2022microfono

CAFONALINO DEL “MICROFONO D’ORO” – AL PREMIO PER LE MIGLIORI VOCI DELLA RADIOFONIA ITALIANA GRAN SFILATA DI GNOCCHE: LA SEMPRE OTTIMA SYLVIE LUBAMBA CON CERONE E DECOLLETE PROROMPENTE, ROSSELLA BRESCIA UN PO’ CASTIGATA, ANDREA DELOGU IN VERSIONE FATINA E EMA STOCKHOLMA IN MINI ABITO CARTA DA ZUCCHERO – OSPITI D’ONORE BRUNO VESPA E LA MOGLIE, AUGUSTA IANNINI…

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

lady shake syilvie lubamba foto di bacco

Ah quante belle gnocche famose Madama Dorè, una gioia per gli occhi maschili e non solo, perchè la bellezza in genere la apprezzano anche le donne che non provano invidia.

 

Che ci facevano tutte stipate nella Sala della Protomoteca in Campidoglio alle 17 con un caldo asfissiante? Ritiravano l’ambito Premio “Microfono d’oro”! Stavolta il buon Fabrizio Pacifici ha fatto le cose in grande per la consegna della XII edizione del suo riconoscimento dedicato al mondo della radiofonia che va a premiare tutte quelle trasmissioni apprezzate dal pubblico e selezionate dalla giuria di qualità. Iniziamo con la lista della spesa?

 

La sempre sensualissima Aida Yespica è arrivata al volo da Miami per ritirare la targa come “Rivelazione femminile” per il suo brano “Bugatti”. Il “Personaggio femminile dell’anno”, direttamente da Rai Radio 2, è Ema Stokholma, la sua “erre arrotata” e i suoi tatuaggi. Premiata anche la sua amica del cuore e “partner in crime” Andrea Delogu, al timone con Silvia Boschero del programma di Rai Radio 2 “La versione delle 2”.

annalisa minetti foto di bacco

 

Ohibò che ci fanno qui Bruno Vespa e la moglie magistrato Augusta Iannini? Sono arrivati per applaudire il figlio Federico, premiato insieme a Silvia Salemi per “Il mio canto libero” in onda su Isoradio.

 

Premio “Solidarietà” ad Annalisa Minetti per il brano “Invincibili”. C’erano oltre 400 persone all’evento presentato da Fabrizio Pacifici (che vedremo come corteggiatore su Tv8 nel programma di Caterina Balivo “Chi vuol sposare mia mamma?”) con Cosetta Turco, coadiuvati dalle modelle Andreea Duma e Raffaela Anastasio. Sotto a chi tocca!

 

A Rossella Brescia, star di “Rds” è andata la targa “Roma Capitale”. Felicissima, Rossella si è messa in posa sulla scalinata del Campidoglio per farsi immortalare dai flash e girarsi video instagrammabili. Mitch Dj di “Radio 105” è invece il “Personaggio maschile dell’anno”; la “Rivelazione maschile” è Marco Conidi per la sua canzone “Mai sola mai”. Il “Premio alla carriera” va a Ezio Luzi (“Tutto il calcio minuto per minuto” e ora direttore di “Elleradio”). Al soprano Dominika Zamara va il “Riconoscimento internazionale”.

andrea delogu foto di bacco

 

C’è un “Premio Speciale” anche per i mitici Lillo&Greg di Rai Radio 2, per il duo Marco Presta&Antonello Dose e il loro “Il ruggito del coniglio” così come per i “Lunatici” Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio e le “Lunatiche” Jodie Alivernini e Federica Elmi. Il “Premio Dance” è finito nella mani di Sylvie Lubamba, Roby Giordana e Dj Jump per “Music Show” su “Radio Studio Più”.

 

La bionda giornalista sportiva Susanna Marcellini vince per il suo programma di approfondimento sportivo “Guelfi e Ghibellini”, on  air su “TMW Radio”. Cristiano Martinali e Giulia Luzi vincono per l’Intrattenimento su Radio Italia Anni 60; per il “Gossip” Danilo Brugia e Paciullo su Radio Roma; per la “Cronaca giudiziaria” Michael Emi Maritato e Emanuela Maritato di radiosanremoweb.it.

 

Poteva mancare Marco Baldini? No di certo, e infatti eccolo in pista per “Zara 87” on air su “New Sound Level” e su “NSL TV” dove fa coppia con Christian Lelli, Bruno Stanzione e Angelo Di Palma. Il buon Marco sperava che la targa fosse in oro zecchino: che se la voleva andare a vendere? Tanto per non smentirsi mai?

dominika zamara foto di bacco (1)

 

Impossibile citarli tutti, ma sono stati premiati anche molti altri conduttori di programmi di sport, attualità e informazione giornalistica, tra cui Francesca Parisella e Nicola Caprera. In sala, oltre agli amici e ai parenti a fare il tifo e applaudire, anche il Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli che ha dato il là alla kermesse con l’attivissimo onorevole Fabrizio Santori. Saluti, baci, abbracci, sipario. Al prossimo anno!

fabrizio pacifici foto di baccoandrea di ciancio roberto arduini foto di baccodj jump e sylvie lubamba foto di baccolady shake foto di bacco (2)svetlana celli foto di baccolady shake foto di bacco (3)invitatimarco conidi cosetta turco fabrizio pacifici foto di baccofrancesco caruso litrico sylvie lubamba foto di baccofabrizio pacifici cosetta turco foto di baccoantonello dose marco presta foto di baccoandrea di ciancio veronica del solda foto di baccofrancesco caruso litrico ennio salomone foto di baccosylvie lubamba foto di bacco (2)silvia salemi federico vespa foto di baccojodie alivernini federica elmi foto di baccovirginia ciochina foto di baccogabriele marconi foto di baccogiorgio ceccarelli antonio flamini foto di baccofederico vespa foto di baccosylvie lubamba foto di bacco (1)rossella brescia foto di baccofederico vespa con i genitori foto di baccoclaudio gregori roberta lombardi foto di baccomarco conidi foto di baccoema stokholma foto di baccolady shake foto di bacco (1)ennio salomone foto di baccodominika zamara foto di bacco (2)silvia salemi foto di baccoclaudio gregori foto di baccoveronica del solda andrea di ciancio roberto arduini foto di baccofabrizio pacifici annalisa minetti foto di baccomichele panzarino annalisa minetti francesco caruso litrico nicola vizzini foto di baccomarco baldini foto di baccoroberta lombardi foto di baccotarga per i premiatibruno vespa con la moglie augusta iannini foto di baccomarco conidi foto di bacco (2)aida yespica foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....