BUSINESS INTERNATIONAL - LO STATO DI GRAZIA DI MARIO MONTI È FINITO - DOVE SONO FINITI I 1000 MLD € DELLA BCE? - LA SPAGNA CEDERÀ AGLI AIUTI EUROPEI - RISCHIO DEPRESSIONE PER I GIOVANI DISOCCUPATI SPAGNOLI - IL NASDAQ OFFRE 40 MLN $ PER COPRIRE LE PERDITE DI FACEBOOK - LE BANCHE ESTERE IN CINA (FOTO) - APPLE FA CAUSA A SAMSUNG SPERANDO DI FRENARE IL BOOM DEL NUOVO GALAXY S3 - RIM SFIDA APPLE CON IL NUOVO BLACKBERRY 10 - IL MODO PIÙ ELABORATO PER VERSARE UNA COCA COLA (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'EUROPA PENSA A UN SOCCORSO LIMITATO PER LA SPAGNA
http://on.ft.com/JZiVoX

I funzionari europei stanno valutando un programma di salvataggio per la Spagna che possa aiutare il suo fragile settore bancario nazionale, imponendo a Madrid solo "condizionalità molto limitate", una concessione che potrebbe rendere il riluttante governo spagnolo più disposto ad accettare l'assistenza internazionale.

IL NASDAQ OFFRE 40 MILIONI DI DOLLARI SULLE PERDITE DI FACEBOOK
http://on.ft.com/NjeQN9

Il Nasdaq ha offerto di pagare fino a 40 milioni di dollari per coprire le perdite derivanti da un errore tecnico del suo software durante l'offerta pubblica di Facebook, in parte rinunciando alle relative entrate, ma anche riducendo i costi di negoziazione.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
NUOVO BLACKBERRY 10: "SMARTPHONE PATCHWORK"
http://on.wsj.com/MnH97T

I dirigenti di Rim stanno facendo a gara per mettere insieme una serie di tecnologie recentemente acquisite o concesse in licenza in un unico dispositivo in grado di competere con l'iPhone.

3 - BLOOMBERG
"LA MIA AUTOSTIMA È UN CASINO", IL RITORNELLO DEI DISOCCUPATI SPAGNOLI
http://bloom.bg/Mh7xEt

Quattro anni fa, Wendy Atkinson Navarro, 36 anni, aveva un lavoro, un marito e una casa. Ora è divorziata, senza lavoro e vive con la madre vicino a Madrid, una vittima della recessione in Spagna che ha spinto la disoccupazione al di sopra del 24 per cento ed è snervante per i giovani.

COME OPERANO LE BANCHE ESTERE IN CINA (FOTO)
http://bloom.bg/Kk7hS5

Stai cercando di fare business in Cina? Hai necessità di trovare una banca che abbia familiarità con questo? Ci sono oltre 130 banche straniere che operano attualmente nel Regno di Mezzo, un luogo dove le normative sono "oscure" nella migliore delle ipotesi.

4 - LES ECHOS
APPLE, NUOVI PROCEDIMENTI LEGALI CONTRO SAMSUNG
http://bit.ly/Kz8Sbk

Apple ha avviato una nuova procedura negli Stati Uniti contro Samsung Electronics, il numero uno al mondo dei telefoni cellulari. Il gigante americano spera di vietare la vendita dell'ultimo smartphone della società sud-coreana, il Galaxy S3.

5 - LA TRIBUNE
LO STATO DI GRAZIA DI MARIO MONTI È FINITO
http://bit.ly/KhT06E

All'interno delle formazioni politiche che sostengono il presidente del Consiglio italiano, aumentano le voci che chiedono le elezioni anticipate. Il mandato di Mario Monti dura fino alla primavera del 2013, ma i piani di riforma sono sempre più difficile da adottare.

DOVE SONO FINITI I 1000 MILIARDI DELLA BCE?
http://bit.ly/KIKhQO

L'Unione europea è in "un momento cruciale" della sua storia, ha detto Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea. Giugno 2012 sarà decisivo. In questo trambusto, la BCE sembra essere l'arma definitiva, l'unico che può, almeno, in un tempo molto breve, fornire la protezione di cui l'Europa ha bisogno prima delle elezioni greche. Lo ha dimostrato già due volte iniettando centinaia di miliardi di euro per salvare il sistema bancario europeo. Ma dove è andato a finire questo denaro? Chi ne ha approfittato? E perché questi interventi massicci non sono stati sufficienti per stabilizzare i mercati?

6 - MASHABLE
IL MODO PIÙ ELABORATO PER VERSARE UNA COCA COLA (VIDEO)
http://on.mash.to/JOvTkw

Nel tentativo di catturare il mercato statunitense degli studenti, Coca Cola ha collaborato insieme con Ryan Seacrest Productions, un gruppo di studenti di ingegneria e due celebrità di YouTube per sviluppare un video online su un modo a dir poco particolare per versare una Coca Cola in un bicchiere.

 

 

NASDAQ BANKIA Mariano RajoyIL CEO DI RIM THORSTEN HEINS L INTERNO DEL NUOVO IPHONEgalaxy sIIIMARIO MONTI AL TELEFONINOFILIALE HSBC IN CINA MARIO DRAGHI jpegSPOT COCA COLA

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...