBLIC
http://on.wsj.com/wDQ9lV

Groupon Inc. ha acquisito la stat up Hyperpublic Inc. che fornisce la tecnologia dati ai siti web che consente agli utenti di postare i propri luoghi preferiti (come ristoranti e bar) on-line e cercare altre cose nelle vicinanze. Hyperpublic ha raccolto 1,15 milioni dollari da un certo numero di investitori.

3 - BLOOMBERG
LE VENDITE DI SUPERCAR IN CINA POTREBBE RALLENTARE: LAMBORGHINI
http://bloom.bg/yCs0xw

Lamborghini SpA, produttore della Aventador LP 700-4 da 1 milione di dollari, ha detto che le vendite delle supercar di lusso in Cina potrebbero rallentare, segno che l'economia cinese si sta indebolendo e mette fuori alcuni acquirenti.

DANONE E NESTLÉ PIANIFICANO STRATEGIE ANTITRUST PER L'UNITÀ "BABY FOOD" DELLA PFIZER
http://bloom.bg/wGYUiQ

Danone SA e Nestle SA, in lizza per acquistare l'unità di Pfizer Inc. dedicata alla nutrizione infantile, stanno lavorando sui modi per superare gli ostacoli antitrust dopo la presentazione dell'offerta preliminare di circa 10 miliardi di dollari.

4 - LES ECHOS
DEXIA HA PERSO 12 MILIARDI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/yJTAe2

La via crucis di Dexia e dei suoi leader continua. Il gruppo franco-belga in fase di smantellamento presenterà dei risultati annuali da ricordare. Dexia, infatti, ha perso quasi 12 miliardi di euro nel 2011.

5 - LA TRIBUNE
NESTLÉ HA APERTO IL SUO CENTRO DI RICERCA DEDICATO AI "CIBI FUNZIONALI"
http://bit.ly/AgFcB7

Un nuovo laboratorio Nestlé a Losanna sta lavorando sul cibo del futuro, la "nutrizione personalizzata".

L'UOMO MISTERIOSO DEL PROGETTO NUCLEARE IRANIANO
http://bit.ly/zaDCn8

Ritratto di uomo invisibile con piena autorità sul nucleare iraniano, Mohsen Fakrizadeh, è da più di dieci anni il boss invisibile del programma militare di Teheran. Gli esperti dell'AIEA, che arrivano in Iran per una nuova visita, non sono mai riusciti a incontrarlo.

IL VERO-FALSO DELL'AUDIZIONE DI APPLE IN CINA SOTTO IL FUOCO DELLA CRITICA
http://bit.ly/yln1tP

È su un iPad che i 35.000 dipendenti della Foxconn hanno iniziato questa settimana a rispondere a un questionario sulle loro condizioni di lavoro. A gruppi di 30, i dipendenti cinesi del subappaltatore di Apple saranno controllati per tre settimane dalla Fair Labor Association (FLA). Apple non aveva mai permesso a un revisore esterno di venire a ispezionare la sue aziende di produzione di Mac, iPhone e iPad. Ma la decisione ha aumentato le critiche visto che FLA è accusata di collusione con l'azienda guidata da Tim Cook.

NUCLEARE: SARKOZY E CAMERON DANNO UNA SPINTA AI PROGETTI EPR NEL REGNO UNITO
http://bit.ly/yet6WV

EDF e Areva possono sfregarsi le mani. I progetti dei due gruppi francesi per la costruzione di numerosi reattori nucleari EPR (di terza generazione) nel Regno Unito sono ancora più concreti dopo l'accordo franco-britannico, che ha portato alla firma di una serie di contratti relativi al programma nucleare in Gran Bretagna.

LA CINA POTENZIA LA FERRARI
http://bit.ly/AdCXiW

Il produttore ha battuto tutti i record lo scorso anno con 7.195 vetture vendute. Un fatturato da 2.251 miliardi di euro con un utile netto di 209 milioni di euro e vendite in progressione del 62 per cento nell'area tra Hong Kong e Taiwan.

6 - DEALBOOK
ADVENT E GOLDMAN ACQUISTANO TRANSUNION PER 3 MILIARDI DI DOLLARI
http://nyti.ms/zJPFu2

TransUnion, uno delle tre più grandi società di rapporto sul di credito al consumo, ha accettato l'acquisto da parte di un paio di fondi di private equity, tra cui Goldman Sachs.

MITSUBISHI COMPRA IL 40% DEL CAPITALE DI ENCANA GAS
http://nyti.ms/wT6MKB

Encana Corporation, un produttore canadese di gas naturale, ha annunciato una partnership con Mitsubishi.

7 - MASHABLE
È QUESTA LA PRIMA FOTO DELL'IPAD 3? (FOTO)
http://on.mash.to/xis0sZ

Il blog cinese Apple Daily sostiene di aver ottenuto le immagini in anteprima dell'iPad 3 prima che Apple ufficializzi la sua uscita all'inizio di marzo.

 

IPOTESI IPAD TRE IPAD TRE DIFFERENZA TRA LE TRE EDIZIONI DI IPAD Eric Schmidt di Google Ahmadinejad jpegDexiaLOGO NESTLELAMBORGHINI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?