freddy's freddys freddy s five nights at freddy’s 2 zootropolis oi vita mia

CIAK, MI GIRA! - STAVOLTA IL CINEMA È FINITO. CON LA VENDITA DELLA WARNER BROS A NETFLIX PER 82,7 MILIARDI DI DOLLARI E E LA PROBABILE COMPRESSIONE, O LA SCOMPARSA, DELLA FINESTRA TRA SALA E STREAMING, NON MI SEMBRA CHE CI SIANO TANTE POSSIBILITÀ DI SALVEZZA - MENTRE ASPETTIAMO LA FINE DELL’OCCIDENTE E DEL CINEMA, VEDO CHE “ZOOTROPOLIS 2” HA RIPRESO IL COMANDO DELLA CLASSIFICA SU “FIVE NIGHTS AT FREDDY’S” - RESISTE LA COMMEDIA FOGGIANA, “OI VITA MIA” AL TERZO POSTO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

netflix - warner bros discovery

Stavolta il cinema è finito. Con la vendita della Warner Bros, lo studio che per la prima volta produsse un film parlato, a Netflix per 82, 7 miliardi di dollari, e la probabile compressione, o la probabile scomparsa della finestra tra sala e streaming, malgrado i grandi progetti sbandierati da Netflix (“…we’ll define the next century of storytelling, creating an extraordinary entertainment offering for audiences everywhere… sì… vabbé…) non mi sembra che ci siano tante possibilità di salvezza.

 

Del resto anche un vecchio cinefilo come me certi film che andrebbero visti in sala, li aspetta in tv. In tutto questo, mentre aspettiamo la fine dell’Occidente e del cinema, vedo che “Zootropolis 2” diretto per Disney da Byrne Howard e Gerald Bush ha ripreso il comando della classifica su “Five Nights at Freddy’s”, 477 mila euro, 62 mila spettatori e un totale di 7 milioni 192 mila euro contro i 333 mila euro, 40 mila spettatori e il totale di 552 mila euro dell’horror. In Cina venerdì ha incassato la bellezza di 19, 8 milioni di dollari.

pio e amedeo oi vita mia 1

 

Resiste la commedia foggiana, “Oi vita mia” di Pio e Amedeo con Lino Banfi con l’Alzheimer e il viaggio da Padre Pio, vero baluardo contro il declino dell’Occidente, al terzo posto con 319 mila euro, 42 mila euro e un totale di 3 milioni 526 mila euro.

 

Mi faceva notare ieri Ciro Ippolito, vecchia volpe degli incassi, che il film di Pio e Amedeo potrebbe arrivare a 7-8 milioni da qui al 25 dicembre, quando si darà il cambio col film di Checco Zalone, visto che non c’è nessun’altra commedia meridionale (non ho detto foggiana o pugliese) che possa prenderne il posto. Per quello mi sembra che non ci sono proprio altre commedie italiane.

mamma ho perso l'aereo 1

Ma il ragionamento sulle commedie locali, prima quella sarda, poi quella d’autore veneta, ora quella foggiana, mi sembra una strada produttivamente interessante. Al quarto posto la riedizione di un successo di quarant’anni fa distribuito dalla astuta Nexo, “Mamma, ho perso l’aereo” di Chris Columbus con Macauley Culkin, 177 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 315 mila euro.

 

Il documentario comico “Aldo, Giovanni e Giacomo. Attitudini: nessuna” di Sophie Chiarello si ferma al quinto posto con 146 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 252 mila euro. E’ vero che mancano le docu-comedy, ma non è detto che funzionino bene in sala. L’anime “L’uovo dell’angelo” di Mamoru Oshii, capolavoro di animazione del 1985, è sesto con 58 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 110 mila euro.

 

regretting you 2

Il drammone “Regretting You” di Josh Boone settimo con 41 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 66 mila euro. Scivola all’ottavo posto “L’illusione perfetta. Now You See Me Now You Don’t” con 37 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 3 milioni 378 mila euro. Nono “Breve storia d’amore” di Ludovica Rampoldi con Pilar Fogliati e Adriano Giannini, 26 mila euro, 3 mila spettatori e un totale alla sua seconda settimana di 425 mila euro.

 

“Wicked Parte II” sprofonda al decimo posto con 14 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 2 milioni 395 mila euro. Dalla Francia buone notizie. Vedo che “Fuori” di Mario Martone ha avuto al suo primo giorno in sala 2607 spettatori con 116 copie. La bella commedia familiare “Le enfants vont bien” di Nathan Ambrosioni con Camille Cottin, dove una sorella molla all’altra, che è lesbica e senza figli, i suoi due figlioletti e scompare nel nulla, ha avuto invece 17.049 spettatori con 292 copie.

fuori di mario martone

 

La terza parte della saga di Abdellatif Kechiche, “Mektoub my love. Cantodue”, al primo giorno ha avuto 3.203 spettatori su 74 copie. Anche in Francia, come da noi, hanno avuto una media del 20% di spettatori in meno rispetto all’anno scorso.

zootropolis 2 zootropolis 2 fuori di mario martoneregretting you 1adriano giannini pilar fogliati breve storia d'amoreadriano giannini valeria golino breve storia d'amorevaleria golino adriano giannini breve storia d'amoreandrea carpenzano pilar fogliati breve storia d'amoreadriano giannini breve storia d'amore adriano giannini breve storia d'amorel’illusione perfetta. now you see me. now you 9l’illusione perfetta. now you see me. now you 10five nights at freddy’s 2 7aldo, giovanni e giacomo. attitudini nessuna 2aldo, giovanni e giacomo. attitudini nessuna 1five nights at freddy’s 2 5five nights at freddy’s 2 4five nights at freddy’s 2 6oi vita miaOI VITA MIApio e amedeo oi vita mia 2pio e amedeo oi vita mia 4zootropolis 2

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...