samsung s8 scartato in mezzo agli squali

TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SUL NUOVO SAMSUNG S8 - DOPO IL GALAXY NOTE CHE ESPLODEVA E L'EREDE DELL'IMPERO ARRESTATO, I COREANI DOVEVANO FARE I BOTTI. E LI HANNO FATTI: GUARDATE IL NUOVO TELEFONO MENTRE VIENE SCARTATO IN MEZZO AGLI SQUALI SOTT’ACQUA - SCHERMO SENZA BORDI, PROCESSORE VELOCE, RICONOSCIMENTO DELLA RETINA: I VIDEO DI INTRODUZIONE

 

 

Samsung Galaxy S8 non teme l'acqua e neanche gli squali

samsung s8 scartato in mezzo agli squali samsung s8 scartato in mezzo agli squali

http://samsung.hdblog.it/

 

Samsung Galaxy S8 è già stato il protagonista di numerosi unboxing, ma il più originale è senza dubbio quello realizzato dall'operatore americano T-Mobile.

 

Forte della presenza della certificazione IP68 sui nuovi top di gamma sudcoreani, T-Mobile ha deciso di realizzare un unboxing subacqueo estremo. La location scelta è stata West Palm Beach, in Florida, ma non ci si è accontentati di una comune piscina, bensì si è scelto un tratto di mare popolato dagli squali.

 

samsung s8 scartato in mezzo agli squali  samsung s8 scartato in mezzo agli squali

L'unboxing procede quindi all'interno di una gabbia protettiva, circondata da un gruppetto di squali, sicuramente non attratti dalle specifiche del nuovo Galaxy S8, ma tant'è. Nel corso del video, oltre alla vista suggestiva dei predatori marini, possiamo apprezzare il contenuto della confezione, composto dallo smartphone, il caricabatterie rapido, un cavo USB Type-C e i particolari auricolari AKG.

 

 

 

VIDEO - PRIMO CONTATTO CON IL SAMSUNG S8

 

 

 

SAMSUNG GALAXY S8 E S8+ UFFICIALI: PREZZI, CARATTERISTICHE, DISPONIBILITÀ ITALIA #UNBOX

http://samsung.hdblog.it/

 

 

La novità che balza per prima all'occhio è il design "tutto display" in vetro: un'evoluzione radicale del concetto Edge che Samsung propone, in diverse forme, da qualche anno. Addio alle cornici laterali, bordi superiore e inferiore ridotti al minimo: sopra c'è giusto lo spazio per fotocamere, speaker e sensori, mentre sotto sparisce l'iconico tasto fisico Home.

 

samsung s8 retrosamsung s8 retro

L'Infinity Display, così lo chiama Samsung, è un'unità Super AMOLED di ultimissima generazione con un rapporto di forma più allungato del solito e il supporto alla tecnologia HDR. La risoluzione è QHD+, 2960 x 1440 pixel, su entrambi i dispositivi; sul Galaxy S8 la diagonale di 5,8 pollici garantisce una densità di 570 pixel per pollice, mentre su S8 Plus, con diagonale 6,2 pollici, è di 529. Sempre disponibile, come gli anni scorsi, la tecnologia Always On Display, che permette di controllare le notifiche rapidamente senza accendere lo schermo.

 

 

La diagonale maggiore non coincide però con ingombri maggiori. Rispetto a Samsung Galaxy S7 Edge, per esempio, Galaxy S8 è più stretto di ben 4,5 millimetri e più corto di 1, con spessore pressoché identico (+0,3 millimetri). S8 Plus è invece più largo di S7 Edge di meno di un millimetro, anche se l'altezza aumenta di quasi un centimetro.

 

samsung s8 samsung s8

I due device mantengono le caratteristiche di resistenza all'acqua e alla polvere che abbiamo visto e apprezzato con la gamma Galaxy S7, espresse dalla certificazione IP68.

 

Tecnologie all'avanguardia

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus includono due moduli fotocamera di ultima generazione, con apertura focale molto ampia - in entrambi i casi f/1.7 - che garantisce ottime performance anche in caso di scarsa luminosità. L'unità frontale è da 8 MP e per la prima volta dispone di autofocus, mentre quella posteriore è da 12 MP, con tecnologia Dual Pixel e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Interessanti novità anche per i video, i quali ora possono essere girati in slow motion sino a 1000 FPS.

 

I due smartphone, identici a livello di caratteristiche tecniche, sfruttano i nuovi system-on-chip di ultima generazione di Qualcomm (Snapdragon 835) e Samsung stessa (Exynos 8895). Entrambi realizzati con processo produttivo a 10 nanometri, hanno un'architettura octa-core (4 core ad alta potenza più 4 più parsimoniosi); in Italia sarà venduta la variante con Exynos, come da tradizione. Lato memoria, troviamo 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna (UFS 2.1). Possibile l'espansione attraverso scheda microSD, per un massimo di 256 GB aggiuntivi (se scegliete quella giusta).

samsung evoluzionesamsung evoluzione

 

All'avanguardia anche la sicurezza: oltre allo scanner di impronte digitali, questa volta posizionato sul retro del device a fianco della fotocamera, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus includono uno scanner dell'iride sull'anteriore (vicino alla fotocamera tradizionale): come le impronte digitali, la trama dell'iride è univoco per tutte le persone - anche i gemelli omozigoti. Non manca infine la tecnologia di riconoscimento del viso, che permette lo sblocco del dispositivo semplicemente guardandolo.

 

La batteria è da 3.000 mAh per Galaxy S8, 3.500 mAh per Galaxy S8 Plus. Supportate la ricarica rapida e la ricarica wireless; da notare che la porta di ricarica/dati si allinea finalmente al trend del settore e diventa USB Type-C (QUI tutto quello che c'è da sapere sul nuovo standard).

 

Bixby, il nuovo assistente virtuale

Ma secondo Samsung è Bixby la vera novità di Galaxy S8: un assistente virtuale che vuole rivoluzionare i paradigmi di interazione tra uomo e smartphone. Tre le funzionalità principali:

 

Bixby Vision - basta puntare la fotocamera verso ciò che ci interessa e Bixby fornirà informazioni aggiuntive, consigli, traduzioni in tempo reale e controllo prezzi online. Prevista anche la scansione del codice QR.

samsung s8samsung s8

 

Bixby Home - un hub in cui è possibile controllare tutte le proprie informazioni personali - appuntamenti, notizie personalizzate in base ai gusti dell'utente, meteo, posta elettronica, musica e galleria fotografica. Più Bixby Home viene usato, più accurati diventano i suoi suggerimenti.

 

Bixby Voice - un assistente vocale analogo a Cortana, Google Assistant e Siri, in grado di comprendere istruzioni complesse espresse con un linguaggio naturale. Inizialmente, però, Bixby Voice sarà disponibile solo in inglese.

 

Un ecosistema di accessori

La confezione di vendita di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus include anche i nuovi auricolari AKG, uno dei marchi di punta di quella Harman che Samsung ha acquisito pochi mesi fa. Il design è ergonomico e ricercato, e la qualità costruttiva è elevata: i cavi sono in filo anti-groviglio e il corpo degli auricolari è in metallo.

 

 

samsung s8 e s8 plussamsung s8 e s8 plus

Arrivano inoltre alcuni accessori molto interessanti, acquistabili separatamente: la nuova docking station Samsung DeX, che permette di trasformare lo smartphone in un sistema dekstop (approfondimenti dettagliati QUI), la nuova generazione di fotocamera a 360 gradi Samsung Gear 360 (QUI tutti i dettagli) e la nuova generazione del visore di realtà virtuale Gear VR, presentato lo scorso mese al Mobile World Congress 2017 (QUI tutti i dettagli).

 

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus includono, inoltre, Samsung Connect, una nuova app hub per la gestione e configurazione rapida di tutti i dispositivi IoT.

 

 

 

Scheda tecnica

Samsung Galaxy S8

 

Schermo Infinity Display con tecnologia Super AMOLED da 5,8 pollici HDR con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel, densità di 570 pixel per pollice)

SoC Exynos 8895 con processo produttivo a 10 nm; quattro core ad alta potenza con frequenza massima di 2,3 GHz e quattro più efficienti con frequenza massima di 1,7 GHz

Modem LTE Cat.16

4 GB di RAM

64 GB di archiviazione, UFS 2.1

samsung bixby  samsung bixby

Fotocamera principale da 12 MP Dual Pixel con OIS e apertura f/1.7

Fotocamera anteriore da 8 MP con AutoFocus e apertura f/1.7

Batteria da 3.000 mAh, con supporto a ricarica rapida e ricarica wireless

 

Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS (Galileo, GLONASS; Beidou)

Connettore USB Type-C

Sensori biometrici: Scanner impronte digitali, scanner iride, misurazione del battito cardiaco

Sensori: Accelerometro, barometro, giroscopio, geomagnetico, magnetico, prossimità, luminosità RGB, pressione

OS: Android 7.0 Nougat, personalizzato Samsung

Dimensioni: 148.9 x 68.1 x 8.0 mm

Peso 155 grammi

 

Samsung Galaxy S8 Plus

 

Schermo Infinity Display con tecnologia Super AMOLED da 6,2 pollici HDR con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel, densità di 529 pixel per pollice)

SoC Exynos 8895 con processo produttivo a 10 nm; quattro core ad alta potenza con frequenza massima di 2,3 GHz e quattro più efficienti con frequenza massima di 1,7 GHz

Modem LTE Cat.16

4 GB di RAM

IL NUOVO SAMSUNG S8IL NUOVO SAMSUNG S8

64 GB di archiviazione, UFS 2.1

Fotocamera principale da 12 MP Dual Pixel con OIS e apertura f/1.7

Fotocamera anteriore da 8 MP con AutoFocus e apertura f/1.7

Batteria da 3.500 mAh, con supporto a ricarica rapida e ricarica wireless

Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS (Galileo, GLONASS; Beidou)

Connettore USB Type-C

Sensori biometrici: Scanner impronte digitali, scanner iride, misurazione del battito cardiaco

Sensori: Accelerometro, barometro, giroscopio, geomagnetico, magnetico, prossimità, luminosità RGB, pressione

OS: Android 7.0 Nougat, personalizzato Samsung

Dimensioni: 159.5 x 73.4 x 8.1 mm

Peso: 157 grammi

 

Disponibilità e prezzi Italia

Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili in italia a partire dal 28 aprile nelle colorazioni Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver. I preordini sono attivi già da oggi, 29 marzo, durano fino al 18 aprile e permettono di riceverlo con anticipo esclusivo di un massimo di 8 giorni (quindi consegne dal 20 aprile).

 

Confermati i prezzi che si vociferavano nelle scorse settimane: 829 euro per Samsung Galaxy S8 e 929 euro per Samsung Galaxy S8 Plus.

Lee Jae-Yong SAMSUNGLee Jae-Yong SAMSUNG

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…