BUSINESS INTERNATIONAL - LA SPAGNA CHIEDE AIUTO ALL’EUROPA PER SALVARE LE BANCHE - UNIONE BANCARIA E FUTURO DELL’EURO - L’ITALIA SPINGE SULLE “QUOTE ROSA” - DRAGHI VERSO IL TAGLIO DEI TASSI? - MOODY’S DECLASSA LE TRE MAGGIORI BANCHE AUSTRIACHE - GOOGLE ACQUISTA QUICKOFFICE - I CREATORI DI NAPSTER LANCIANO UN SERVIZIO DI VIDEOCHIAMATA TRAMITE FACEBOOK - SPORTIVITÀ: IL CAMPIONE AIUTA IL CORRIDORE RIVALE A PASSARE IL TRAGUARDO (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SPAGNA FA ESPLICITO APPELLO ALL'EUROPA PER GLI AIUTI ALLE BANCHE
http://on.ft.com/LkmkPt

La Spagna richiesto esplicitamente alle istituzioni europee di ricapitalizzare le banche del Paese. Mariano Rajoy, primo ministro della Spagna, ha dichiarato che il Paese è in una situazione di "estrema difficoltà" e ha esortato l'Europa ad adottare un'istituzione bancaria unitaria e a ricorrere agli eurobonds.

UNIONE BANCARIA E FUTURO DELL'EURO
http://on.ft.com/JKJLMA
Negli ultimi due anni e mezzo, gli europei hanno vissuto con una lenta combustione della moneta unica. Ci sono state fiammate in piccoli Paesi che hanno a volte minacciato di diffondersi. Ora, però, le fiamme sono più vicine al nucleo della zona euro. Non sono più solo i paesi più piccoli ad essere in pericolo, ma due dei più grandi membri del blocco dell'euro: Spagna e Italia. La Spagna in particolare è alle prese con una grave crisi bancaria che potrebbe, se non risolta, generare un vero e proprio panico bancario in tutta la periferia d'Europa.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
ITALIA SPINGE SULLE "QUOTE ROSA"
http://on.wsj.com/JKK8H7

Una nuova legge impone alle società statali italiane quotate in borsa di garantire che un terzo dei membri del CdA siano donne entro il 2015.

3 - BLOOMBERG
DRAGHI POTREBBE MUOVERSI VERSO UN TAGLIO DEI TASSI
http://bloom.bg/LyOmDw

La Banca centrale europea potrebbe essere sempre più vicina al taglio dei tassi di interesse e all'introduzione di ulteriore liquidità per le banche, visto che la crisi del debito stringe la morsa sull'economia dell'eurozona e minaccia di rallentare la crescita globale.

4 - LES ECHOS
MOODY'S DECLASSA LE TRE MAGGIORI BANCHE AUSTRIACHE
http://bit.ly/L9lYXP

L'agenzia di rating statunitense Moody's ha declassato le tre maggiori banche austriache - Erste Bank, Raiffeisen Bank International (RBI) e Bank Austria, controllata dall'italiana UniCredit - a causa della loro esposizione alla crisi finanziaria nei paesi dell'Europa dell'Est.

I CREATORI DI NAPSTER LANCIANO UN SERVIZIO VIDEO TRAMITE FACEBOOK
http://bit.ly/KgRnI4

Shawn Fanning e Sean Parker hanno lanciato un nuovo servizio per le conversazioni video online, chiamato "Airtime", che può collegarsi a un account Facebook.

GOOGLE ACQUISTA QUICKOFFICE, UN CREATORE DI SOFTWARE PER SMARTPHONE
http://bit.ly/LyPt6d

Due acquisizioni in un solo giorno per il gigante di internet Google. Dopo il servizio di messaggistica istantanea Meebo, è la volta di Quickoffice.

5 - LA TRIBUNE
PERCHÉ LA SPAGNA SULL'ORLO DEL FALLIMENTO RIFIUTA DI ESSERE SALVATA
http://bit.ly/KgSd7Z

Un salvataggio della quarta più grande economia dell'eurozona nelle condizioni attuali di meccanismi di solidarietà europei potrebbe comportare alcuni costi politici notevoli, ma anche avere un impatto finanziario significativo per Madrid. Per questo motivo il governo di Rajoy preferisce che gli aiuti si manifestino in un'altra forma.

6 - MASHABLE
IL CAMPIONE CHE AIUTA IL CORRIDORE RIVALE IN DIFFICOLTÀ A PASSARE IL TRAGUARDO (VIDEO)
http://on.mash.to/L9mLIi

Come un supereroe che scende in picchiata per aiutare qualcuno, il corridore Meghan Vogel è arrivata dal fondo della gara dei 3200 metri di una scuola statale in Ohio per aiutare una rivale in difficoltà.

 

Mariano RajoyMARIO DRAGHI logo moody NapsterFACEBOOKGARA DI SPORTIVITa

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO