BUSINESS INTERNATIONAL - LE BANCHE EUROPEE CHE FANNO AFFARI CON L’IRAN - NESTLE AUMENTA LE VENDITE DEL 20% IN CINA - DUE SPECIALISTI FRANCESI AFFERMANO: “UN FARMACO SU DUE È INUTILE” - FORD VUOLE CHIUDERE UN SUO STABILIMENTO IN BELGIO - PROBABILE FUSIONE TRA I DUE GIGANTI DELL’AERONAUTICA EAD E BAE - IPHONE 5: TUTTE LE NOVITÀ (GALLERY)...

DAGOREPORT

1 - THE WALL STREET JOURNAL
PROBABILE FUSIONE TRA I DUE GIGANTI DELL'AERONAUTICA EAD E BAE
http://on.wsj.com/RNHumI

Il produttore di Airbus, European Aeronautic Defence e la britannica BAE Systems hanno affermato di essere in trattative per fondersi e creare il più grande gruppo aerospaziale e di difesa del mondo, scavalcando i rivali degli Stati Uniti di Boeing. Nell'ultimo anno, le due aziende insieme hanno un fatturato di 90 miliardi di dollari.

LE BANCHE EUROPEE CHE FANNO AFFARI CON L'IRAN
http://on.wsj.com/Pdpft4

Da una revisione delle richieste di autorizzazione risulta che diverse banche europee, che promettevano di smettere di fare affari con l'Iran, hanno invece mantenuto la gestione di miliardi di euro in operazioni con aziende iraniane e le società estere che operano lì. Il "Wall Street Journal" ha esaminato decine di informazioni, scoprendo che la tedesca Deutsche Bank ha gestito fino a 2,8 miliardi di dollari di transazioni con l'Iran l'anno scorso, mentre fra le altre banche che continuano a fare affari in Iran, c'è la francese BNP Paribas, la spagnola Banco Santander, l'olandese ING Groep e l'inglese HSBC Holdings.

2 - BLOOMBERG
NESTLE AUMENTA LE VENDITE DEL 20% IN CINA
http://bloom.bg/TVUafY

Nestle, la più grande azienda alimentare del mondo, ha detto che le vendite in Cina probabilmente cresceranno di circa il 20 per cento di quest'anno grazie a un aumento dei salari e alla politica del governo per aumentare il consumo locale.
Il rallentamento della crescita della più grande economia asiatica non ha interessato le operazioni locali della società di Vevey con sede in Svizzera, che ha aumentato le sue vendite di oltre il 20 per cento lo scorso anno e crescerà di almeno il 10 per cento nel 2013.

3 - LES ECHOS
DUE SPECIALISTI FRANCESI AFFERMANO: "UN FARMACO SU DUE È INUTILE"
http://bit.ly/PdPXkN

Un farmaco su due è inutile, mentre il 5% è addirittura pericoloso. Lo sostengono in un libro Philippe Even, ex preside dell'Ospedale Necker di Parigi, e il medico e deputato Ump Bernard Debré. Entrambi gli esperti chiedono che il governo elimini questi farmaci, il che, secondo i loro calcoli, porterebbe un risparmio di 10 miliardi di euro.
"Anche se un farmaco su due è inutile", dice Philippe Even a Le Parisien, "la revoca dell'autorizzazione per l'immissione sul mercato delle medicine è rara a causa della grande pressione esercitata dalle industrie farmaceutiche sulle autorità sanitarie e sui medici".

4 - LA TRIBUNE
UNA NUOVA AULNAY... PER FORD?
http://bit.ly/QVBZCp

Dopo la chiusura dello stabilimento di Aulnay da parte della casa automobilistica francese PSA e che ha destato grande shock, un'altra azienda costruttrice di auto si starebbe preparando a bloccare la produzione in uno dei suoi stabilimenti europei.
Secondo il "Wall Street Journal", infatti, il costruttore americano Ford prevede di chiudere il suo stabilimento di Genk in Belgio, che impiega più di 4.300 dipendenti. Il piano non è comunque ancora stato deciso, specifica il quotidiano economico statunitense.

5 - MASHABLE
IPHONE 5: TUTTE LE NOVITÀ (GALLERY)
http://on.mash.to/OImIFZ

L'iPhone 5 è finalmente arrivato, ed è - in una parola semplice - diverso. Il nuovo iPhone rappresenta la più radicale riprogettazione del prodotto di punta di Apple fin dalla sua nascita. Sfoggia un schermo più grande, una forma diversa, più caratteristiche e anche nuovi accessori nella scatola.
Il vice presidente di Apple Phil Schiller ha detto a una folla di giornalisti e fan di Apple che il nuovo telefono cellulare è "il prodotto più bello che abbiamo mai fatto". Ora che è stato ufficialmente presentato, il nuovo gioiello di casa Apple ha confermato alcune aspettative, tradendone altre. In questa gallery si passano in rassegna tutte le principali novità introdotte dalla casa di Cupertino per il suo iPhone 5.

 

 

BAE SYSTEMS AHMADINEJAD NESTLE CINA PHILIPPE EVEN LO STABILIMENTO FORD A GENK IPHONE CONNETTORE

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?