1- ANCHE LA MITOLOGICA MIRIAM TOMPONZI HA COMMESSO UN ERRORE E FINISCE IN GALERA 2- ARRESTATA PER ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, BANCAROTTA FRAUDOLENTA E DOCUMENTALE LA FIGLIA DI COLUI CHE NEL DOPOGUERRA FU CONSIDERATO IL PIU' GRANDE INVESTIGATORE ITALIANO, TOM PONZI, E PREZZEMOLINA ALLEGRA DELLE NOTTI ROMANE 3- IN GALERA SONO FINITI ANCHE IL FIGLIO E ALTRE DUE PERSONE PER “DISTRAZIONE” FONDI

VIDEO: INTERVISTA A MIRIAM TOMPONZI DOPO L'ARRESTO: "NOI INVESTIGATORI ABBIAMO UNA VITA BURRASCOSA"
http://video.corriere.it/arrestata-a-grosseto-resistenza-pubblico-ufficiale/5dc2b774-ae6d-11dc-8dc1-0003ba99c53b

(Adnkronos) - Associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e documentale: per questi reati e' stata arrestata a Roma ma poi trasferita a Milano dove e' in corso un'inchiesta, Ida Miriam Ponzi, titolare dell'omonima agenzia investigativa e figlia di colui che nel dopoguerra fu considerato il piu' grande investigatore italiano, Tom Ponzi. Insieme con lei il gip Enrico Manzi di Milano su richiesta del pubblico ministero Stefano Civardi ha fatto arrestare il figlio Doriano Jaroudi e altre due persone.

Tra queste Luigi Morosini (e' agli arresti domiciliari) considerato una "testa di legno". Secondo l'accusa la Ponzi, il figlio e gli altri avrebbero sistematicamente distratto gli importi fatturati dalla Miriam Tom Ponzi Milano srl a favore della stessa Miriam Ponzi e del figlio per pagare spese voluttuarie. Tra queste uno chalet in Svizzera. Dal decreto di perquisizione notificato oggi a Morosini emerge inoltre il sistematico trasferimento dei conti correnti della societa' di somme senza causale.

Trasferimenti iniziati nel gennaio 2006. Nel marzo del 2011 il tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento dell'agenzia investigativa ma secondo quanto emerso dall'indagine la Ponzi e il figlio hanno continuato ad operare sfruttando la stessa organizzazione di impresa e svuotando le casse della societa'. Questa mattina i carabinieri della Regione Lazio hanno perquisito l'ufficio di Morosini che e' difeso dall'avvocato Chiara Madia sequestrando documenti.

2- LITIGA E SI SPOGLIA, ARRESTATA MIRIAM PONZI
Da "il Giornale" del 18 dicembre 2007

da Grosseto Sei mesi di reclusione, trasformati in 6.880 euro di multa. È questa la pena comminata a Ida «Miriam» Ponzi, titolare dell'agenzia di investigazioni private «Tom Ponzi», arrestata dai carabinieri nella serata di sabato a Porto Ercole con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e atti contrari alla pubblica decenza.La donna, 55 anni, in compagnia di Giovanni Orlando (48 anni), era entrata in un locale dove, poco dopo, ha avuto una discussione con alcuni clienti. La discussione è continuata con il proprietario fino a quando Giovanni Orlando, che si trovava con lei, ha chiamato il 112 qualificandosi come un colonnello dei carabinieri del Sismi.

All'arrivo dei militari i due si sono opposti a fornire le generalità e di fronte alle richieste della pattuglia lui ha mostrato i genitali e lei il seno.I carabinieri li hanno arrestati (all'uomo contestando le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, atti osceni e procurato allarme). Ieri sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Grosseto, in un processo per direttissima, e hanno patteggiato la pena: Ida Ponzi sei mesi (convertiti in multa) e Orlando un anno con la condizionale e il divieto di entrare nei comuni di Monte Argentario, Orbetello e Capalbio.Una fine poco gloriosa per lei e per l'agenzia di investigazioni.


3- IL NYT CELEBRA MIRIAM TOMPONZI - "E' LA REGINA DEI DETECTIVE" - E LEI RACCONTA: "L'ITALIA È UN PAESE DI INTRIGHI RIVOLGERSI A NOI È ORMAI DIVENTATO NORMALE"
Da "la Repubblica" del 7 agosto 2004

L'Italia è un paese d'intrighi e l'ambiente ideale per l'ascesa di un'investigatrice privata glamour, che invece della riservatezza ha scelto l'alto profilo pubblico. E' quanto emerge da un ampio ritratto che il New York Times dedica oggi a Miriam Tomponzi, 52 anni, figlia del celebre investigatore Tom Ponzi ed erede, quindi, di una famiglia che ha fatto della scoperta di tradimenti e crimini una missione.

"C'è sempre stata una gran quantità di intrighi in Italia - ha raccontato Miriam al maggior quotidiano americano - e un sacco di giochi di potere. La gente non si fida degli altri e noi abbiamo scoperto che hanno ragione a non fidarsi". Secondo quella che il quotidiano Usa definisce "la regina dei detective", l'investigazione privata in Italia è in pieno boom: "Rivolgersi a un investigatore per risolvere problemi - dice - è diventato comune quasi come rivolgersi al medico di famiglia".

Il Nyt ripercorre la vita e la carriera della titolare della Tomponzi Investigation, la più grande compagnia di detective in Italia, che presenta un fatturato da oltre 100milioni di dollari con oltre 1.400 soci in tutto il mondo.

Miriam quattro anni fa ha cambiato il proprio cognome in Tomponzi, proprio come si chiamava il padre. E a ottobre, secondo quanto ha annunciato al quotidiano, si prepara ad aprire la "Tomponzi Academy", una scuola per investigatori che punta a creare professionisti per succursali in tutto il mondo.

 

 

MIRIAM TOMPONZI jpegMIRIAM TOMPONZI MIRIAM TOMPONZI CON IL FIGLIO DORIANO JAROUDI jpegMIRIAM TOMPONZI AL PREMIO MINERVA MIRIAM TOMPONZI jpegMIRIAM TOMPONZI jpegMIRIAM TOMPONZI jpegMIRIAM TOMPONZI AL PREMIO MINERVA MIRIAM TOMPONZI

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...