mario draghi quantitative easing soldi euro

CI VUOLE IL PETROLIO PER TENERE A GALLA LE BORSE, ASPETTANDO DRAGHI E LA SUA STAMPERIA (MILANO -0,1%) - INTESA INCASSA PER IL CASO IMI-SIR E PROMETTE DIVIDENDI PER ALMENO DUE MILIARDI

1.BORSA: PETROLIO TIENE A GALLA LISTINI CHE ASPETTANO DRAGHI, -0,1% MILANO

Radiocor - Energia e minerari 'salvano' gli indici europei dalle vendite e permettono una chiusura intorno alla parita' in attesa dell'intervento serale a Francoforte del presidente della Bce Mario Draghi che potrebbe fornire nuovi spunti sull'ampliamento del programma 'Quantitative Easing'. Il rimbalzo del greggio alla vigilia dei dati sulle scorte Usa di carburante (+2,4% il Wti a 47,23 dollari al barile) compensa il malumore sui bancari e sulle auto.

mario draghi bazookamario draghi bazooka

 

Piatta Francoforte, bene Parigi (+0,4%), mentre Milano cede lo 0,10% avvicinandosi ai massimi di seduta. Tenaris e Snam hanno approfittato del riscatto del greggio salendo rispettivamente del 4% e del 3,7%. Giu' tutto il comparto bancario nella prospettiva di trimestrali fiacche. Intesa Sanpaolo e' scivolata sui realizzi dopo i conti per poi riprendersi (-1,1%) sull'apertura del ceo Messina a cedole piu' generose in futuro. L'euro torna a indebolirsi sotto quota 1,10 dollari e scambia a 1,0944 da 1,1014.

 

CARLO MESSINA GIOVANNI BAZOLICARLO MESSINA GIOVANNI BAZOLI

2.INTESA SP: MESSINA, 2 MLD SARA' IL MINIMO DIVIDENDO CHE PAGHEREMO

Radiocor - 'Due miliardi sara' il minimo di dividendo che pagheremo'. Lo ha sottolineato l'a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, presentando i risultanti dei nove mesi nella conference call con gli analisti. Il manager ha poi aggiunto: 'siamo una banca che paga dividendi cash invece di chiedere soldi agli azionisti', come invece stanno facendo altri grandi istituti europei alle prese con aumenti di capitale. Il riferimento, indiretto, e' a Deutsche Bank e Standard Chartered.

 

3.INTESA SP: UTILE NETTO 9 MESI BALZA A 2,73 MLD, SOPRA ATTESE

Radiocor - Intesa Sanpaolo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 2,73 miliardi, piu' che raddoppiato rispetto agli 1,2 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Nel solo terzo trimestre il risultato netto e' stato di 722 milioni in crescita dai 483 milioni del periodo luglio-settembre 2014, ma in flessione dai 940 milioni del trimestre precedente. I dati sono migliori delle attese degli analisti che puntavano su un utile netto di 2,46 miliardi nei 9 mesi e di 642 milioni nel terzo trimestre.

Banca IntesaBanca Intesa

 

Sul fronte dei ricavi, la banca registra proventi operativi netti in crescita del 7,1% a 13,6 miliardi (in linea con attese) nei 9 mesi. Nel terzo trimestre i ricavi sono stati pari a 4,2 miliardi (leggermente sotto attese a 4,21 miliardi) registrando una contrazione del 9,6% sul trimestre precedente. Sul fronte dei coefficienti patrimoniali, la banca registra un common equity ratio post dividendi maturati par i al 13,4%.

mauro moretti al meeting cl di riminimauro moretti al meeting cl di rimini

 

4.FINMECCANICA: UTILE 9 MESI SALE A 160MLN, +84% EBIT A 599MLN

 (ANSA) - Finmeccanica chiude i conti dei primi nove mesi del 2015 con un risultato netto positivo per 160 milioni rispetto alla perdita di 24 milioni dello stesso periodo del 2014. Forte la crescita della redditività, con un +84% dell' ebit a 599 milioni, +45% dell'ebita a 745 milioni. Il gruppo ha quindi rivisto al rialzo la guidance per l'ebita annuale vista intorno a 1,13 miliardi senza considerare al netto dell'impatto positivo dei cambi.

 

CLAUDIO DESCALZICLAUDIO DESCALZI

5.SAIPEM: ENI, PARTECIPAZIONE CEDUTA A FSI VALE 463 MLN

 (ANSA) - Il corrispettivo di acquisto per la cessione al Fondo strategico italiano del 12,5% che Eni detiene in Saipem sarà pari a complessivi 463 milioni. Lo si legge in una nota congiunta di Eni e Fsi, che aggiungono che il prezzo di ciascuna azione ordinaria di Saipem acquistata da Fsi sarà dunque pari a 8,3956 euro. Tale prezzo per azione - precisa la nota - è risultato compreso nel range di prezzo minimo (7,4000 euro) e massimo (8,8300 euro) individuato dalle parti ai sensi del contratto di compravendita.

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO