cafonalino 15 luglio big

CAFONALINO!ESTASI E LANGUORE PER L'ÉTOILE ROBERTO BOLLE, CHE HA FATTO SVOLAZZARE I POLPACCI NEL SUO SPETTACOLO AL CIRCO MASSIMO DI ROMA - PRESENTI LA SINDACA RAGGI (ACCANTO AL SOVRINTENDENTE DEL TEATRO DELL'OPERA CARLO FUORTES, APPENA PROPOSTO NUOVO AD DELLA RAI), "LADY DI MAIO" VIRGINIA SABA, LA PRESIDENTE DI ACEA MICHAELA CASTELLI, ALFONSINA RUSSO, DIRETTRICE DEL PARCO ARCHEOLOGICO DEL COLOSSEO... - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Simona Antonucci per “Il Messaggero

 

virginia raggi al suo arrivo al circo massimo per roberto bolle foto di bacco (3)

«Questa sera tutto è di nuovo al posto giusto. Noi qui. Il pubblico. E la danza a unirci. Non me la sentivo di ignorare tutto quello che è successo nel mondo. E volevo condividere con voi l'emozione e la passione della mia vita». Un inno alla gioia, quello con cui Roberto Bolle, martedì 13 luglio, ha aperto il suo spettacolo al Circo Massimo.

 

sandra carraro foto di bacco

Una riflessione che l'étoile ha fatto ad alta voce e danzando: le immagini proiettate sul gigantesco ledwall degli attimi prima di andare in scena, il riscaldamento in una sala vuota, la foto in camerino con Carla Fracci, e poi la musica di Alessandro Marcello per una coreografia di Volpini, sotto i riflettori, finalmente live.

 

vincenzo spadafora foto di bacco (3)

IL TIFO

Momenti di intimità e poi la festa, nonostante i nuvoloni minacciosi. Entusiasmo delle signore in abito da sera, di intere scuole di danza in curva e di tutto il parterre da seratona. Dalla sindaca Raggi (accanto al sovrintendente del Teatro dell'Opera Carlo Fuortes, appena proposto nuovo ad della Rai) alla presidente di Acea Michaela Castelli, dal presidente della Camera di Commercio Lorenzo Tagliavanti, ad Alfonsina Russo direttore del Parco Archeologico del Colosseo, da Daniela Porro Soprintendente di Roma Archeologia alla ballerina Ana Laguna.

 

sabrina impacciatore darko peric foto di bacco

Tutti pazzi per Bolle che da dieci anni con il suo gala accende la stagione estiva del Costanzi. E, ieri, dopo un anno in panchina, l'étoile torinese, 46 anni, è tornato con un regalo: il tour del nuovo spettacolo Roberto Bolle and Friends ha debuttato proprio nella Capitale, sul palco del Circo Massimo, dove il danzatore e i suoi amici, habitués di Caracalla, non si erano mai esibiti.

 

virginia saba intervistata foto di bacco

Applausi all'inizio (con la sua toccante sorpresa), durante lo show (virtuosismi da manuale), a ogni ingresso di Bolle (nelle coreografie Prototype reloaded, in cui dialoga con un suo alter ego virtuale, nel sensuale Altro Casanova, in Borderlands e in Canon in D Major) e nel finale, con i saluti del cast sul grande schermo.

 

paola e valter mainetti foto di bacco

In campo, contro i tempi bui della pandemia che ha fermato la danza per lunghi mesi, senza distanziamento e senza mascherine, gli azzurri Nicoletta Manni, Camilla Cerulli, Timofej Andrijashenko e Nicola Del Freo della Scala di Milano, accanto a campioni mondiali come Young Gyu Choi del Balletto Nazionale Olandese, Skylar Brandt e Daniil Simkin dell'American Ballet, Melissa Hamilton del Royal Ballet di Londra, Francesco Mura, italiano all'Opéra di Parigi: si sono toccati, intrecciati (dopo essersi tamponati) per offrire al pubblico (botteghini bollenti anche oggi e domani) un programma, ricco e trasversale.

 

leonardo caltagirone e moglie foto di bacco

Celebri balletti del grande repertorio come Il Corsaro, Il lago dei cigni, Le fiamme di Parigi e Don Chisciotte. Brani interpretati con grazia e precisione a titoli di coreografi contemporanei come Wayne McGregor (Borderlands con Melissa Hamilton e Roberto Bolle), Massimiliano Volpini (Prototype reloaded, l'atteso solo di Bolle), Gianluca Schiavoni (L'Altro Casanova, con Melissa Hamilton e Roberto Bolle che lo ha portato in Quirinale) e Jii Bubeníek (Canon in D Major, con Timofej Andrijashenko, Roberto Bolle, Nicola Del Freo).

 

michele baiano foto di bacco

CAPODANNO

Una gala per ballettomani e fan, ideato dell'étoile della Scala che è in grado di ipnotizzare platee e tv: il suo show di Capodanno vanta 4 milioni e mezzo di aficionados, mentre per OnDance, scende in piazza tutta Milano. Alternando poesia e pop, tutù fiabeschi, ma anche body color carne ed eros, Bolle ha creato un format ballerino, che racconta la bellezza della danza, accendendo la notte di emozione. Il 17 luglio lo spettacolo sarà a Firenze e il 2 e il 3 agosto all'Arena di Verona. E a San Francisco. Circo Massimo.

la sindaca raggi intervistata foto di baccolaura comi foto di baccola sindaca virginia raggi foto di bacco (1)virginia saba foto di baccola sindaca virginia raggi foto di bacco (2)gianluca comin e moglie foto di baccovirginia raggi al suo arrivo al circo massimo per roberto bolle foto di bacco (2)virginia saba foto di bacco (2)virginia raggi al suo arrivo al circo massimo per roberto bolle foto di bacco (1)vincenzo spadafora foto di bacco (4)vincenzo spadafora foto di bacco (1)anna addario foto di baccoberta zezza foto di baccoberta zezza roberto sorbello foto di baccoberta zezza simona antonucci foto di baccocarlo fuortes sandra carraro berta zezza foto di baccocarlo fuortes virginia raggi foto di bacco (1)carlo fuortes virginia raggi foto di bacco (2)carlo fuortes virginia raggi foto di bacco (3)carlo fuortes saluta la sindaca raggi foto di baccocarlo fuortes saluta sandra carraro foto di baccodaniela porro foto di baccojacqueline steine kaempfe paolo pavone foto di baccomassimiliano paolucci e moglie foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO