caf_roncato

CAFONALINO – RONCATO APRE IL FLAGSHIP STORE DI VIA FRATTINA E RADUNA BONONE, SEDICENTI INFLUENCER E "MORTI DI FAMA" – SELFIE A GOGO’ CON IL BOMBASTICO TRIO PAMELA CAMASSA, BENEDETTA MAZZA E GLORIA RADULESCU – POI GLI OSPITI DEL PARTY SI SONO MESSI A SALTARE SULLE VALIGIE PER “TESTARE” LE PERFORMANCE...

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Da www.leggo.it

cristiano roncato amministratore delegato taglia il nastro (3) foto di bacco

 

Ha inaugurato oggi in via Frattina il primo flagship romano di Valigeria Roncato (secondo in Italia dopo quello di Milano, in via Durini), il marchio padovano che da 50 anni è al fianco dei viaggiatori di tutto il mondo con le sue valige e i suoi accessori.

 

pamela camassa foto di bacco (2)

Vip, giornalisti e influencer - tra cui Pamela Camassa, Benedetta Mazza e Gloria Radulescu - hanno brindato all’arrivo del brand nella capitale, durante l’esclusivo party che si è tenuto nello store di 90 metri quadri nel cuore di Roma. “Abbiamo fortemente voluto questa apertura - ha commentato Alessandra Roncato, amministratore delegato dell’azienda, impegnata nel seguire lo sviluppo dei punti vendita - Roma per noi è un passaggio irrinunciabile, è il luogo dove storia e futuro trovano un equilibrio perfetto, lo stesso che da quasi mezzo secolo offriamo ai nostri clienti e che unisce la tradizione manifatturiera italiana fatta di cura del dettaglio e scelta delle materie prime, con la ricerca di un design all’avanguardia e di tecnologie sempre innovative”.

benedetta mazza foto di bacco (3)

 

Ancora una volta Valigeria Roncato, eccellenza del Made in Italy, presente in oltre 100 paesi nel mondo, mostra un’attenzione per il retail che, se da una parte sembra essere in controtendenza con il resto del mercato, per il marchio è diventato invece un tratto distintivo “Per noi la cura del cliente non passa mai in secondo piano, - ha proseguito Cristiano Roncato, direttore generale e amministratore delegato - saper interpretare e anticipare le esigenze di chi si sposta per lavoro o per piacere è la mission della nostra azienda ed è su questa attenzione che abbiamo costruito la nostra storia”.

 

pamela camassa mario benedetto foto di bacco

Una serata all’insegna dello stile italiano e che ha celebrato  il viaggio in tutte le sue declinazioni: dal weekend romantico al business trip, dalla vacanza “on the road” a quella più glam che ha sempre bisogno di un cambio d’abito in più. Nello store di via Frattina, punto vendita progettato attorno all’esperienza del travel, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra articoli e accessori da viaggio.

 

camilla cantini foto di bacco

Presenti tutte le ultime linee di valigie e accessori, compresa l’ultima arrivata in casa Roncato che debutta proprio in questi giorni sul mercato: HER, la collezione di borse da donna disegnate dallo stilista Claudio Biasia. Non più un accessorio a completamento della valigia, ma una vera collezione completa, perlopiù continuativa, glamour e trasversale, pensata per le ragazze più giovani così come per le donne in carriera.

 

asia e ilaria influencer foto di bacco

In occasione della serata è stato creato un corner dedicato alla neonata linea di valigeria WE ARE. Disegnata e prodotta in Italia, la collezione è realizzata in PP compressed Matrix, un materiale innovativo costituito da strati di base in polipropilene pressati in fogli compositi auto-rinforzati, che danno vita a un prodotto estremamente leggero e resistente.

 

francesca revelant con pamela camassa foto di bacco

Una linea materiale che non teme nulla, tanto che per tutta la sera gli ospiti del party si sono divertiti “a mettere alla prova” il bagaglio, testandone le performance, saltando su un guscio della valigia esposto ad hoc. Lo studio di progettazione che ha collaborato alla realizzazione dello store è MISE di Mogliano Veneto. La scelta della location nel cuore del centro storico di Roma è stata affidata a Josas Immobiliare. Il flagship Roncato si trova in via Frattina 4 a Roma e sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 20, la domenica dalle 11 alle 20.

benedetta mazza foto di bacco (2)benedetta mazza foto di bacco (1)foto di gruppo delle influencer foto di baccopamela camassa gloria radulescu benedetta mazza foto di baccoalice obino foto di baccobenedetta mazza e pamela camassa fanno un selfie foto di baccobenedetta mazza cristiano roncato foto di baccogloria radulescu foto di bacco (1)gloria radulescu foto di bacco (2)invitati all inaugurazione (2)influencer con la valigia foto di baccoil principe guglielmo giovannelli marconi con la moglie vittoria foto di baccomarta e marko morciano foto di baccobenedetta mennini e fiamma andrioli foto di baccocristiano roncato amministratore delegato taglia il nastro foto di bacco (2)cristiano roncato amministratore delegato taglia il nastro foto di bacco (1)cristiano roncato e michele scanferlato foto di baccobianca maria sacchetti mario benedetto foto di baccosophia galazzo foto di bacco (1)ida galati influencer foto di baccofrancesca revelant e pamela camassa fanno un selfie foto di baccopamela camassa foto di baccocristiano roncato amm delegato foto di baccosophia galazzo foto di bacco (2)un brindisi per l inaugurazione del negozio roncato foto di baccoinvitati all inaugurazionevalentina asia e valentina foto di baccofrancesca revelant intervistata foto di baccogloria radulescu foto di baccogloria radulescu intervistata foto di baccomisa urbanouno stuzzichino per gli invitati

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....