david corenswet superman

CIAK, MI GIRA! MA È STATO UN SUCCESSO O NO, QUESTO “SUPERMAN” WOKE PER RAGAZZINI CON DAVID CORENSWET, CHE RICORDIAMO NUDO NEL SUPERGAIO “HOLLYWOOD” DI RYAN MURPHY? MAH… QUALCHE DUBBIO LO AVREI - È IL TERZO MIGLIOR ESORDIO DELL’ANNO, CON 217 MILIONI GLOBALI, MA COSTA 225 MILIONI DI DOLLARI PIÙ 100 DI MARKETING E DEVE QUINDI INCASSARE MINIMO 900 MILIONI DI DOLLARI PER FUNZIONARE - NELLA TRUMPIANISSIMA ITALIETTA MELONIANA, L’EROE AMERICANO PER ECCELLENZA LE PRENDE ALLA GRANDE DAI DINOSAURI CHE RUTTANO PEGGIO DEGLI OSPITI DI PINO INSEGNO SU RAI DUE… - VIDEO

DAVID CORENSWET NUDO IN HOLLYWOOD DI RYAN MURPHY

Marco Giusti per Dagospia

 

Mentre tutta Italia ancora è in festa per la vittoria di Sinner a Wimbledon e nemmeno un Abodi, un Giuli qualsiasi è andato a vederlo…, guardando gli incassi della vagonata di film americani che hanno invaso il mondo, sorge la domanda: ma è stato un successo o no, questo “Superman” woke per ragazzini con David Corenswet, che ricordiamo nudo nel supergaio “Hollywood” di Ryan Murphy? Mah… Qualche dubbio lo avrei. Alla Warner Bros, a sentire Variety, brindano.

 

david corenswet superman

Forti del fatto che questo “Superman”, scritto e diretto da James Gunn, a capo dei progetti della DC Comics insieme a Peter Safran, è il terzo miglior esordio dell’anno, dietro a “A Minecraft Movie” e a “Lilo & Stitch”, 122 milioni di dollari, che diventano 217 milioni coi mercati stranieri. Basta e avanza per potere procedere con “Supergirl” con Milly Alcock e con una nuova avventura di “Wonder Woman” con Gal Gadot.

DAVID CORENSWET IN HOLLYWOOD DI RYAN MURPHY

 

Detto questo rimane il fatto che costa 225 milioni di dollari più 100 di marketing e deve quindi incassare minimo minimo 900 milioni di dollari per funzionare. In Cina, dove stravince “Jurassic World” alla sua seconda settimana con 11, 1 milioni di dollari, “Superman” al suo esordio floppa pesantemente al quarto posto con 6, 2 milioni. Le prende anche da “F1 Il Film”, 8, 2 milioni. In Francia incassa solo 4, 2 milioni e supera di poco “Jurassic World”, che domina le sale sabato e domenica.

 

david corenswet superman

E nella trumpianissima Italietta meloniana, “Superman”, l’eroe americano per eccellenza, le prende alla grande dai dinosauri che ruttano peggio degli ospiti di Pino Insegno su Rai Due, di “Jurassic World”, che domina il weekend con 1 milione 678 mila euro per un totale di 7 milioni 202 mila euro. Solo ieri, domenica, “Jurassic World” ha incassato al primo posto in classifica 608 mila euro con 72 mila spettatori. “Superman” di James Gunn è secondo nel weekend con 1 milione 555 mila euro per un totale di 1 milione 995 mila euro.

david corenswet superman

E ieri ha incassato al secondo posto 489 mila euro con 60 mila spettatori. Che pezza! I capi della Warner si difendono dicendo che è un personaggio troppo americano. Sarà. Ma qualcosa mi dice che Superman non volerà troppo lontano le prossime settimane, che non ha grande futuro. E poi hanno ragione quelli che protestano che tra Marvel e DC Comics nessuno si inventa più nulla. L’unica cosa innovativa in “Superman” è il cagnetto Krypto col mantellino rosso.

scarlett johansson jurassic world la rinascita 2

 

Intanto, “Jurassic World La rinascita” in Italia è primo quindi con 1 milione 678 mila euro di incasso e un totale di 7 milioni 202 mila euro. In America è secondo con 40 milioni di dollari, ma un totale di 232 e un globale di 529. “F1 Il film” della Apple con Brad Pitt che fa il pilota pazzo a sessant’anni, e a metà film si fa pure una trombata, è terzo con 448 mila euro nel weekend, 134 mila euro solo ieri e un totale di 4 milioni 523 mila euro. Anche in America è terzo, ma con 13 milioni nel weekend, un totale di 136 milioni i e un globale di 393 milioni.

 

dragon trainer 4

Dragon Trainer” è quarto con 285 mila euro nel weekend, ieri 124 mila, e un totale di 8 milioni 332 mila euro. In America è ugualmente quarto con 7, 8 milioni di dollari nel weekend, un totale di 239 milioni e un globale di 560 milioni di dollari, che è l’incasso maggiore dei film estivi del 2025 fino ad oggi. “Elio” della Pixar è quinto con 195 mila euro nel weekend, ieri 104 mila e un totale di 2 milioni 149 mila euro.

elio

 

In America nel weekend è quinto con 3, 9 milioni per un totale di 63 milioni e un globale di 117. Ma con un budget di 200 milioni di dollari… Sesto posto per il potente “Lilo & Stitch” della Disney con 152 mila euro, ieri 79 mila per un totalone di 21 milioni 786 mila euro. In America viaggia sui 416 milioni di dollari e in tutto il mondo sui 994 milioni. E i film italiani? Lasciamo perdere… Però credo che Giuli e i cervelloni della nuova egemonia culturale di destra dovrebbe inventarsi qualcosa per il nostro cinema. Che ne so, un biopic su Bombacci? Su Farinacci? Che ne so, Almirante – gli ultimi giorni… La Reggio di Ciccio Franco… 

DAVID CORENSWET IN HOLLYWOOD DI RYAN MURPHYdragon trainer 2elio elio elio elio DAVID CORENSWET IN THE POLITICIAN david corenswet superman dragon trainer 1david corenswet superman david corenswet superman david corenswet superman scarlett johansson jurassic world la rinascita scarlett johansson jurassic world la rinascita 1mahershala ali jurassic world la rinascita dinosauri come squali in jurassic world la rinascita david corenswet superman

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...