caf_circus

CAFONAL “CIRCUS” - IL NUOVO HOTEL CHAPTER DI ROMA RIAPRE CON UN SUPER PARTY A TEMA CIRCO CON NANI, CONTORSIONISTE, CARTOMANTI E TRAPEZISTI - LUNGA LA LISTA DEI SOLITI NOTI ATTESI AL PARTY VISIONARIO E SOPRA LE RIGHE: TRA I PRIMI AD ARRIVARE LA SEMPRE BOMBASTICA ANNA FALCHI, VIOLANTE PLACIDO CON LOOK SBARAZZINO, MARINA LA ROSA SCOSCIATISSIMA, GIORGIA ROSSI SOBRIA E IL REDIVIVO ENRICO PAPI…

Foto di Luciano Di Bacco

circus animazione foto di bacco (4)

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Nani, contorsioniste, cartomanti e trapezisti sospesi tra gli archi ottocenteschi di uno storico palazzo nel Ghetto: un grande circo dalle atmosfere dark per una notte dall’anima rock. “Circus” il titolo dell’opening party del nuovo Hotel Chapter Roma di via di S. Maria de’ Calderari, il primo di una collezione di alberghi di ultima generazione progettati da Marco Cilia.

alessandra cilia foto di bacco

 

Chi è? Un imprenditore romano con un passato nell’alta finanza e l’incontenibile passione per l’arte. Folla delle grandi occasioni, gente ammassata dentro e fuori coi bicchieri in mano, parecchi brilli più sì che no, giovedì sera, per ammirare questo stravagante carrozzone di artisti che ha invaso i saloni del bar dell’albergo, 42 camere con vista sui tetti del centro, immaginato come uno scrigno di design e customer services di alto livello per ridefinire i contorni dell’hôtellerie, realizzando i desideri dell’emergente generazione internazionale di globetrotter. Insomma, un hotel che rispecchia l’idea di lusso accessibile e contemporaneo, smart ma non expensive.

andrea ruggeri marco cilia foto di bacco

 

violante placido foto di bacco

Fiumi di bollicine, finger food d’autore e dj set con le sonorità elettroniche scassatimpani del dj Lorenzo Rumi (resident del Raspoutine e del St. Regis) affiancato dalla lady della dance music Vanessa McAlexander. Una giungla di edera nera arrampicata lungo le alte pareti e i soffitti a coprire ogni angolo del piano terra, trasforma le antiche architetture rielaborate da un golden team di artisti, artigiani e arredatori: il designer sudafricano Tristan Du Plessis, il duo americano Cyrcle, ovvero David Leavitt e David Torres, e Alice Pasquini autrice del magnetico murale all’ingresso del bar.

circus animazione foto di bacco (8)

 

howtan re ursula seelenbacher marco cilia foto di bacco

Si viene proiettati in una dimensione onirica da vivere spalla a spalla con i bravi performer circensi. Ecco il nano “domatore” di splendide modelle rese “selvatiche” da sapienti pennellate di body painting in chiave animalier. Ecco le intriganti cartomanti pronte a predire sogni e destini degli ospiti di “The Chapter” e gli acrobati in volo sulle loro teste. Nulla che non si sia già visto. Il solito giro di finger food (per rimanere digiuni) by Home Sweet Home, vini di Antinori e quattro classici della mixology: Gin tonic, Negroni, Spritz e Moscow Mule.

valeria miranda piera saladino paola spinetti foto di bacco

 

circus animazione foto di bacco (9)

Lunga la lista dei soliti noti attesi al party visionario e sopra le righe: ma come capita anche alle feste migliori in parecchi non si sono presentati all'appello. L'annunciata Manuela Arcuri, per dire, ha scelto il "Premio Virna Lisi" in scena nelle stesse ore all'Auditorium Parco della Musica (il riconoscimento è andato a Elena Sofia Ricci e alla giovane Ludovica Nasti, volto de "L'amica geniale").

 

raffaella papa foto di bacco

Arriva però tra i primi la sempre sexy Anna Falchi con il fidanzato onorevole di F.I. Andrea Ruggeri, seguita da Enrico Papi con la moglie Raffaella Schifino, Ecco anche Violante Placido col fidanzato, Catrinel Marlon, Marina La Rosa, la conduttrice Giorgia Rossi, Cristina Pelliccia, Conny Caracciolo elegantissima, l'artista Howtan Re, l'hair stylist delle star Alessandro Messina. Accolti da Ursula Seelenbacher, ecco anche la due Veneri de "Il Paradiso delle Signore" Lucrezia Massari e Margherita Tiesi in cilindro e bombetta. Nella folla festante si vedono Mila Monaco, Patrizia Biancamano e Paola Spinetti.

chapter party circus foto di bacco (1)

A tutti Marco Cilia spiega: “Quello che fa la differenza in un hotel di lusso al passo coi tempi è l’esperienza che si riesce a regalare ai propri ospiti, accolti non come anonimi turisti ma come i protagonisti del nostro servizio e della propria permanenza. A loro dedichiamo un luogo fortemente ancorato con la città e con il rione ma assolutamente connesso col mondo, un posto mai alieno, capace non solo di accoglierli nel migliore dei modi ma anche di offrirgli stimoli non standardizzati, né banali. Per un soggiorno senza paragoni”. Amen!

vanessa mc alexander dj foto di baccochapter party circus foto di bacco (3)sacha foto di baccoornella e chiara foto di baccoalessandra e marco cilia con anna falchi foto di baccocircus animazione foto di bacco (7)la cartomante foto di baccocircus animazione foto di bacco (11)gabriella sassone conny caracciolo foto di baccofederico zurzolo foto di baccocristina pelliccia foto di bacconicole e chiara foto di baccoenrico papi foto di baccoandrea saran howtan re e christos magdalinos foto di baccoalessanzra cilia e la donna zebrata foto di bacco (2)alessandra cilia con le amiche foto di baccovirginia francesca e francesca foto di baccosamanta e serena foto di baccocircus animazione foto di bacco (10)divina la maga foto di baccogiancarlo loquenzi enrico papi foto di baccochapter party circus foto di bacco (2)circus animazione foto di bacco (6)finger food per gli invitatimarina la rosa foto di bacco (2)eva e francesca foto di baccocristina pelliccia ursula seelenbacher e il nano foto di baccochapter party circus foto di bacco (9)chapter party circus foto di bacco (5)circus animazione foto di bacco (1)marco cilia violante placido foto di baccomarco cilia e le ragazze circus foto di baccoflavia marincola giancarlo loquenzi foto di baccomila monaco foto di baccoriccardo di martino e le fanciulle circus foto di baccotanya madhvani foto di baccoursula seelenbacher paola spinetti foto di baccopaola spinetti francesca astolfi ada egidio foto di baccochapter party circus foto di bacco (4)giacomo ferrara in dolce compagnia foto di baccotanya madhvani e ursula seelenbacher foto di baccochapter party circus foto di bacco (8)chapter party circus foto di bacco (10)lorenzo rumi dj foto di baccomario andrea protani e le sue amiche foto di baccomarina la rosa foto di bacco (1)francesca foto di baccogabo foto di baccoroberta pitrone con l animazione circus foto di baccomargherita tiesi lucrezia massari foto di baccoroberta pitrone cristina pelliccia foto di baccocircus animazione foto di bacco (3)chapter party circus foto di bacco (7)circus animazione foto di bacco (2)chapter party circus foto di bacco (6)giorgia rossi foto di baccola donna zebra e ursula seelenbacher foto di baccoteodora ciufoli ursula seelenbacher mila monaco luisa berio foto di baccomarco cilia ursula seelenbacher foto di baccochiara foto di baccomarina la rosa paola spinetti foto di baccomarco cilia e la moglie tanya madhvani foto di baccomarco cilia con la sorella alessandra foto di baccofederico zurzolo francesca riccardo e gabria cipullo foto di baccoalessanzra cilia e la donna zebrata foto di bacco (1)marco cilia enrico papi foto di baccomargherita tiesi patrizia biancamano lucrezia massari foto di baccocircus animazione foto di bacco (5)catrinel marlon marco e alessandra cilia foto di bacco

Kristina Cepraga e Maria de Sousa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…