BUSINESS INTERNATIONAL - TABLET WAR! AMAZON SFIDA LA APPLE E LANCIA UN SERVIZIO DI LIBRI E FILM A NOLEGGIO DISPONIBILE SOLO SUI SUOI DISPOSITIVI - LA CHIUSURA DEL “NEWS OF THE WORLD” È COSTATA AI MURDOCH 159 MLN $ - IPHONE 4S, APPLE AMMETTE I PROBLEMI ALLA BATTERIA E PROMETTE UN AGGIORNAMENTO PER FARLA DURARE DI PIÙ - LA RUSSIA SUPERA L’ULTIMO OSTACOLO PER L’INGRESSO NELLA WTO - ING TAGLIA 2000 POSTI...

Dagoreport

1 - THE WALL STREET JOURNAL
AMAZON, LIBRI ANCHE A NOLEGGIO
http://on.wsj.com/uzVuMD

Amazon, il più grande negozio online al mondo, lancia oggi un servizio di noleggio libri disponibile per chiunque possieda uno dei suoi dispositivi (che sia un lettore Kindle o il tablet anti-iPad Kindle Fire) e al contempo sia iscritto ad Amazon Prime. Il programma parte lentamente: disponibili poco più di 5000 titoli, tra cui 100 bestseller del momento e del passato. Nessuna delle sei maggiori case editrici americane prende parte al progetto. Molti dirigenti del settore hanno espresso preoccupazione per l'iniziativa paventando il rischio di veder calare le vendite dei loro titoli più datati.

Amazon permette di noleggiare un solo libro alla volta, e non più di uno al mese, ma per un tempo indefinito. Il servizio si chiama Kindle Owners' Lending Library e non è possibile accedervi da dispositivi che non siano quelli di Amazon. Una mossa in controtendenza rispetto a quanto fatto finora dalla società (gli eBook dei Kindle sono leggibili anche su iPhone e iPad) che ha l'obiettivo di spingere le vendite dei Kindle. Non a caso l'arrivo nei negozi del tablet di Amazon è previsto per il 15 novembre. Essere iscritti a Prime costa 79 dollari l'anno e permette di vedere anche migliaia di film disponibili in streaming. La guerra dei tablet è iniziata.

ING TAGLIA 2000 POSTI
http://on.wsj.com/vOlUxH

Nonostante un lieve aumento di profitti nell'ultimo trimestre, Ing ha annunciato il taglio di 2000 posti, ovvero il 10,5% delle attività olandesi di retail banking. Il gruppo olandese ha motivato la decisione con il deterioramento del mercato che ha causato svalutazioni sulla Grecia e altri titoli.

2 - FINANCIAL TIMES
NEWS CORP, LA CHIUSURA DEL "NEWS OF THE WORLD" È COSTATA 159 MLN $
http://www.ft.com/intl/companies/media

News Corp ha cominciato a rendere noti i numeri del contraccolpo causato al conglomerato mediatico dal caso intercettazioni illegali. La chiusura (a luglio) del tabloid inglese "News of the World", travolto dallo scandalo, è costata al gruppo dei Murdoch 159 milioni di dollari. Nel primo trimestre News Corp ha registrato un utile netto di 738 milioni di dollari, in calo rispetto ai 775 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso.

La settimana prossima James Murdoch, la cui leadership, insieme a quella del padre, è ormai ampiamente osteggiata da un sostanzioso gruppo di azionisti indipendenti, tornerà davanti alla Commissione parlamentare britannica Media e Cultura. Dovrà discutere di quanto rivelato da un ex legale della compagnia, e cioè che i vertici del conglomerato furono avvisati circa l'uso delle intercettazioni illegali nel 2008.

LA RUSSIA SUPERA L'ULTIMO OSTACOLO PER L'INGRESSO NELLA WTO
http://www.ft.com/intl/global-economy

La Russia ha raggiunto l'accordo con la Georgia sui termini per l'ingresso nella World trade organisation. Dopo circa 18 anni di trattative, potrebbe finalmente entrare a farne parte dal prossimo dicembre. Ad annunciarlo è stato ieri notte Maxim Medvedkov, il mediatore nei negoziati, che ha parlato di un compromesso raggiunto con la Georgia, l'ultimo dei 153 Paesi dell'Organizzazione finora rimasto contrario all'ingresso russo.

3 - TECH CRUNCH
IPHONE 4S, APPLE ANNUNCIA AGGIORNAMENTO PER FAR DURARE DI PIÙ LA BATTERIA
http://tcrn.ch/tP3H5R

L'accavallarsi delle lamentele spinge la Apple ad ammettere che sì, esistono problemi con la batteria del nuovo iPhone 4S. Anche in condizioni di utilizzo "normale", dura troppo poco. Ma la Casa di Cupertino corre subito ai ripari e innanzitutto fa sapere che la criticità non riguarda il telefono, l'hardware, bensì il sistema operativo iOS5, il software. La promessa dell'azienda della Mela è di rendere disponibile quanto prima un aggiornamento che elimini il problema.

 

KINDLE FIREJeff Bezos di Amazon news of the worldJAMES E RUPERT MURDOCHIL NUOVO IPHONE 4S

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…