donald trump economia crisi

IL CICLONE TRUMP SI PORTA VIA I RISPARMI DEGLI STATUNITENSI – GLI AMERICANI SONO COMPRENSIBILMENTE IN ANSIA PER LE LORO FINANZE: SOLO IL 13% HA DETTO DI SENTIRSI “MOLTO BENE” ECONOMICAMENTE, MENTRE IL 28% HA RIFERITO DI SENTIRSI “ABBASTANZA BENE” – SE NON ALTRO, L’INCERTEZZA CAUSATA DALLA SCELLERATA POLITICA “DAZISTA” DI TRUMP LI STA CONVINCENDO A STUDIARE: IL 51% È MOTIVATO AD APPROFONDIRE LE PROPRIE CONOSCENZE FINANZIARIE…

Traduzione di un articolo di https://studyfinds.org/

 

DONALD TRUMP - WALL STREET

L’ansia economica continua a colpire la maggior parte degli americani, con nuove ricerche che mostrano che appena una persona su dieci si sente davvero sicura riguardo alla propria situazione finanziaria in questo momento. Un recente sondaggio ha chiesto a 2.000 americani come si sentono riguardo alle loro finanze attuali. I risultati? Solo il 13% ha detto di sentirsi “molto bene”, mentre il 28% ha riferito di sentirsi “abbastanza bene” riguardo alla propria condizione finanziaria.

 

Nonostante queste preoccupazioni, la maggior parte delle persone non resta con le mani in mano. Un sorprendente 84% degli intervistati crede che costruire una sicurezza finanziaria sia diventato più cruciale che mai in questi tempi economici imprevedibili.

 

donald trump

Il clima economico ha spinto molti ad agire, con il 51% degli intervistati che ha dichiarato che l’incertezza li ha motivati ad approfondire le proprie conoscenze finanziarie. Nel frattempo, il 59% prevede di imparare di più sulla gestione del denaro nel prossimo futuro.

 

[…] I risultati, condotti da Talker Research e commissionati da Beyond Finance in vista della Settimana della Pratica Finanziaria, rivelano un problema di fiducia al centro della gestione del denaro degli americani. Sebbene il 74% degli intervistati gestisca la maggior parte delle proprie finanze, solo la metà si fida fortemente delle proprie decisioni finanziarie.

 

MEME SUL CROLLO DEL VALORE DEL DOLLARO BY TRUMP

Questa mancanza di fiducia probabilmente deriva da lacune nell’educazione finanziaria ricevuta in giovane età. Circa il 20% degli americani non ha ricevuto alcuna guida finanziaria dai propri genitori. Questa lacuna di conoscenze è risultata particolarmente marcata tra gli americani più anziani – il 35% dei baby boomer ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna educazione finanziaria dai genitori, rispetto a solo il 20% degli intervistati della Gen Z.

 

Lou Antonelli, Direttore Operativo di Beyond Finance, vede un cambiamento positivo in atto: “C’è un movimento in crescita attorno all’auto-empowerment finanziario,” ha detto. “Stiamo vedendo le persone passare dall’evitamento all’azione. Non si tratta solo di sistemare le proprie finanze — si tratta di sentirsi capaci e in controllo.”

 

L INSTABILITA ECONOMICA BY TRUMP - ILLUSTRAZIONE DEL FINANCIAL TIMES

La spinta verso l’auto-istruzione può anche riflettere una crescente diffidenza verso le istituzioni finanziarie tradizionali. Nell’ultimo anno, il 18% degli intervistati ha riferito di sentirsi più disilluso dalle banche e da organizzazioni simili.

 

La dottoressa Erika Rasure, Consulente Capo per il Benessere Finanziario di Beyond Finance, ha sottolineato gli aspetti emotivi della gestione del denaro: “Quando si parla di benessere finanziario, la fiducia in se stessi è la base,” ha detto. “Spesso pensiamo alla gestione del denaro come a numeri e strategie — ma in realtà, è profondamente emotiva.

 

“Costruire la fiducia in se stessi permette alle persone di passare dalla paura o dall’evitamento a decisioni sicure ed empowerizzanti. Investire su se stessi significa più che risparmiare o fare un budget — significa coltivare la resilienza emotiva e la conoscenza che portano a una salute finanziaria olistica e duratura.”

 

DONALD TRUMP VOLEVA ESSERE UN DURO - MEME BY EMAN RUS PER L ESPRESSO

Guardando al futuro, gli americani si stanno concentrando su obiettivi finanziari pratici per il 2025. Risparmiare denaro è in cima alla lista (53%), seguito dalla riduzione o eliminazione del debito (32%). Altri obiettivi comuni includono smettere di preoccuparsi delle bollette (27%), creare un fondo di emergenza (27%) e migliorare il proprio punteggio di credito (26%).

 

Questi risultati suggeriscono che gli americani si trovano a un bivio finanziario. Sebbene la preoccupazione economica rimanga diffusa, con solo il 13% che si sente molto sicuro delle proprie finanze, c’è una crescente determinazione a prendere il controllo attraverso l’istruzione e l’autonomia.

 

Il divario tra ansia finanziaria e fiducia rimane ampio, ma l’impegno verso l’apprendimento finanziario attraverso le generazioni indica un potenziale miglioramento. Man mano che più persone abbracciano risorse educative e sviluppano abitudini finanziarie migliori, potremmo assistere a un cambiamento sostanziale nel modo in cui gli americani si relazionano con il denaro.

donald trump 2meme sulla sconfitta di donald trump 7

SOSTENITORE DI TRUMP A WALL STREETDONALD TRUMP E IL CROLLO DELL ECONOMIA - VIGNETTA ITALIA OGGI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)