jurassic world la rinascita f1 il film le assaggiatrici

CIAK, MI GIRA! - “JURASSIC WORLD: LA RINASCITA” FUNZIONA BENE ANCHE DI LUNEDÌ, GIORNO NERO DI SOLITO PER IL CINEMA ITALIANO. IERI HA INCASSATO 418 MILA EURO CON 53 MILA SPETTATORI - “F1 IL FILM”, 2 ORE E 55 DI CORSE AUTOMOBILISTICHE CON UN BRAD PITT CHE SEMBRA GIANNI MORANDI QUANDO PRESENTAVA SANREMO, DA NOI È SECONDO IERI CON 130 MILA EURO - BENISSIMO “LE ASSAGGIATRICI” TORNATO IN CLASSIFICA, AL SETTIMO POSTO, CON 7 MILA EURO, DIMOSTRANDO CHE NON C’È BISOGNO DI AVERE LE STAR ITALIANE PER FARE UN BUON INCASSO, MA BASTA UNA BUONA SCENEGGIATURA SU UN’IDEA FORTE… - VIDEO

jurassic world la rinascita 5

Marco Giusti per Dagospia

 

Jurassic World: La rinascita”, potente sequel/reboot di “Jurassic Park” diretto da Gareth edwrads con Scarlett Johansson e Mahershala Ali alle prese con ogni tipo di dinosauro e col perfido D Rex, un T Rez col capoccione alla Mario Sechi, sta funzionando bene anche di lunedì, giorno nero di solito per il cinema italiano. Ieri ha incassato 418 mila euro con 53 mila spettatori per un totale di 4 milioni 719 mila euro.

 

brad pitt f1 il film

Forte dei suoi incassi internazionali, 147, 8 milioni di dollari in America, 174, 8 milioni globali, è il primo incasso anche in Cina, alla faccia dei dazi di Trump, dove chiude il suo primo weekend con 25, 7 milioni per un totale di 41 milioni di dollari, miglior risultato di un film americano dai tempi di “Venom”. Supera, in Cina, sia il nuovo “Detective Conan”, 28° sequel della serie, 8, 4 milioni, e “F1 Il Film”, kolossal di Joseph Kosinski con Brad Pitt, 7, 7 milioni alla sua seconda settimana con un totale di 21 milioni.

brad pitt damson idris f1 il film

 

“F1 Il Film”, 2 ore e 55 di corse automobilistiche con un Brad Pitt che sembra Gianni Morandi quando presentava Sanremo, da noi è secondo ieri con 130 mila euro, 16 mila spettatori per un totale di 3 milioni 806 mila euro. Io e Ciro Ippolito ieri pomeriggio siamo andati a vederlo alla sala 7 del Lux, saremo stati una decina. Si vede, ma non succede assolutamente nulla. Ah sì, dopo due ore, Brad tromba con la protagonista. Poi lei si inerpica in un dialogo con lui di un quarto d’ora del tutto inutile. Meglio le macchine.

 

28 anni dopo

Terzo posto per “Dragon Trainer” con 63 mila euro, 8 mila spettatori e un totale di 7 milioni 912 mila euro. “Elio” della Pixar è quarto con 30 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 1 milione 881 mila euro. “28 anni dopo” di Danny Boyle e Alex Garland e “Lilo & Stitch” viaggiano sui 24 mila euro, quinto e sesto posto, con 3 mila spettatori a testa. Ma “Lilo E Stitch” ha il secondo incasso della stagione, 21 milioni 578 mila euro. Altri settecento mila euro e supera “Mufasa”, che ha 22 milioni 239 mila euro, mentre “28 anni dopo” ha un totale di 1 milione 433 mila euro.

le assaggiatrici 10

 

Si comporta benissimo “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini, tornato in classifica, al settimo posto, con 7 mila euro e un totale di 3 milioni 36 mila euro, dimostrando che non c’è bisogno di avere le star italiane per fare un buon incasso, ma basta una buona sceneggiatura su un’idea forte. “Le assaggiatrici” è un film che in fondo è piaciuto più al pubblico che alla critica. Ma, senza la spinta di un festival o di un cast di star, ha funzionato benissimo. Il pubblico non è mai stupido.

GIULIO BASE SUL SET DI ALBATROSS

E “Albatross” il film diretto da Giulio Base molto amato dalla nuova destra di governo che si ricorda gli anni d’oro del Fronte della Gioventù, a che punto sta? E' 14° ieri con 3.435 euro di incasso e 539 fedelissimi nelle sue 96 sale. 5 spettatori a sala… 

jurassic world la rinascita 1giulio base e il cast di albatrossle assaggiatrici 11albatross di giulio base 3albatross di giulio base 7jurassic world la rinascita 4 28 anni dopo 28 anni dopo28 anni dopole assaggiatrici 3le assaggiatrici 2 28 anni dopo le assaggiatrici 1le assaggiatrici 4le assaggiatrici 5le assaggiatrici 6le assaggiatrici 8jurassic world la rinascita 3 elio elio elioelio dragon trainer 3dragon trainer 1dragon trainer 4 brad pitt f1 il filmjurassic world la rinascita 6 brad pitt f1 il film scarlett johansson jurassic world la rinascita 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO