2024isolitiidioti

CAFONAL "DAI, CAZZO"! - AL CINEMA "ADRIANO" DI ROMA, IL RITORNO SUL GRANDE SCHERMO DELLA COPPIA BIGGIO- MANDELLI CON "I SOLITI IDIOTI 3" ATTIRA VIP, SVIPPATI E FAN - AVVISTATA UNA MAIOLICATA "A-LESSA" MARCUZZI, BRACCATA DA ENRICO LUCCI, ANDREA DELOGU COL COMPAGNO LUIGI BRUNO E I BALLERINI DI "VIVA RAI2!" -  IL DUO COMICO: "LA SOCIETÀ IN CUI VIVIAMO È MESSA MALISSIMO E GLI ITALIANI SONO PEGGIORATI. È DIFFICILE FARE LE CARICATURE DEI PERSONAGGI PERCHÉ ESISTONO GIÀ…"

fabrizio biggio e francesco mandelli foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. LA PRIMA TRA AMICI E RISATE

Estratto dell'articolo di Lucilla Quaglia per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

Folla di giovani fan al cinema Adriano. La comicità attira tanti ragazzi ma anche nomi vip. E all'happening d'eccezione inizia lo struscio glam. Ad iniziare da Alessia Marcuzzi, in spolverino nero su jeans e stivali bianchi, che […] Dispensa sorrisi e saluti. Appare anche la bella aristocratica Isabella Borromeo, in look scuro, […] Posa per i fotografi il ballerino Tommaso Stanzani.

 

francesco mandelli alessia marcuzzi fabrizio biggio foto di bacco

Sono tutti qui per celebrare un notevole evento. Dopo più di dieci anni, torna finalmente sul grande schermo la coppia formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con l'attesissimo "I Soliti Idioti 3 Il Ritorno". E il foyer impazzisce appena fa il suo ingresso il magico duo, […]. E in questo bailamme di entusiasmo si riconoscono Andrea Delogu, in cappotto di pelle nera, in compagnia del suo Luigi Bruno. E ancora Gabriele Corsi, in giacca jeans, Giordano De Plano e il caschetto bruno di Daniela Virgilio, in total black. Ecco Giampaolo e Rossana Letta e la ballerina di Rosario Fiorello Martina Miliddi, che accenna qualche passo.

andrea delogu fabrizio biggio luigi bruno foto di bacco (2)

 

[…]Parte il racconto di cinque storie parallele che hanno come comune denominatore il tema della famiglia, sempre al centro del dibattito sociale italiano. […]. Dopo anni di separazione, Francesco e Fabrizio si sono ritrovati più forti che mai.

 

Molto apprezzati, nel corso della visione, i camei e le incursioni di ospiti e amici: tra loro un esilarante contributo di Sabrina Ferilli oltre a Gué Pequeno, lo youtuber Gabriele Vagnato, la rapper Anna, Fish e gli attori Giulia Vecchio, Carlo Amleto, Ippolita Baldini, solo per citarne alcuni. E ancora, il gruppo musicale Selton che firma la colonna sonora del film. E a fine proiezione è scroscio di applausi. […]

 

2. I SOLITI IDIOTI: "GLI ITALIANI SONO PEGGIORATI. DIFFICILE FARE LE CARICATURE DEI PERSONAGGI PERCHÉ ESISTONO GIÀ"

Estratto da www.huffingtonpost.it

 

fabrizio biggio foto di bacco (5)

"La società in cui viviamo è messa malissimo e gli italiani sono peggiorati. È difficile fare le caricature dei personaggi perché esistono già. Siamo arrivati al livello che la realtà supera la finzione". Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, alias I Soliti Idioti, dopo dieci anni di assenza dalle scene per “divergenze personali” ritornano al cinema dal 25 gennaio con "I Soliti Idioti 3 – Il ritorno”, racconto della contemporaneità fra humor intelligente e satira. E si raccontano in un'intervista a La Stampa.

cristian prebibaj tommaso stanzani martina miliddi benedetta piacentini francesco mandelli foto di bacco

 

[…] Racconta Biggio:  "Ci siamo detti 'dobbiamo raccontare la società come è adesso'. ed è messa malissimo, distrutta. Questi sono tempi mostruosi. E i nostri mostri si sono sposati perfettamente con tutto, anche con l'avvento della tecnologia, che si sta mangiando tutto. L’abbiamo messa nel film perché alimenta gli istinti più bassi dell’essere umano, la curiosità, la morbosità, la rabbia, l’odio, i social. Quindi, se la società in qualche modo tira fuori gli istinti più bassi, l’uomo va a peggiorare. I nostri personaggi possiamo dire che adesso sono normali".

 

alessia marcuzzi enrico lucci foto di bacco

Biggio e Mandelli sono contro il politically correct, che ritengono "una bolla che sta per esplodere". Si legge sul giornale […] Nel film domina l'elemento della famiglia, nelle più diverse forme. I due comici spiegano di averlo scelto perché se ne discute tanto nella società.

 

"Abbiamo scelto questo tema perché tutti, a partire dalla politica, si chiedono da dove ripartire per ricostruirla. Ma come deve essere? C’è chi dice che deve essere tradizionale, chi che può essere qualsiasi cosa e, visto che tra i nostri personaggi c’erano delle famiglie da rappresentare, abbiamo deciso di raccontarle: alcune si trasformano, altre si uniscono, trasformano o convivono, affrontando le difficoltà".

francesco mandelli martina miliddi foto di bacco (2)

 

I due poi hanno raccontato della fase di separazione, dopo 15 passati tra spettacoli e sketch, "a causa di tante piccole incomprensioni", e poi del ritorno in coppia. Spiega Biggio:

 

"Dopo dieci anni ci hanno chiamati per una pubblicità, volevano noi, i Soliti Idioti. Ognuno di noi ha detto si al proprio agente, così ci siamo rivisti e ci siamo semplicemente chiesti scusa a vicenda, anche con qualche lacrimuccia. È stato un bel momento, un ricordo per cui vale la pena vivere".

fabrizio biggio orsetta borghero foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i ballerini di viva rai 2 foto di bacco (1)rebecca ferreri ariane diakite tommaso stanzani foto di baccotommaso stanzani martina miliddi benedetta piacentini francesco mandelli foto di baccomartina miliddi foto di bacco (2)martina miliddi foto di bacco (3)martina miliddi foto di bacco (4)luigi bruno andrea delogu foto di bacco (1)luigi bruno andrea delogu foto di bacco (2)martina miliddi foto di bacco (1)isabella borromeo foto di bacco (2)locandinaisabella borromeo foto di bacco (1)giampaolo letta foto di baccofrancesco mandelli martina miliddi foto di bacco (1)francesco mandelli foto di baccofrancesco mandelli foto di bacco (2)fan di biggio e mandelli foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i fan foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i ballerini di viva rai 2 foto di bacco (2)andrea delogu fabrizio biggio luigi bruno foto di bacco (1)fabrizio biggio giampaolo letta francesco mandelli foto di bacco (2)fabrizio biggio giampaolo letta francesco mandelli foto di bacco (1)fabrizio biggio foto di bacco (4)fabrizio biggio foto di bacco (3)fabrizio biggio foto di bacco (2)fabrizio biggio foto di bacco (1)ariane diakite cristian prebibaj rebecca ferreri tommaso stanzani jhole giuffrida benedetta piacentini foto di bacco (2)ariane diakite cristian prebibaj rebecca ferreri tommaso stanzani jhole giuffrida benedetta piacentini foto di bacco (1)alessia marcuzzi foto di bacco (1)alessia marcuzzi foto di bacco (2)alessia marcuzzi foto di bacco (3)alessia marcuzzi intervistata da enrico lucci foto di baccoariane diakite foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO