BUSINESS INTERNATIONAL -“WSJ”: LE MISURE CHIESTE DA DRAGHI E NAPOLITANO POTREBBERO NON BASTARE - “TELEGRAPH”: YAHOO! LICENZIA L’AD CAROL BARTZ - “TRIBUNE”: IMPRESE FRANCESI A TRIPOLI LA PROSSIMA SETTIMANA - “FT”: SI SGONFIA LA BOLLA DI INTERNET? GROUPON E ZYNGA RINVIANO INGRESSO IN BORSA - “BLOOMBERG”: OBAMA PREPARA PIANO PER IL LAVORO DA 300 MLD $ - SAAB CHIEDE PROTEZIONE ALLA SVEZIA PER EVITARE LA BANCAROTTA…

Dagoreport

1 - THE TELEGRAPH
LICENZIATA LA CEO DI YAHOO! CAROL BARTZ
http://tgr.ph/nrbOMt

"Mi dispiace molto comunicarvi che sono appena stata licenziata per telefono dal presidente del board di Yahoo!. È stato un piacere lavorare con tutti voi e vi auguro tutto il meglio": con questo messaggio inviato dal suo iPad, Carol Bartz ha avvisato i dipendenti del colosso di internet di essere stata fatta fuori. Bartz era l'ad di Yahoo! Dal 2009.

Il suo contratto sarebbe scaduto tra più di un anno. I due anni in cui è rimasta in carica sono stati segnati da una stagnazione della crescita della società e dall'amara rottura con la partner cinese Alibaba. Il suo posto è stato preso ad interim dal direttore finanziario della compagnia Tim Morse.

2 - FINANCIAL TIMES
CARLYLE PRESENTA IPO DA 100 MLN $
http://www.ft.com

Caryle ha presentato ufficialmente la richiesta per quotarsi in borsa. Il colosso del private equity ha fornito stime secondo le quali l'azienda stessa potrebbe raccogliere 100 milioni di dollari con la Ipo. La quotazione potrebbe arrivare già nella prima metà del 2012. Carlyle segue la quotazione della concorrente Apollo Global sul listino di New York, avvenuta a marzo.

MERCATI TROPPO TURBOLENTI, GROUPON E ZYNGA RINVIANO L'INGRESSO IN BORSA
http://www.ft.com

Le quotazioni sulla borsa di Wall Street della compagnia di offerte online Groupon e del produttore di videogiochi per Facebook e simili Zynga erano attese a giorni. Nulla da fare, per ora le turbolenze nei mercati di tutto il mondo hanno convinto le due società a rimandare le rispettive Ipo.

Sia Groupon che Zynga si rifiutano di commentare le indiscrezioni ma alcune fonti rivelano che per il momento sono stati congelati i piani per i cosiddetti "road shows", i "viaggi" in cui le aziende, prima della Ipo, promuovono le loro azioni ad investitori istituzionali. Sarebbero dovuti partire all'inizio del mese.

3 - BLOOMBERG
SAAB CHIEDE PROTEZIONE DALLA BANCAROTTA
http://bloom.bg/qOdJFP

Saab, la casa automobilistica svedese che nel giugno scorso ha interrotto la produzione, si è rivolta al Tribunale distrettuale di Vaenersborg per chiedere protezione dai creditori, nel tentativo di raccogliere i fondi sufficienti a ripartire ed evitare la bancarotta.

OBAMA PREPARA UN PIANO ANTI-DISOCCUPAZIONE DA 300 MLD $
http://bloom.bg/n50cxr

Barack Obama si prepara a giocare tutte le carte possibili sul terreno dell'occupazione, un tema considerato cruciale per la sua rielezione nel 2012. In questa prospettiva il presidente degli Stati Uniti ha in mente un piano da 300 miliardi di dollari per stimolare la crescita dei posti di lavoro, attraverso tagli fiscali, investimenti nelle infrastrutture e aiuti diretti ai governi statali e locali. Obama chiederà al Congresso di compensare i costi nel breve periodo delle misure per il lavoro con un aumento delle tasse da attuare nei prossimi anni. Una scelta che farebbe parte del pacchetto per la riduzione del deficit che l'inquilino della Casa Bianca presenterà la prossima settimana.

4 - LA TRIBUNE
IMPRESE FRANCESI A TRIPOLI LA PROSSIMA SETTIMANA
http://bit.ly/iiDAHf

Partirà la settimana prossima una missione franco-libica che vedrà diverse imprese francesi volare a Tripoli per muovere i primi passi in merito alla ricostruzione del paese. Bolloré, Denos, Soufflet e Thales dovrebbero far parte di queste.

5 - BERLUSCONI PRENDE TEMPO MA LA SOLUZIONE È ANCORA LONTANA
http://europe.wsj.com/home-page

Le più forti misure di austerity richieste con urgenza da Mario Draghi e Giorgio Napolitano potrebbero non essere abbastanza, scrive Guy Dinmore sul "Wall Street Journal". I cambiamenti apportati in extremis alla manovra permettono a Berlusconi di prendere tempo, ma la soluzione è ancora lontana.

 

YAHOObush carlylegroupGrouponSAABBarak Obama

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO