2025marateale

CAFONALINO – LE TRUPPE CINEMATOGRAFARE SI RIUNISCONO ALLA RINASCENTE DI ROMA PER “MARATEALE AWARD IN WINTER”, I PREMI “MADE IN BASILICATA” – AVVISTATE CLAUDIA GERINI, SERENA ROSSI, CHE ANCHE QUEST’ANNO NON E’ STATA CHIAMATA A SANREMO, E MATILDE GIOLI, CHE SI E’ RIPRESA DOPO IL PROBLEMA ALLA GAMBA. E POI NERI MARCORÉ, ROCCO PAPALEO, GIAMPAOLO MORELLI E LA GNOCCHISSIMA GLORIA GUIDA, PREZZEMOLONA DEGLI EVENTI ROMANI…

Estratto dell’articolo di Valentina Venturi per “Il Messaggero – cronaca di Roma”

 

claudia gerini (2)

Voglia di condividere il bello che il mondo del cinema regala a chi lo fa e a chi sceglie di andare a vederlo al cinema. È un po' questa la filosofia di "Marateale award in winter", quarta edizione della versione "invernale" dell'ormai storica kermesse "Marateale Premio internazionale Basilicata", guidata dal direttore artistico Nicola Timpone e dalla presidente Antonella Caramia. La conferma è venuta ieri dalla Rinascente di piazza Fiume […]

 

Tra il vivaio del piano terra e la terrazza del sesto piano dove sono stati consegnati i riconoscimenti, ecco arrivare Serena Rossi sorridente e felice del successo che sta riscontrando la sua serie televisiva "Mina Settembre" in onda su Raiuno, e un emozionato Neri Marcorè. Matilde Gioli indossava un abito turchese che metteva in risalto il suo splendido sguardo, mentre Giampaolo Morelli era in compagnia della moglie Gloria Bellicchi.

 

serena rossi (4)

Rocco Papaleo scherzava con i fotografi, Claudia Gerini avvolgeva tutti i presenti con il suo appeal, seguita da Gloria Guida, Pino Quartullo, Elisabetta Pellini, Veronica Ursida, Nando Irene e Samuele Carrino protagonista rivelazione del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa".

 

Non sono mancate le celebrità legate allo star-system internazionale come il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense due volte Premio Oscar Nick Vallelonga, Vince e Brenda Emmett, produttori pluripremiati del film "Reagan", la produttrice Alla Belaya e l'attore Angelo Boffa.

 

gloria guida

I premi, realizzati dal maestro orafo Michele Affidato, sono stati consegnati anche a Roberto Proia direttore area cinema e produzione Eagle Pictures e sceneggiatore, a Laura Squillaci giornalista di RaiNews, a Fabrizio Ferragni direttore di Rai Italia, alla schermitrice Valentina Vezzali e all'imprenditrice Jacqueline Illy. […] 

 

Dopo gli applausi e l'entusiasmo è tempo di chiacchiere arricchite da una degustazione a base di prodotti tipici lucani.

matilde gioli (2)phil palmer numa palmerserena rossialex pacificoalessandro onoratogiampaolo morelli gloria bellicchi (2)luce cardinalepino quartullo con la moglieserena rossi (2)matilde gioli (4)valeria altobellinick vallelonga (2)serena rossi (3)eleonora pugliagiulia ragazziniclaudia geriniantonio pellegrinoroberto cipullometis di meonick vallelongaantongiulio grandematilde gioli (3)angelica amodei con il maritoveronica ursidaelena ballerinirocco papaleo (2)paola lucisanogiulia ragazzini (2)raffaela anastasioantonella salvuccigiampaolo morellielisabetta pellinisamuele carrino (2)samuele carrinovincent riottanicola claudioneri marcore'emilio franchinigloria guida patrizia de santisrocco papaleovincent riotta con la figlia emmaangelo boffamatilde gioliangela tucciaangela tuccia (2)giampaolo morelli gloria bellicchisamuele carrino con la madre minaelena ballerini (2)samuele carrino con la madre mina (2)veronica ursida (2)phil palmer numa palmer (2)eleonora puglia (2)

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?