motivi per scegliere il giappone

JAPAN MON AMOUR - 17 MOTIVI PER AMARE DA PAZZI IL GIAPPONE: TOKYO E’ LA CITTA’ PIU’ SICURA DEL MONDO, LE LORO INVENZIONI SONO FOLLI E GENIALI, HANNO AZIENDE CON PIU' DI MILLE ANNI DI STORIA, SI MANGIA OVUNQUE, QUANDO FANNO UN CANTIERE TI COPRONO L'AUTO CON UN TELONE, I TRENI SONO SUPER VELOCI E PUNTUALI - LE VORAGINI NELLE STRADE? RIPARATE IN 48 ORE -- FOTO

Da www.brightside.me

 

tokyo la citta piu sicura del mondotokyo la citta piu sicura del mondo

Il Giappone è sicuramente una delle destinazioni più belle del mondo: ecco diciassette motivi che spiegano il perché.

 

TOKYO LA CITTA PIU’ SICURA DEL MONDO

Tokyo, secondo l’“Economist Intelligence Unit research center”, è una delle città più sicure del mondo considerando fattori come criminalità, sistema sanitario e infrastrutture. Se Tokyo conquista la vetta (al secondo posto c’è Singapore) la medaglia di bronzo va ad Osaka.

 

ISTRUZIONI DETTAGLIATE

In Giappone è pieno di manuali di istruzioni, comprensibili anche per gli stranieri perché in inglese, che spiegano passo dopo passo cosa fare in una determinata situazione.

istruzioni dettagliateistruzioni dettagliate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FESTEGGIAMENTI E COMPLEANNO

Il 15 novembre è una grande festa per tutti i ragazzi che hanno 3, 5 o 7 anni e si chiama “Shiti-Go-San” (tradotto come "7-5-3”). I numeri dispari sono considerati magici in Giappone, e queste età simboleggiano le tappe fondamentali della crescita di un bambino.

festeggiamenti per i bambinifesteggiamenti per i bambini

 

ESERCIZI FISICI AL MATTINO

Molti impiegati e studenti amano iniziare la giornata facendo attività fisica. Questa abitudine esiste dal 1928 e piace non solo perché aiuta a sentirsi bene ma anche perché crea un senso di unione che è molto importante in Giappone.

 

 

 

esercizi fisici al mattinoesercizi fisici al mattino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREMIUM FRIDAY

Non è un segreto che la maggior parte dei lavoratori in Giappone è stressato per il troppo lavoro. Per combattere questo problema, il governo ha approvato un programma chiamato “Premium Friday”. I dipendenti possono uscire dall’ufficio alcune ore prima ogni ultimo venerdì del mese. Il primo ad usufruire di questa iniziativa (e a incoraggiare gli altri a farlo) è stato il Ministro dell'Economia Hiroshige Seko che è andato a giocare a curling dopo il lavoro.

premium fridayspremium fridays

 

AZIENDE CON UNA LUNGA STORIA ALLE SPALLE

Il diritto di proprietà è molto tutelato in Giappone ed è per questo che esistono ancora aziende di lungo corso come Hoshi Ryokan (un hotel giapponese tradizionale). E’ gestito dalla stessa famiglia da 46 generazioni.

aziende con una lunga storia alle spalleaziende con una lunga storia alle spalle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUOGHI PROTETTI PER ANIMALI

Tra questi c’è il villaggio di “Zao Fox” nella prefettura di Miyagi sull'isola di Honshu. È un villaggio pieno di volpi in libertà, e tutti tranne che (ovviamente) bambini molto piccoli possono visitarlo.

luoghi protetti per animaliluoghi protetti per animali

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

Nel 2014 un enorme voragine profonda quasi 14 metri si è aperta a Fukoka. Il “danno” è avvenuto probabilmente per i lavori della metropolitana ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Ebbene in sole 48 ore la strada è stata riparata!

 

 

 

 

 

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADERIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

 

 

 

 

 

MACCHINE SEMPRE IN TIRO

Questi operai hanno coperto un auto con un telone di plastica per proteggerla dalla sporcizia durante i lavori di una strada.

 

cura e rispetto verso il prossimocura e rispetto verso il prossimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MASSIMO CONFORT IN POCO SPAZIO

I giapponesi sono soliti vivere in spazi molto piccoli e tutti i nuovi edifici hanno dei lavandini sui balconi per rendere più facile la cura dei fiori.

massimo confort in poco spaziomassimo confort in poco spazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE AI DETTAGLI

Addirittura anche i tombini sono curati come delle opere d’arte

 

 

treni veloci come proiettilitreni veloci come proiettili

 

 

 

 

 

TRENI VELOCI COME PROIETTILI

Lo Shinkansen è chiamato il “treno-proiettile” non a caso: raggiunge i 320 chilometri orari! Non può che essere estremamente puntuale.

 

ALLARMI SUI CELLULARI

allarmi sul cellulareallarmi sul cellulare

Oltre al sistema nazionale J-Alert, che consente al governo di avvertire i cittadini attraverso i media e altoparlanti, c'è anche un sistema di avvisi via SMS. In caso di emergenza consente alle autorità locali di avvisare tutti nella zona circostante in 4-20 secondi.

 

 

 

 

 

 

 

fast food a volontafast food a volonta

 

FAST FOOD A VOLONTA’

Potete trovare qualunque cosa in Giappone, dai tradizionali Okonomiyaki ai dolci al cioccolato aromatizzati al sakura. Inoltre sta per aprire una caffetteria per i fan dei Lego, dove è possibile trovare cibi che assomigliano ai famosi mattoncini.

 

 

 

verdure come opere d arteverdure come opere d arte

 

 

 

 

 

VERDURE COME OPERE D’ARTE

L'arte del mukimono è molto diffusa in Giappone. Ogni regione ha il proprio tema mukimono. Per ognuna c'è un coltello speciale per intagliare frutta e verdura.

 

DENTIFRICI SPECIALI

dentifrici specialidentifrici speciali

Lo scienziato giapponese Kazue Yamagashi ha inventato un dentifricio in grado di curare rapidamente e senza dolore i denti e le carie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INVENZIONI STRANE

Il Giappone è famoso per le sue invenzioni strane. Un accessorio da attaccare allo smartphone permette di baciare virtualmente il proprio amato, un cuscino a forma di ginocchia di una donna sono solo alcuni esempi.

invezioni straneinvezioni strane

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...