ferrante compleanno

CAFONALINO! TRASH PARTY PER IL COMPLEANNO DI CORRADO FERRANTE, ADDETTO STAMPA E MANAGER DI VARI “SVIPPATI”, CHE HA RADUNATO UNA CINQUANTINA DI AMICI IN UN TRIONFO DI POLPETTINE, PROSCIUTTO E PIZZOTTELLE NAPOLETANE – VLADIMIR LUXURIA, IN ABITO CANDIDO FROU FROU, SI PRESENTA CON UN REGALO SORPRENDENTE – L’ATTORE STRACULT DEL “BAGAGLINO” MARIO ZAMMA SI SCATENA CON “COME È BELLO FAR L’AMORE...” – E POI NATHALY CALDONAZZO, LO “SBOTULINATORE” GIACOMO URTIS, LA BOMBASTICA EX NAUFRAGA DRUSILLA GUCCI E FRANCESCO CHIOFALO – VIDEO

COMPLEANNO DI CORRADO FERRANTE
COMPLEANNO CORRADO FERRANTE BIS

 

 

Foto di Luciano Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

vladimir luxuria foto di bacco

 

L’attore stracult del “Bagaglino” Mario Zamma, bermuda chiari, T-shirt blu e Panama in testa, scatenato tutta la sera mejo di un animatore dei villaggi Valtur, si alza quando sente intonare la canzone di Raffa “Tanti auguri”, quella mitica del refrein “Come è bello far l’amore da Trieste in giù”.

 

Balla sentendosi la Carrà e quando prova a fare il casquè, l’inimitabile mossa con testa all’indietro con cui Raffa scuoteva il leggendario caschetto biondo, il cappello gli cade in terra. Lo raccoglie un po’ imbarazzato e esce fuori dal locale (ma che era brillo?).

 

A dare manforte ecco Vladimir Luxuria, abito candido frou frou di Gai Mattiolo e scarpe d’oro alla schiava. Vlady è stata la star della festa di compleanno di Corrado Ferrante, ufficio stampa e manager di vari personaggi, ma anche ex ballerino in gioventù.

ida elena de raza corrado ferrante e vladimir luxuria cantano foto di bacco (2)

 

Si è presentata con un super regalo che ha lasciato a bocca aperta il festeggiato: telecamere a circuito chiuso da installare in casa (“Visto che io sto sempre in tv ho pensato alle telecamere”, ha detto senza falsa modestia).

 

Per brindare con una cinquantina di amici stretti alle sue “primavere” (pare siano 51 anche se lui non ha voluto dichiarare l’età come le dive), Corrado ha scelto il ristorante “Mariuccia” a Piazza della Cancelleria, regno di Giuseppe Gandia e Carlo jr. Di Muzio. Ad organizzare l’happening è stata la bellissima modella bionda Veronica Ursida, ex di “Uomini e Donne”, che per precedenti impegni a Sharm El-Sheikh non era presente. In compenso c’era il suo compagno, il ristoratore Vito Fusco.

 

Una serata divertente, scanzonata, finita tutti a gorgheggiare e ancheggiare intorno alle tastiere di Andrea Salvatori. Al cui microfono si sono esibiti lo stesso Corrado nel repertorio di Super Raffa e Ida Elena De Razza, una ragazza dall’ugola d’oro nota in Germania dove canta brani celtici. E’ doppia figlia d’arte: nata dall’amore tra Armando De Razza e l’attrice Fioretta Mari, seduta al tavolo ad applaudire. A proposito oggi è anche il suo compleanno: auguri Fioretta!

 

mario zamma foto di bacco (1)

Mamma e figlia saranno presto insieme in teatro con “La grande occasione… chissà se va”, insieme a Stefano Masciarelli.

 

Poi il microfono è stato tutto per la sempre bella Morena Rosini, ex “Milk&Coffee”, che ha regalato 5 canzoni insieme a due coriste. Ci sono la sexy Nathaly Caldonazzo, il girandolone “sbotulinatore” Giacomo Urtis sempre più biondo, la regista, sceneggiatrice e produttrice Manuela Metri col figlio attore fighissimo Alan Chaunchey, che ha avuto come madrina di battesimo niente meno che Liza Minnelli.

 

Sotto a chi tocca! Tra frizzi e paparazzi, ecco Gioia Scola con 3 rose rosse per il festeggiato, vista anche al festone super Cafonal e gayissimo per i 50 anni di “faccia d’angelo” Gabriel Garko a Palazzo Brancaccio, dove si è visto di tutto e di più (a partire da giornalisti e fotografi invitati solo sul black carpet ma senza poter accedere al party: manco nei peggiori bar di Caracas!).

 

Flash impazziti all’arrivo della coppia più strana e sensualmente “splatter” dello showbiz: l’ex naufraga Drusilla Gucci e Francesco Chiofalo: lei colleziona ossa di animali e teschi, lui collezionata tatuaggi sul suo corpo e ritocchi estetici. Si sono trovati e sono innamorati pazzi.

 

francesco chiofalo corrado ferrante drusilla gucci foto di bacco

Cartellino timbrato anche per il pierre Alfonso Stani, gli autori tv Fabio Fusco e Maria Lorena Maiocco, Linda Batista appena sbarcata da Dubai, Danilo Zanvit Stecher arrivato da Bolzano, il dentista dei Vip Giovanni Lopez con la moglie, l’architetto Gabriella Bolero, lo scrittore Giorgio Gigliotti che è stato anche responsabile culturale del Circolo Mario Mieli.

 

Cena al buffet con polpettine, prosciutto, pizzottelle napoletane e fiumi di vino, tant’è che sono andati via tutti brilli. Abbracci tra Corrado e il fratello Paolo, con la figlia Marta. Poi il momento topico delle candeline sulla torta pistacchio, cioccolato e crema della pasticceria Fratelli Cannata.

corrado ferrante nathalie caldonazzo foto di bacco

 

Dispiacere per l’assenza di Valeria Marini, sempre in giro come una trottola per il suo lavoro. “Starà facendo l’amore da Trieste in giù??”, mormoravano i paparazzi maligni riferendosi alla sua ultima intervista in cui giurava di farlo dalla mattina alla sera col nuovo boy.

 

Molti i messaggi e i video di auguri inviati a Corrado da chi non è potuto esserci: da Vincenzo Spadafora a Pino Insegno, da Loredana Lecciso a Catena Fiorello, da Luca Tommassini a Benedicta Boccoli bloccata a casa dal Covid, da Serena Grandi a Corinne Clery. Tra i regali più graditi quello della fotografa Marinetta Saglio: gli ha recapitato un suo scatto inedito di Raffaella incorniciato. Happy bday Corrado!  

 

vladimir luxuria giacomo urtis fioretta mari foto di baccocorrado ferrante canta con vladimir luxuria foto di bacco (1)corrado ferrante canta con vladimir luxuria foto di bacco (3)alfonso stani vladimir luxuria foto di baccobuffet per gli ospiticarlo di nunzio giacomo urtis giuseppe candia foto di baccocorrado ferrante gioia scola foto di baccocorrado ferrante mario zamma foto di baccodrusilla gucci foto di bacco (2)giacomo urtis drusilla gucci francesco chofalo foto di bacco (1)giacomo urtis nathalie caldonazzo foto di baccogiacomo urtis foto di baccogiacomo urtis mostra la tartaruga foto di baccogioia scola foto di bacco (1)i fluidi foto di baccogioia scola foto di bacco (2)gioia scola mario zamma foto di baccoida elena de raza corrado ferrante e vladimir luxuria cantano foto di bacco (1)linda battista foto di baccoinvitati al compleannoirina cantante milk and coffee foto di baccolinda battista alan chauncey foto di baccolinda battista gianluca sciarpelletti foto di baccomario zamma degusta foto di baccovladimir luxuria francesco chiofalo foto di baccovladimir luxuria corrado ferrante foto di bacco (2)vladimir luxuria corrado ferrante foto di bacco (1)nathalie caldonazzo con i proprietari del mariuccia giuseppe candia e carlo di nunzio foto di bacconathalie caldonazzo mario zamma foto di baccomorena rosini cantante milk and coffee foto di bacco (2)morena rosini cantante milk and coffee foto di bacco (1)milk and coffee cantano foto di bacco (1)mario zamma balla foto di baccomario zamma con la pizza foto di baccomanuela metri alan chauncey fioretta mari la figlia ida elena de raza corrado ferranteluca ammoscato foto di baccoluca ammoscato foto di bacco (2)luca ammoscato corrado ferrante foto di baccolo staff del mariuccia con le pizze foto di baccolinda battista vladimir luxuria fioretta mari foto di baccolinda battista mario zamma foto di baccogiacomo urtis mario zamma foto di baccogiacomo urtis drusilla gucci francesco chofalo foto di bacco (2)francesco chiofalo drusilla gucci foto di bacco (2)francesco chiofalo drusilla gucci foto di bacco (1)fioretta mari con george foto di baccofioretta mari foto di baccodrusilla gucci foto di bacco (3)drusilla gucci foto di bacco (1)corrado ferrante e giacomo urtis foto di baccocorrado ferrante canta con vladimir luxuria foto di bacco (2)buffet per gli ospiti (2)

 

andrea salvatori linda battista foto di baccogiacomo urtis foto di bacco (2)ida elena de raza foto di baccoida elena de raza gianluca sciarpelletti foto di baccolinda battista foto di bacco (2)mario zamma foto di bacco (2)milk and coffee cantano foto di bacco (2)torta di compleanno per corrado ferrante foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…