1. HOLI COLOURS! PRENDI UNA SCATENATA FESTA INDIANA, SVUOTALA DEI SIGNIFICATI RELIGIOSI, AGGIUNGI UN PO’ DI MUSICA TECHNO, ED ECCO SERVITO IL FESTIVAL DEI COLORI 2. ‘HOLI HAI’ È LA CELEBRAZIONE DELLA PRIMAVERA DEGLI INDÙ, CHE FESTEGGIA L’AMORE, LA GIOIA, IL DIVERTIMENTO. E A NEW YORK NON HANNO PERSO L’OCCASIONE PER SCOPIAZZARLO 3. MIGLIAIA DI PERSONE SI SONO TROVATE A BROOKLYN PER LANCIARSI POLVERE COLORATA E BALLARE SOTTO AL PALCO DEL DJ. TRANQUILLI: QUEST’ANNO ARRIVA ANCHE A ROMA 4. GLI ORGANIZZATORI DEL FESTIVAL EUROPEO, UN GRUPPO DI TEDESCHI AMANTI DEI RAVE, PORTERANNO L’HOLI FESTIVAL OF COLOURS IL 14 GIUGNO ALL’IPPODROMO DELLE CAPANNELLE 5. 15MILA BIGLIETTI PER 15MILA RAGAZZI ALLA RICERCA DISPERATA NON DELLA SAGGEZZA SPIRITUALE INDÙ, MA DELLA PROSSIMA FOTO GAJARDA DA METTERE SU INSTAGRAM

Foto da www.villagevoice.com

1. VIDEO - HOLI HAI, IL FESTIVAL DEI COLORI A NEW YORK (2013)

 

COLORS! (Holi Fest NYC 2013) from Crooked Letter Films on Vimeo.


2. VIDEO - IL TRAILER DI HOLI HAI IN EUROPA

 

Holi Festival Of Colours Trailer 2014 from Holi Festival Of Colours on Vimeo.


3. IN INDIA L'HOLI FESTIVAL, LA FESTA DEI COLORI
Da http://viaggi.virgilio.it/

In India è una delle feste più attese dell'anno. L'Holi Festival, famoso in tutto il mondo, è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone.

Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell'amore e del divertimento, in tutto il Paese adulti e bambini aspettano questa ricorrenza che autorizza a schizzare e colorare gli altri per le strade. Il Festival che celebra i colori della primavera prevede canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. Le persone con i volti dipinti si trasformano in veri e propri arcobaleni e si buttano reciprocamente addosso secchi di vernice o polvere colorata.

La tradizione vuole l'accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male. Il termine Holi, infatti, significa "brucia" e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato in un falò. E in occasione di questa festività gli innamorati colorano la faccia dei propri amati per sancire il loro sentimento. Una via di mezzo tra le nostre feste di Carnevale e San Valentino.


4. INDIA, HOLI IL FESTIVAL DEL COLORE
Da www.indiatourismmilan.com

Famoso in tutto il mondo, il Festival di Holi è una delle più antiche feste indù durante la stagione primaverile, con adulti e bambini che partecipano alla celebrazione.

A seconda della regione, è indicato anche come Holaka, Phagwa, Dhulheti, Dhulandi o Dhulendi.

Il Festival dei Colori si celebra ogni anno nel mese indù di Phalguna il giorno della luna piena, alla fine di febbraio o all'inizio di marzo.

La celebrazione prevede falò e docce indù con acqua e polvere colorata.
E' facile acquistare i colori nel mercato, ma molte persone preferiscono fare i colori in casa direttamente dai fiori.

Il Festival è celebrato da tutte le età, negozi e uffici sono chiusi di routine per l'evento principale, che è il lancio dei colori.

La Mitologia svolge un ruolo importante nella ricorrenza, e le storie più conosciute di origine Holi si riferiscono a Holika Dahan e la leggenda di Radha-Krishna.
La tradizione Holika Dahan è l'accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male.

La notte precedente la celebrazione è rischiarata da una miriade di falò che bruciano per ricordare la fuga miracolosa del giovane Prahalad, devoto di Vishnu, dalla demone Holika che intendeva darlo alle fiamme. Il giovane, grazie alla sua fede incrollabile in Vishnu, scampò illeso, mentre Holika morì fra le fiamme.

La leggenda di Radha-Krishna riguarda invece il lancio di colori.
Il giovane Khrisna, geloso dell'amata Radha per la bellezza della sua pelle, un giorno le dipinse tutta la faccia.

È per questo che in occasione di questa festività gli innamorati colorano la faccia dei propri amati proprio per sancire il loro sentimento.
In India, tutti vogliono essere i primi a fare la doccia con colore durante la celebrazione.

I templi sono decorati con i colori e un idolo di Radha è posto su un altare.
L'arrivo della primavera ogni anno significa speranza e gioia per tutti quelli che prendono parte alla celebrazione Holi.

Durante il Festival è molto difficile evitare anche una lieve spruzzata di polvere di colore, e l'acqua abbonda come gocce di pioggia in una tempesta di colori.

 

5. GLI ORGANIZZATORI DELL'EDIZIONE EUROPEA DEL FESTIVAL OF COLOURS
http://www.holifestival.com/it/

CHI SIAMO

Gli eventi Holi Festival sono organizzati dall'Holi Concept GmbH (fondatori e iniziatori del primo Holi Festival Of Colours in Europa). E queste sono le persone dietro questa fantastica idea:

JASPER HELLMANN
Durante una visita a Delhi nel 2011, ho avuto l'occasione di partecipare ad una vera festa Holi. Tornato a Berlino, mi è venuta l'idea di portare questo festival in Europa. E così è nato questo evento unico: il primo Holi Festival Of Colours a Berlino, fu un successo enorme! Come iniziatore del festival dei colori in Europa, non posso che essere felice constatando la popolarità dell'evento sui media e tra le persone. Sono anche responsabile del booking, web design e social media marketing.

MAX RIEDEL
Ho lavorato per anni come organizzatore di eventi a Berlino ed ero alla ricerca di qualcosa di nuovo. Quando sono venuto a conoscenza di questo progetto unico e geniale ho voluto subito farne parte. Essendo un esperto di Marketing professionista, ho deciso di concentrarmi esclusivamente e con tutte le mie forze sull'Holi Festival Of Colours Tour 2013. Come amministratore delegato di Holi Concept GmbH mi occupo di coordinare tutto ciò che ha a che fare con il Festival e con i numeri. Ho molta passione verso questo progetto, perchè ci credo.


MAXIM DERENKO
Io, Max e Jasper ci conosciamo da molto tempo. Insieme abbiamo organizzato a Berlino molti eventi nell'ambito di Club, Cinema, Moda ed eventi associati. Durante i miei studi in Management e Marketing all'Università di Berlino, ho avuto modo di giocare un ruolo significativo nell'organizzazione dell'Holi Festival Of Colours. Sono responsabile stampa e marketing e mi occupo anche degli sponsors.

 

HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL HOLIHAL

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...