francesco totti ilary blasi soldi

STORIA DI UN PATRIMONIO – NELLA SUA CARRIERA CALCISTICA FRANCESCO TOTTI HA GUADAGNATO 84 MILIONI DI EURO NETTI: CHE SUCCEDERÀ ALLA GALASSIA DI NOVE AZIENDE CHE FA CAPO AL PUPONE E ALLA PUPA BLASI? ILARY HA IN MANO LA TOTTI SPORTING CLUB, E SI PRENDERÀ LA CASA IN CUI VIVEVANO ENTRAMBI - OLTRE ALLA NUMBERTEN E ALLA LONGARINA, TOTTI RISULTA SOCIO E AMMINISTRATORE DELLA VETULONIA SRL, IMMOBILIARE, MA SOPRATTUTTO DELLA IT SCOUTING, COSTITUITO PER AVVIARE LA NUOVA CARRIERA DI SCOPRITORE DI TALENTI….

totti blasi

1 - DALL'IMMOBILIARE ALLO SPETTACOLO LA CONTABILITÀ DELLA TOTTI&ILARY SPA

Daniele Autieri per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

Ormai è ufficiale. L'incantesimo si è spezzato e come la conclusione di ogni favola anche la fine dell'amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi porta con sé le sue naturali conseguenze. In termini di cuori infranti, ma anche di interessi da condividere.

 

Gli oltre 16 anni di matrimonio sono stati anche il motore della Totti&Ilary Spa, una centrale economica capace di muoversi su business trasversali, dall'immobiliare all'intrattenimento.

 

ilary blasi e francesco totti al mare 14

Pochi mesi dopo il 19 giugno del 2005, data del matrimonio, la Totti e Ilary era già una società per azioni mossa dall'abilità di entrambi nel reinvestire i guadagni sportivi e televisivi.

 

Nel 2007 i due sono infatti soci della Never Without You srl, un marchio d'abbigliamento promosso insieme ad altri calciatori, mentre il Capitano fonda prima la Numberten, che gestisce i suoi diritti d'immagine e dove detiene la partecipazione di maggioranza, quindi controlla altre due società, la Longarina srl e la Immobiliare Dieci, entrambe attive nell'immobiliare.

 

totti ilary blasi matrimonio

Negli anni la rete di società cresce e sotto la capogruppo Numberten nascono una serie di piccole srl (la Ft 10, la Immobiliare Acilia, la Immobiliare Ten) che lavorano nella compravendita immobiliare e danno risultati variabili, da ricavi di 1 milione di euro a qualche piccola perdita. Per la coppia d'oro gli affari non vanno sempre a gonfie vele.

 

Nel 2017 viene messa in liquidazione la Never without You, la società con cui erano partiti insieme dieci anni prima. Il sogno di creare un marchio popolare, capace di entrare nel business «del commercio all'ingrosso e al minuto» (come si legge nella ragione sociale dell'azienda) non si realizza, ma questo non intacca la carriera imprenditoriale della coppia.

 

i tweet sulla rottura tra ilary blasi e francesco totti 10

Nonostante i tanti investimenti, la forza economica dei due rimane quella della loro immagine e della loro professione: Totti il campione e Ilary la showgirl che arriva a condurre "Le Iene" e il "Grande Fratello". Sono quindi le sponsorizzazioni e i super ingaggi a far esplodere il giro d'affari della coppia che oggi è difficilmente quantificabile.

 

Il sito Money.it ha analizzato i guadagni di Totti quantificando come soli introiti della carriera calcistica 84 milioni di euro netti. Anche Ilary Blasi viaggia a ritmi elevati: secondo il settimanale Oggi il cache per la conduzione dell'Isola dei Famosi si è aggirato sui 50mila euro a puntata.

 

ilary blasi isola dei famosi

Francesco ha continuato a vivere nel mondo del calcio. Oggi, oltre alla Numberten e alla Longarina, Totti risulta socio e amministratore della Vetulonia srl, immobiliare, ma soprattutto della IT Scouting, costituito per avviare la nuova carriera di scopritore di talenti. Una carriera che dovrà gestire senza avere più al suo fianco la socia non tanto occulta delle sue imprese fuori dal campo.

 

2 - DALLE NOVE SOCIETÀ AGLI IMMOBILI LA PARTITA PER LA GESTIONE DELLA DITTA

Estratto dell'articolo di Rosario Dimito per “il Messaggero”

 

TOTTI MAMMA FIORELLA

[...] All'ex capitano giallorosso dal 1998 al 2017 fanno capo sette società di cui sei controllate direttamente. Alla showgirl, convolata a nozze con il calciatore il 19 giugno 2005 da cui ha avuto tre figli, due ed entrambe di proprietà. I due sono in separazione di beni quindi non c'è nessuna interferenza reciproca.

 

La Numberten srl fu costituita ad aprile 2001, alla vigilia dello scudetto, ed è considerata la capofila delle attività, Totti ha il 100% delle azioni di un capitale di 119 mila euro, il fratello Riccardo è il presidente, la mamma Fiorella Marrozzini consigliere.

 

totti blasi meme 2

L'azienda che ha come oggetto sociale la prestazione di servizi per i personaggi dello spettacolo, atleti professionisti e la ricerca di testimonials, ha un patrimonio netto di 7 milioni, produce utili per 4, dando lavoro a due dipendenti. Vetulonia srl, è anch' essa 100% Totti che è amministratore unico: 20 mila euro di capitale, è una immobiliare, con esclusione dell'intermediazione, può comprare, vendere, frazionare.

 

CIP SANITARIO

Tre controllate operano come «agente sportivo», «assistenza e consulenza ad allenatori sportivi ai fini della conclusione, risoluzione, rinnovo del contratto» [...]: IT Scouting srl, CT10 srl, Coach Consulting srl gestite con gli agenti sportivi Giovanni Maria Demontis e Pietro Chiodi.

ilary blasi e francesco totti 4

 

Totti ha anche un cip dello 0,09% nel Campus biomedico di Milano [...]. Due sole le partecipazioni di Ilary, entrambe al 90%: Number Five srl, Società sportiva dilettantistica sporting club Totti. La prima ha per oggetto la promozione di attività formative, produttive, commerciali in ambito televisivo, cinematografico, teatrale. [...]

francesco totti ilary blasi da rinaldi al quirinale draghi blasiilary blasi e francesco totti al mare 8francesco totti ilary blasi addio al calcioilary blasi e francesco totti al mare 10totti e ilary blasi 1totti ilary blasiLE TENSIONI IN UCRAINA VISTE DA OSHOtotti ilary blasimeme sulla rottura tra francesco totti e ilary blasiilary blasi lenortotti blasi ironie

Ultimi Dagoreport

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…

tajani urso vattani peronaci azzoni antonio adolfo mario marco alessandro

DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE SOSPESA PER L’OPPOSIZIONE DI UN MINISTRO (URSO) IRATO PERCHÉ IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO È FINITO A NAIROBI ANZICHÉ A BUCAREST - DAL CDM SONO USCITI SOLO GLI AMBASCIATORI STRETTAMENTE URGENTI. ALLA NATO SBARCA AZZONI, MENTRE PERONACI VOLA A WASHINGTON. E’ LA PRIMA VOLTA CHE LA PIÙ IMPORTANTE SEDE DIPLOMATICA VIENE OCCUPATA DA UN MINISTRO PLENIPOTENZIARIO ANZICHÉ DA UN AMBASCIATORE DI GRADO (FRA DUE ANNI È GIA’ PRONTO IL FIDO CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI LADY GIORGIA, FABRIZIO SAGGIO) – IL MALDESTRO MARIO VATTANI IN GIAPPONE, ANCHE SE ERA WASHINGTON LA SCELTA IDEALE DELLA FIAMMA MAGICA (MATTARELLA AVREBBE SBARRATO IL PASSO) – LA LISTA DI TUTTI GLI AMBASCIATORI SOSPESI….

giorgia meloni antonio tajani matteo salvini giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU ROTTAMAZIONE E TAGLIO ALL'IRPEF - GIORGIA MELONI DAVANTI AI COMMERCIALISTI PARLA DI SFORBICIATA AL CUNEO E LODA MAURIZIO LEO, "DIMENTICANDOSI" DI GIORGETTI. CHE ALZA I TACCHI E SE NE VA SENZA PARLARE - LA LEGA PRETENDE UN'ALTRA ROTTAMAZIONE, FORZA ITALIA E FDI CHIEDONO PRIMA DI TAGLIARE LE TASSE AL CETO MEDIO - PECCATO CHE I SOLDI PER ENTRAMBI I PROVVEDIMENTI, NON CI SIANO - LA LISTA DEGLI SCAZZI SI ALLUNGA: RISIKO BANCARIO, CITTADINANZA, POLITICA ESTERA, FISCO E TERZO MANDATO - VANNACCI METTE NEL MIRINO I GOVERNATORI LEGHISTI ZAIA E FEDRIGA CON UNA SPARATA, A TREVISO, CONTRO IL TERZO MANDATO: IL GENERALE, NOMINATO VICESEGRETARIO DA SALVINI, È LA MINA CHE PUÒ FAR SALTARE IN ARIA LA FRAGILE TREGUA NEL CARROCCIO (E DUNQUE NEL CENTRODESTRA)