
I PAPERONI DI BIG TECH SE NE INVENTANO SEMPRE UNA PUR DI CORTEGGIARE TRUMP – OPENAI METTERÀ A DISPOSIZIONE L’ABBONAMENTO DI UN ANNO A CHATGPT ENTERPRISE, AL COSTO SIMBOLICO DI UN DOLLARO, PER TUTTI I DIPENDENTI DELLE AGENZIE FEDERALI DEGLI STATI UNITI – IL “REGALO” ARRIVA DOPO CHE IL GRUPPO DI SAM ALTMAN HA FIRMATO CONTRATTI PER 200 MILIONI DI DOLLARI CON IL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA. CHISSÀ QUANTO ROSICA ELON MUSK, NEMICO NUMERO UNO DI ALTMAN...
Traduzione di un estratto dell’articolo di Ashley Capoot di https://www.cnbc.com/
SAM ALTMAN CON DONALD TRUMP IN ARABIA SAUDITA
OpenAI ha annunciato mercoledì che metterà a disposizione il suo prodotto ChatGPT Enterprise per le agenzie federali degli Stati Uniti al costo simbolico di 1 dollaro per il prossimo anno, rendendo così la sua tecnologia accessibile alla forza lavoro del ramo esecutivo federale a costo praticamente nullo.
L’azienda ha lavorato negli ultimi mesi per rafforzare i legami con legislatori e regolatori, e aprirà il suo primo ufficio a Washington, D.C. all’inizio del prossimo anno.
OpenAI ha dichiarato che le agenzie partecipanti avranno accesso ai suoi modelli più avanzati tramite ChatGPT Enterprise, e che offrirà anche l’accesso a funzionalità come la modalità vocale avanzata (Advanced Voice Mode) per un periodo aggiuntivo di 60 giorni.
L’iniziativa è stata lanciata in partnership con la General Services Administration (GSA) degli Stati Uniti.
“Aiutare il governo a lavorare meglio – rendendo i servizi più rapidi, semplici e affidabili – è un modo chiave per portare i benefici dell’IA a tutti”, ha scritto OpenAI in un post sul suo blog.
Nel mese di giugno, OpenAI ha lanciato una nuova offerta chiamata OpenAI for Government, e ha annunciato di aver ricevuto un contratto fino a 200 milioni di dollari dal Dipartimento della Difesa statunitense.
Attualmente l’azienda è impegnata in colloqui con investitori per una possibile vendita di azioni sulla base di una valutazione di circa 500 miliardi di dollari, come riportato in precedenza da CNBC.
OpenAI aveva annunciato a marzo un round di finanziamento da 40 miliardi di dollari, con una valutazione di 300 miliardi di dollari – di gran lunga la cifra più alta mai raccolta da una società tecnologica privata.
elon musk vs sam altman illustrazione by wall street journal
donald trump e elon musk