nancy pelosi soldi

TRUMP È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG: IN AMERICA ANCHE I DEMOCRATICI ABBONDANO DI CONFLITTI DI INTERESSI – NANCY PELOSI, LA PASIONARIA 85ENNE TURBO-LIBERAL, HA UN PATRIMONIO DI 413 MILIONI DI DOLLARI, CHE SI REGGE SUGLI INVESTIMENTI. TUTTO BENE? MICA TANTO: DA PARLAMENTARE, HA ACCESSO A INFORMAZIONI PRIVILEGIATE. A LUGLIO, HA VENDUTO 2,2 MILIONI DI DOLLARI DI AZIONI MICROSOFT. POCHI MESI DOPO, È STATA ANNUNCIATA UN’INDAGINE ANTITRUST SULLA SOCIETÀ FONDATA DA BILL GATES...

 Gabrielle Fahmy per https://nypost.com/

 

Potrebbe essere la “Lupa di Wall Street”.

 

nancy pelosi

La deputata Nancy Pelosi ha incassato tra i 7,8 e i 42,5 milioni di dollari nel 2024 - il che significa che il suo patrimonio netto stimato con il marito Paul Pelosi, investitore di capitali di rischio, potrebbe raggiungere i 413 milioni di dollari, come risulta da nuove dichiarazioni finanziarie.

 

Questa somma sbalorditiva rappresenta un salto impressionante rispetto al 2023, quando le informazioni finanziarie mostravano che il patrimonio netto della coppia avrebbe potuto raggiungere i 370 milioni di dollari.

 

L'esatto patrimonio netto della Pelosi non è noto perché i legislatori sono tenuti a rivelare solo delle fasce.

 

La società di ricerche di mercato Quiver Quantitative, che stima una singola cifra sulla base dei valori azionari giornalieri che tiene sotto controllo, ha stimato il valore della coppia per il 2024 a 257 milioni di dollari, con un aumento di 26 milioni di dollari rispetto all'anno precedente.

 

paul e nancy pelosi

Ma il valore delle loro altre attività - che includono, ma non solo, un'azienda vinicola della Napa Valley, la proprietà di una società di consulenza e di dati politici e una partecipazione in un ristorante italiano della Baia - significa che il valore di Pelosi potrebbe essere molto più alto di quello stimato.

 

Gran parte della fortuna della coppia proviene da un cospicuo portafoglio azionario e da operazioni tempestive, tutte effettuate a nome di Paul Pelosi.

 

L'ex presidente della Camera, famigerata per la compravendita di azioni che il rappresentante del Missouri Josh Hawley ha intitolato a suo nome, e suo marito, hanno scaricato 5.000 azioni Microsoft per un valore stimato di 2,2 milioni di dollari a luglio - una delle loro maggiori vendite in tre anni - pochi mesi prima che la FTC annunciasse un'indagine antitrust sul gigante tecnologico.

 

nancy pelosi e la passione per i soldi

Hanno anche venduto 2.000 azioni di Visa, per un valore stimato di 525.000 dollari, meno di tre mesi prima che la società di carte di credito fosse colpita da un'azione legale del DOJ per monopolio.

 

La loro operazione migliore, tuttavia, potrebbe essere stata l'esercizio di un'opzione call a dicembre, acquistata alla fine del 2023 con un premio stimato di 1,8 milioni di dollari, che ha permesso loro di accaparrarsi 50.000 azioni di NVIDIA, società di chip di intelligenza artificiale, a 12 dollari l'una - meno di un decimo del suo prezzo di mercato.

 

nancy pelosi foto creata con l'intelligenza artificiale

In totale, la coppia ha pagato circa 2,4 milioni di dollari per l'investimento, che sulla carta vale ora più di 7,2 milioni di dollari.

 

 

NVIDIA non è stato l'unico invetimento in intelligenza artificiale del 2024.

 

La coppia ha anche pagato tra i 600.000 e gli 1,25 milioni di dollari per un'opzione call sulla società californiana di cybersicurezza Palo Alto Networks a febbraio, la stessa settimana in cui è stato rivelato che la Casa Bianca ha informato i legislatori su una grave minaccia alla sicurezza nazionale legata alla Russia.

 

Le azioni sono salite di quasi il 20% nei giorni successivi alla mossa.

 

NANCY PELOSI E JOE BIDEN

L'opzione ha permesso alla coppia di acquisire 14.000 azioni di Palo Alto a dicembre a un prezzo di esercizio di 100 dollari, la metà del suo valore di scambio. Nell'ultimo anno l'azienda ha registrato utili da capogiro e l'investimento vale ora circa 2,8 milioni di dollari.

 

Ma la regina delle azioni ha subito una battuta d'arresto, quando lei e Paul Pelosi hanno abbandonato 2.500 azioni di Tesla dell'ex capo del Dipartimento per l'efficienza del governo Elon Musk a giugno, perdendo tra i 100.000 e il milione di dollari.

 

Complessivamente, il loro portafoglio di investimenti ha ottenuto un rendimento stimato del 54% nel 2024, più del doppio del guadagno del 25% dell'S&P 500 e battendo tutti i grandi hedge fund, secondo i dati del conteggio di fine anno di Bloomberg sui rendimenti degli hedge fund.

 

andrew cuomo bacia nancy pelosi

I formidabili profitti arrivano in un momento in cui si moltiplicano le richieste di vietare al Congresso di negoziare i singoli titoli, sostenendo che i legislatori hanno accesso alle informazioni sui movimenti del mercato prima del pubblico.

 

In passato Pelosi ha respinto le richieste di divieto, affermando che "siamo un'economia di libero mercato".

 

Da allora ha ammorbidito la sua posizione di fronte alle crescenti critiche. A maggio, alla domanda se il Congresso dovesse approvare un divieto di trading, ha risposto: "Se lo fanno, lo fanno".

 

"La presidente Pelosi non possiede azioni e non è a conoscenza di alcuna transazione, né è coinvolta in alcun modo in seguito", ha dichiarato un portavoce al Post.

 

La coppia è già partita alla grande nel 2025.

NANCY PELOSI NEL 1963Nancy pelosi e il Dalai Lamanancy pelosiBARACK OBAMA NANCY PELOSI BERNIE SANDERS NANCY PELOSI Gavin Newsom Nancy Pelosi

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)