BUSINESS INTERNATIONAL - DA “MERKOZY” A “MERKOLLANDE”, COMANDA SEMPRE LA MERKEL? - GRECIA E FRANCIA VOGLIONO CAMBIARE L'AUSTERITÀ - SPAGNA: INTERVENTO STATALE PER SALVARE LE BANCHE - LA BORSA VOTA HOLLANDE. MA FINO A QUANDO? - SPECIALE “FACEBOOK IPO” - GOOGLE: ANDROID HA VIOLATO IL COPYRIGHT ORACLE JAVA - IL PARADISO LEGISLATIVO DELLE STARTUPS ANCORATO IN ACQUE INTERAZIONALI (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SPAGNA PRONTA A SPENDERE MILIARDI PER IL SALVATAGGIO DELLA BANCA
http://bit.ly/KJ7I7k

La Spagna intende mettere in atto un piano di salvataggio per Bankia, la terza banca più grande del paese, attraverso l'iniezione di miliardi di euro di denaro pubblico nelle casse travagliate del creditore.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GIURIA SCOPRE LA VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT DA PARTE DI ANDROID
http://on.wsj.com/KBNTUW

Una giuria federale ha rilevato che Google Inc. ha violato i diritti d'autore di Oracle Corp., ma non è stata in grado di sanzionare Google e fargli pagare i danni.
La giuria ha deciso che, quando Google stava sviluppando il suo software Android per cellulari, ha fatto uso di interfacce di Oracle Java o di altri elementi essenziali per le applicazioni. Ma non è stata in grado di decidere se l'utilizzo d questi software è stato protetto da una clausola che permette un uso limitato di materiali protetti da copyright.

3 - BLOOMBERG
I DIRIGENTI DI FACEBOOK PARLANO DI CRESCITA AL MEETING PER L'IPO
http://bloom.bg/KJ93Lc

Lo Chief Executive Officer di Facebook Inc., Mark Zuckerberg, e altri funzionari hanno propagandato le prospettive di crescita del social network in un incontro, ieri, con centinaia di aspiranti investitori prima della sua offerta pubblica iniziale.

SPECIALE "FACEBOOK IPO"
http://bit.ly/IWqWsb

Gli oltre 900 milioni di membri di Facebook si chiedono quali saranno le prospettive per l'azienda pionieristica dopo la sua offerta pubblica iniziale e quali ripercussioni potrà avere sul mondo della tecnologia.

4 - LES ECHOS
DIMISSIONI DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI AVIVA, CRITICATO PER IL SUO STIPENDIO
http://bit.ly/ITGkIR

Andrew Moss ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato. La scorsa settimana, il 54% degli azionisti aveva votato contro la relazione sul gruppo sui compensi dei dirigenti.

5 - LA TRIBUNE
LA BORSA VOTA HOLLANDE. MA FINO A QUANDO?
http://bit.ly/JYGQk2

La sinistra va al potere e la borsa di Parigi ha chiuso la giornata in netto rialzo (+ 1,65%). Gli investitori aspettano al varco il nuovo presidente sulla sua capacità di far fronte ai propri impegni in materia di crescita e di gestire il dialogo con Angela Merkel.

"MERKOZY" E "MERKOLLANDE", PINCOPANCO E PANCOPINCO?
http://bit.ly/KWZWZn

Angela Merkel sarà ispirata nei suoi rapporti con Francois Hollande da quello che ha costruito con Nicolas Sarkozy. Sapeva fare concessioni utile, ma senza conseguenze di rilievo, per imporre le sue opinioni, manipolando il suo partner francese.

AREA EURO: GRECIA E FRANCIA VOGLIONO CAMBIARE L'AUSTERITÀ
http://bit.ly/IREcAk

L'instabilità politica in Grecia ancora una volta costringerà i leader europei ad essere inventivi. Un default sul debito della Repubblica ellenica rovinerebbe tutti gli sforzi di gestione "Merkozy". Ma la volontà di Hollande di includere un capitolo sulla "crescita" è stata colta da Bruxelles e Berlino per dare nuova vita alla politica di risanamento dei conti pubblici nell'area dell'euro. Ma fino a quando?

6 - MASHABLE
PIRATI AL LARGO DELLA SILICON VALLEY! 133 STARTUPS VIVRANNO SU QUESTA BARCA (FOTO)
http://on.mash.to/JOly6W

Se lo fai galleggiare, arriverà.
Questa è la lezione di "Blueseed", un'utopia coraggiosa che sarà ancorata in acque internazionali (libera da ogni regolamentazione del governo), 12 miglia al largo della costa della penisola di San Francisco - Silicon Valley - nella seconda metà del 2013. La società ha chiamato il suo campus galleggiante il "Googleplex del mare".

 

 

bankiasede italiana googleZUCKERBERGFRANCOIS HOLLANDEANGELA MERKELBLUESEED

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…