samsung s8 scartato in mezzo agli squali

TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SUL NUOVO SAMSUNG S8 - DOPO IL GALAXY NOTE CHE ESPLODEVA E L'EREDE DELL'IMPERO ARRESTATO, I COREANI DOVEVANO FARE I BOTTI. E LI HANNO FATTI: GUARDATE IL NUOVO TELEFONO MENTRE VIENE SCARTATO IN MEZZO AGLI SQUALI SOTT’ACQUA - SCHERMO SENZA BORDI, PROCESSORE VELOCE, RICONOSCIMENTO DELLA RETINA: I VIDEO DI INTRODUZIONE

 

 

Samsung Galaxy S8 non teme l'acqua e neanche gli squali

samsung s8 scartato in mezzo agli squali samsung s8 scartato in mezzo agli squali

http://samsung.hdblog.it/

 

Samsung Galaxy S8 è già stato il protagonista di numerosi unboxing, ma il più originale è senza dubbio quello realizzato dall'operatore americano T-Mobile.

 

Forte della presenza della certificazione IP68 sui nuovi top di gamma sudcoreani, T-Mobile ha deciso di realizzare un unboxing subacqueo estremo. La location scelta è stata West Palm Beach, in Florida, ma non ci si è accontentati di una comune piscina, bensì si è scelto un tratto di mare popolato dagli squali.

 

samsung s8 scartato in mezzo agli squali  samsung s8 scartato in mezzo agli squali

L'unboxing procede quindi all'interno di una gabbia protettiva, circondata da un gruppetto di squali, sicuramente non attratti dalle specifiche del nuovo Galaxy S8, ma tant'è. Nel corso del video, oltre alla vista suggestiva dei predatori marini, possiamo apprezzare il contenuto della confezione, composto dallo smartphone, il caricabatterie rapido, un cavo USB Type-C e i particolari auricolari AKG.

 

 

 

VIDEO - PRIMO CONTATTO CON IL SAMSUNG S8

 

 

 

SAMSUNG GALAXY S8 E S8+ UFFICIALI: PREZZI, CARATTERISTICHE, DISPONIBILITÀ ITALIA #UNBOX

http://samsung.hdblog.it/

 

 

La novità che balza per prima all'occhio è il design "tutto display" in vetro: un'evoluzione radicale del concetto Edge che Samsung propone, in diverse forme, da qualche anno. Addio alle cornici laterali, bordi superiore e inferiore ridotti al minimo: sopra c'è giusto lo spazio per fotocamere, speaker e sensori, mentre sotto sparisce l'iconico tasto fisico Home.

 

samsung s8 retrosamsung s8 retro

L'Infinity Display, così lo chiama Samsung, è un'unità Super AMOLED di ultimissima generazione con un rapporto di forma più allungato del solito e il supporto alla tecnologia HDR. La risoluzione è QHD+, 2960 x 1440 pixel, su entrambi i dispositivi; sul Galaxy S8 la diagonale di 5,8 pollici garantisce una densità di 570 pixel per pollice, mentre su S8 Plus, con diagonale 6,2 pollici, è di 529. Sempre disponibile, come gli anni scorsi, la tecnologia Always On Display, che permette di controllare le notifiche rapidamente senza accendere lo schermo.

 

 

La diagonale maggiore non coincide però con ingombri maggiori. Rispetto a Samsung Galaxy S7 Edge, per esempio, Galaxy S8 è più stretto di ben 4,5 millimetri e più corto di 1, con spessore pressoché identico (+0,3 millimetri). S8 Plus è invece più largo di S7 Edge di meno di un millimetro, anche se l'altezza aumenta di quasi un centimetro.

 

samsung s8 samsung s8

I due device mantengono le caratteristiche di resistenza all'acqua e alla polvere che abbiamo visto e apprezzato con la gamma Galaxy S7, espresse dalla certificazione IP68.

 

Tecnologie all'avanguardia

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus includono due moduli fotocamera di ultima generazione, con apertura focale molto ampia - in entrambi i casi f/1.7 - che garantisce ottime performance anche in caso di scarsa luminosità. L'unità frontale è da 8 MP e per la prima volta dispone di autofocus, mentre quella posteriore è da 12 MP, con tecnologia Dual Pixel e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Interessanti novità anche per i video, i quali ora possono essere girati in slow motion sino a 1000 FPS.

 

I due smartphone, identici a livello di caratteristiche tecniche, sfruttano i nuovi system-on-chip di ultima generazione di Qualcomm (Snapdragon 835) e Samsung stessa (Exynos 8895). Entrambi realizzati con processo produttivo a 10 nanometri, hanno un'architettura octa-core (4 core ad alta potenza più 4 più parsimoniosi); in Italia sarà venduta la variante con Exynos, come da tradizione. Lato memoria, troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna (UFS 2.1). Possibile l'espansione attraverso scheda microSD, per un massimo di 256 GB aggiuntivi (se scegliete quella giusta).

samsung evoluzionesamsung evoluzione

 

All'avanguardia anche la sicurezza: oltre allo scanner di impronte digitali, questa volta posizionato sul retro del device a fianco della fotocamera, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus includono uno scanner dell'iride sull'anteriore (vicino alla fotocamera tradizionale): come le impronte digitali, la trama dell'iride è univoco per tutte le persone - anche i gemelli omozigoti. Non manca infine la tecnologia di riconoscimento del viso, che permette lo sblocco del dispositivo semplicemente guardandolo.

 

La batteria è da 3.000 mAh per Galaxy S8, 3.500 mAh per Galaxy S8 Plus. Supportate la ricarica rapida e la ricarica wireless; da notare che la porta di ricarica/dati si allinea finalmente al trend del settore e diventa USB Type-C (QUI tutto quello che c'è da sapere sul nuovo standard).

 

Bixby, il nuovo assistente virtuale

Ma secondo Samsung è Bixby la vera novità di Galaxy S8: un assistente virtuale che vuole rivoluzionare i paradigmi di interazione tra uomo e smartphone. Tre le funzionalità principali:

 

Bixby Vision - basta puntare la fotocamera verso ciò che ci interessa e Bixby fornirà informazioni aggiuntive, consigli, traduzioni in tempo reale e controllo prezzi online. Prevista anche la scansione del codice QR.

samsung s8samsung s8

 

Bixby Home - un hub in cui è possibile controllare tutte le proprie informazioni personali - appuntamenti, notizie personalizzate in base ai gusti dell'utente, meteo, posta elettronica, musica e galleria fotografica. Più Bixby Home viene usato, più accurati diventano i suoi suggerimenti.

 

Bixby Voice - un assistente vocale analogo a Cortana, Google Assistant e Siri, in grado di comprendere istruzioni complesse espresse con un linguaggio naturale. Inizialmente, però, Bixby Voice sarà disponibile solo in inglese.

 

Un ecosistema di accessori

La confezione di vendita di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus include anche i nuovi auricolari AKG, uno dei marchi di punta di quella Harman che Samsung ha acquisito pochi mesi fa. Il design è ergonomico e ricercato, e la qualità costruttiva è elevata: i cavi sono in filo anti-groviglio e il corpo degli auricolari è in metallo.

 

 

samsung s8 e s8 plussamsung s8 e s8 plus

Arrivano inoltre alcuni accessori molto interessanti, acquistabili separatamente: la nuova docking station Samsung DeX, che permette di trasformare lo smartphone in un sistema dekstop (approfondimenti dettagliati QUI), la nuova generazione di fotocamera a 360 gradi Samsung Gear 360 (QUI tutti i dettagli) e la nuova generazione del visore di realtà virtuale Gear VR, presentato lo scorso mese al Mobile World Congress 2017 (QUI tutti i dettagli).

 

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus includono, inoltre, Samsung Connect, una nuova app hub per la gestione e configurazione rapida di tutti i dispositivi IoT.

 

 

 

Scheda tecnica

Samsung Galaxy S8

 

Schermo Infinity Display con tecnologia Super AMOLED da 5,8 pollici HDR con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel, densità di 570 pixel per pollice)

SoC Exynos 8895 con processo produttivo a 10 nm; quattro core ad alta potenza con frequenza massima di 2,3 GHz e quattro più efficienti con frequenza massima di 1,7 GHz

Modem LTE Cat.16

4 GB di RAM

64 GB di archiviazione, UFS 2.1

samsung bixby  samsung bixby

Fotocamera principale da 12 MP Dual Pixel con OIS e apertura f/1.7

Fotocamera anteriore da 8 MP con AutoFocus e apertura f/1.7

Batteria da 3.000 mAh, con supporto a ricarica rapida e ricarica wireless

 

Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS (Galileo, GLONASS; Beidou)

Connettore USB Type-C

Sensori biometrici: Scanner impronte digitali, scanner iride, misurazione del battito cardiaco

Sensori: Accelerometro, barometro, giroscopio, geomagnetico, magnetico, prossimità, luminosità RGB, pressione

OS: Android 7.0 Nougat, personalizzato Samsung

Dimensioni: 148.9 x 68.1 x 8.0 mm

Peso 155 grammi

 

Samsung Galaxy S8 Plus

 

Schermo Infinity Display con tecnologia Super AMOLED da 6,2 pollici HDR con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel, densità di 529 pixel per pollice)

SoC Exynos 8895 con processo produttivo a 10 nm; quattro core ad alta potenza con frequenza massima di 2,3 GHz e quattro più efficienti con frequenza massima di 1,7 GHz

Modem LTE Cat.16

4 GB di RAM

IL NUOVO SAMSUNG S8IL NUOVO SAMSUNG S8

64 GB di archiviazione, UFS 2.1

Fotocamera principale da 12 MP Dual Pixel con OIS e apertura f/1.7

Fotocamera anteriore da 8 MP con AutoFocus e apertura f/1.7

Batteria da 3.500 mAh, con supporto a ricarica rapida e ricarica wireless

Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS (Galileo, GLONASS; Beidou)

Connettore USB Type-C

Sensori biometrici: Scanner impronte digitali, scanner iride, misurazione del battito cardiaco

Sensori: Accelerometro, barometro, giroscopio, geomagnetico, magnetico, prossimità, luminosità RGB, pressione

OS: Android 7.0 Nougat, personalizzato Samsung

Dimensioni: 159.5 x 73.4 x 8.1 mm

Peso: 157 grammi

 

Disponibilità e prezzi Italia

Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili in italia a partire dal 28 aprile nelle colorazioni Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. I preordini sono attivi già da oggi, 29 marzo, durano fino al 18 aprile e permettono di riceverlo con anticipo esclusivo di un massimo di 8 giorni (quindi consegne dal 20 aprile).

 

Confermati i prezzi che si vociferavano nelle scorse settimane: 829 euro per Samsung Galaxy S8 e 929 euro per Samsung Galaxy S8 Plus.

Lee Jae-Yong SAMSUNGLee Jae-Yong SAMSUNG

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...