MILANO IN CALO (-0,18%) - LE IMMATRICOLAZIONI IN EUROPA IN CRESCITA DEL 7% SUL 2014 - CRESCE ANCHE FIAT CHRYSLER (+11,2%) - PINTEREST RACCOGLIE 367 MLN $ IN UN NUOVO ROUND DI FINANZIAMENTI - APPLE IN TRATTATIVE PER LANCIARE UN SERVIZIO DI TV ONLINE

1 - BORSA: MILANO GIRA IN CALO (-0,18%), GIÙ AZIMUT E MONCLER

fca fca

(ANSA) - Gira in calo Piazza Affari (Ftse Mib -0,18% a 22.888 punti) nella prima mezz'ora, con gran parte dei titoli del paniere principale in rosso. Frenano Azimut (-2%), Moncler (-1,69%), Buzzi (-1,58%), Bper (-0,82%) e Mediobanca (-0,74%). Si confermano invece positive Mediaset (+1,89%) e Campari (+1,15%). Bene Eni (+0,72%) e Yoox (+0,64%), caute Saipem (+0,29%), Mps (+0,26%) ed Fca (+0,24%), dopo un avvio brillante. Deboli le banche con Unicredit (-0,32%), Intesa (-0,45%), Bpm (-0,51%).

borsa Tokyoborsa Tokyo

 

2 - BORSA TOKYO: INDICE NIKKEI HA GUADAGNATO LO 0,99%, MASSIMO DA 15 ANNI

Radiocor - L'indice Nikkei ha guadagnato oggi lo 0,99% e ha toccato il nuovo massimo da 15 anni, spinto dal buon andamento di Wall Street e in attesa della decisione della Fed mercoledi'. La Borsa di Tokyo ha ottenuto 190,94 punti a 19.437. L'indice Topix e' avanzato dello 0,79% (+12,29 punti) a 1.570,50 punti.

 

3 - AUTO: ACEA, A FEBBRAIO +7% CONSEGNE IN EUROPA

 (ANSA) - Le immatricolazioni in Europa e nei Paesi Efta sono state a febbraio 958.145, il 7% in più dello stesso mese 2014. Nei due mesi sono state 1.986.792, con una crescita del 6,6%. I dati sono dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei.

PINTEREST PINTEREST

 

4 - FCA, +11,2% A FEBBRAIO IN EUROPA

(ANSA) - Fiat Chrysler Automobiles a febbraio fa meglio del mercato con oltre 66.000 consegne, l'11,2% in più dello stesso mese 2014. La quota è del 6,9%, in aumento sia rispetto a un anno fa (6,6%) sia rispetto a gennaio (6,2%). Nei due mesi le immatricolazioni sono poco meno di 130.000 (+8,6%) e la quota sale dal 6,4 al 6,5%.

 

5 - PINTEREST: RACCOGLIE 367 MLN, SOCIAL NETWORK VALE 11 MLD DLR

 (ANSA) - Pinterest raccoglie 367 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti che valuta il social network 11 miliardi di dollari, il doppio rispetto allo scorso anno. Lo riporta il Financial Times. ''Pinterest usera' i nuovi fondi per obiettivi corporate, inclusa l'espansione internazionale'' afferma la stessa società, sottolineando che i suoi utenti internazionali sono aumentati del 135% nel 2014 e rappresentano il 40% del totale.

 

logo applelogo apple

6 - APPLE: WSJ, TRATTA LANCIO SERVIZIO TV ONLINE

(ANSA) - Apple e' in trattative per lanciare un servizio di tv online. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il servizio conterebbe su 25 canali, inclusi Abc e Cbs, e sarebbe disponibile sui dispositivi Apple, fra i quali la Apple Tv. Le trattative non includerebbero NbcUniversal a causa del braccio di ferro in corso fra Apple e la casa madre di NbcUniversal, Comcast.

 

7 - MORNING NOTE

Radiocor

 

Borse: rally da mini-tassi, sulle azioni la spinta del Qe. Listini europei ai massimi da 7 anni (Sole 24 Ore, pag 1)

 

Fca: vola ai nuovi record, la Borsa punta sull'alleanza. Exor pronta a diluire la partecipazione in caso di fusione (Sole 24 Ore, pag 27)

 

BANCA CARIGE BANCA CARIGE

Mps: la Fondazione discute la lista, oggi i nomi del nuovo cda. Profumo e Viola confermati (dai giornali)

 

Telecom Italia: rivede l'utile dopo tre anni. Giovedi' convocato il cda per approvare un bilancio con 100 milioni di profitti (Messaggero, pag 17)

 

Carige: la Bce anticipa a oggi la riunione, in arrivo l'ok al capital plan della banca genovese (Messaggero, pag 17)

 

Rai Way: Ei Towers tira dritto sull'Opas e presenta il prospetto in Consob (dai giornali)

 

Italiaonline: 'prima l'M&A e poi Piazza Affari', parla il ceo Antonio Converti (Il Sole 24 Ore, pag 27)

 

Grandi opere: 51 indagati per corruzione, arrestato l'ex superdirigente Incalza. Bufera sul ministro Lupi per presunti favori al figlio (dai giornali)

 

Falso in bilancio: presentato l'emendamento del Governo al ddl anticorruzione, fino a 8 anni di reclusione per le quotate (dai giornali)

 

Lavoro: assunzioni in 76mila imprese nei primi giorni di febbraio (dai giornali)

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO