lilo & stitch mission impossible the final reckoning fuori

CIAK, MI GIRA! - LA DISNEY RIESCE A FARE IL COLPACCIO DELL’ANNO, DOPO IL DISASTRO DI “BIANCANEVE”, CON IL REMAKE LIVE-ACTION DI “LILO & STITCH” CHE INCASSA 138 MILIONI IN TUTTO IL MONDO – DA NOI, AL SUO TERZO GIORNO IN SALA, INCASSA LA BELLEZZA DI 2 MILIONI 475 MILA EURO, DAVANTI A “MISSION: IMPOSSIBLE. THE FINAL RECKONING” - GRAZIE ALLA PRESENZA DI ELODIE, ALLA VITTORIA DEL NAPOLI (MARTONE È TIFOSISSIMO), E AL LANCIO IN QUEL DI CANNES, ANCHE SE NON HA VINTO NULLA (MA VUOI METTERE CON LO SCUDETTO DEL NAPOLI?), “FUORI” SALE AL TERZO POSTO … - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

Mentre a Cannes stanno ancora a contare le palme cadute, la Nenon Cinema festeggia la sua sesta vittoria consecutiva grazie il film di Jafar Panahi e i martiri del giornalismo stanno lentamente tornando a casa, la Disney riesce a fare il colpaccio dell’anno, dopo il disastro di “Biancaneve”, con il remake live-action di “Lilo & Stitch”, geniale cartone animato tradizionale del 2002, riportato in vita adesso dalla regia di Dean Fleischer Camp e Maia Kealoha nel ruolo di Lilo, che incassa al suo primo giorno in America, nel Memorial Day, 55 milioni di dollari e ben 138 in tutto il mondo.

 

E’ il maggior incasso di sempre di un film nel Memorial Day.  A fine settimana avrà incassato 150-160 milioni in America e 275-285 globali. Il primo film, nel 2002, incassò 273 milioni, cioè quanti ne farà adesso in quattro giorni. Da noi, ieri, al suo terzo giorno in sala, incassa la bellezza di 2 milioni 475 mila euro con 316 mila spettatori in 539 sale per un totale di 5 milioni 879 mila euro.

 

tom cruise mission impossible the final reckoning

Va bene, ma non certo a questo livello l’ultimo polpettone di Tom Cruise, “Mission: Impossible. The Final Reckoning” di Christopher McQuarrie, che incassa in America 24 milioni di dollari che diventano 30 globali. A fine settimana dovrebbero essere 63, 77 contando quattro giorni del weekend del Memorial Day.

fuori

 

Grazie alla presenza di Elodie, alla vittoria del Napoli (Martone è tifosissimo), e al lancio in quel di Cannes, anche se non ha vinto nulla (ma vuoi mettere con lo scudetto del Napoli?), sale al terzo posto la stella di “Fuori” di Mario Martone con Valeria Golino, Matilda De Angelis e Elodie, che ieri ha incassato 248 mila euro, 35 mila spettatori in 320 sale e un totale di 476 mila euro. Non saranno i numeri di “Lilo & Stitch”, però è un buon ritorno a casa.

final destination bloodlines

Al quarto posto l’horror “Final Destination Bloodline” di Adam D. Stein e David Lipovsky con Kaitlin Santa Juana e Tony Todd , 101 mila euro, 12 mila spettatori in 288 sale e un totale di 985 mila euro. Vedo che ha ottime critiche. In America è terzo con 9, 5 milioni e una previsione di 19 per il weekend. Quinto posto per “Thunberbolts*” con Florence Pugh, 40 mila euro e un totale di 4 milioni 744 mila euro.

 

paternal leave

Seguono “Paternal Leave” di Alissa Jung con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich con 28 mila euro e un totale di 219 mila euro, “Black Bag” di Steven Soderbergh con 13 mila euro e un totale di 934 mila euro, “Until Dawn” con 9 mila euro e un totale di 1 milione e mezzo. Nono posto per “Largo Winch” di Oliver Masset Depasse con Tomer Sisley e James Franco, con 8 mila euro e un totale di 110 mila euro, e decimo per “Francesca e Giovanni”, il film su Francesca Morvillo e Giovanni Falcone diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi con Ester Pantano e Primo Reggiani con 7 mila euro e un totale di 103 mila euro.

 

l isola degli idealisti di elisabetta sgarbi

Vedo, tra i film italiani al 40° posto “L’isola degli idealisti” di Elisabetta Sgarbi con Tommaso Ragno, 682 euro in 6 sale, al 41° posto “L’infinito” di e con Umberto Contarello, prodotto da Paolo Sorrentini, che è piaciuto moltissimo a Ciro Ippolito. Si è mossa francamente meglio “Pimpa al Modernissimo”, cioè un montaggio di cartoon della Pimpa di Altan presentato ieri al Modernissimo di Bologna. 26° posto con 1754 euro.

francesca e giovanni l'isola degli idealisti l isola degli idealisti di elisabetta sgarbi l'isola degli idealisti l'isola degli idealisti l'isola degli idealisti francesca e giovannifrancesca e giovanniThunderbolts black bag black bagThunderbolts black bagThunderbolts final destination bloodlinesfinal destination bloodlines fuori di mario martonematilde de angelis in fuori tom cruise mission impossible the final reckoningvaleria golino fuorimatilde de angelis fuori tom cruise mission impossible the final reckoningtom cruise mission impossible the final reckoning

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...