BUSINESS INTERNATIONAL - L’ULTIMO CONSIGLIO DI JOBS AI SUOI: “NON PENSATE A COSA AVREI FATTO IO, FATE SOLO CIÒ CHE È GIUSTO”. IL VIDEO DEL MEMORIAL ORGANIZZATO A CUPERTINO - UBS, PROFITTI OLTRE PREVISIONI NONOSTANTE LO SCANDALO - BP AUMENTA PROGRAMMA DISINVESTIMENTI DA 30 A 45 MLD $ - LUXOTTIVA-ARMANI, TRATTATIVE IN CORSO...
Dagoreport
1 - FINANCIAL TIMES
UBS, PROFITTI OLTRE LE PREVISIONI NONOSTANTE LO SCANDALO
http://www.ft.com/intl/companies
Il terzo trimestre va meglio del previsto per Ubs. Nonostante il recente scandalo costato al colosso svizzero 2,3 miliardi di dollari, l'istituto registra un guadagno di 1,13 miliardi di dollari.
BP AUMENTA PROGRAMMA DI DISINVESTIMENTI DA 30 A 45 MLD $
http://www.ft.com/intl/companies
Bp ha annunciato un aumento del suo programma di disinvestimenti da 30 miliardi di dollari a 45 miliardi dollari. Il colosso petrolifero britannico che per finanziare il risarcimento dei danni causati dalla catastrofe del Golfo del Messico di un anno e mezzo fa ha già venduto alcuni asset, ha anche annunciato di aver triplicato il suo utile netto nel terzo trimestre, fino a 4,91 miliardi di dollari.
2 - THE WALL STREET JOURNAL
LUXOTTIVA TRATTA CON ARMANI PER LICENZA SU OCCHIALI
Le trattative sono ufficiali: tra Luxottica e Armani potrebbe esserci un ritorno di fiamma. Sul tavolo, l'acquisto da parte del marchio di Leonardo del Vecchio delle licenze per gli occhiali Armani, oggi (e fino a fine 2012) in mano a Safio.
3 - BLOOMBERG
L'ULTIMO CONSIGLIO DI JOBS AI SUOI: "NON PENSATE A COSA AVREI FATTO IO. FATE SOLO CIÃ CHE Ã GIUSTO"
http://bloom.bg/vRIE2Y - http://bit.ly/tlzNfe (IL VIDEO DEL MEMORIAL)
In occasione del memorial per Steve Jobs organizzato al campus della Apple il 19 ottobre, il nuovo Ceo della Casa di Cupertino Tim Cook ha parlato dei consigli che il guru gli ha dato prima di morire, il 5 ottobre scorso. Tra questi, ha detto Cook, quello di "non chiederci mai cosa avrebbe fatto lui". "Fate solo ciò che è giusto", sono state le parole rivolte da Jobs al suo successore. In particolare il fondatore della Mela ha fatto l'esempio della Walt Disney che dopo la morte del suo fondatore ha passato tutto il tempo a chiedersi che cosa avrebbe fatto lui.




