vasco rossi

IL 20 APRILE 1984 VASCO ROSSI FINI’ IN CARCERE PER DROGA: 22 GIORNI DI CELLA DURANTE I QUALI IL ROCKER DI ZOCCA FU MASSACRATO DALLA STAMPA - BARBARA COSTA: “UNA COLATA DI FANGO CONTRO VASCO CHE NON SI CAPISCE SE NON CON IL LIVORE DI CHI LA GETTAVA ADDITANDO VASCO MALE ASSOLUTO. I GIORNALI FACEVANO NOTARE CHE ‘I FAN LO HANNO ABBANDONATO’, ‘È UNO CHE PENSA SOLO AI SOLDI’, ‘UNO SPREGIUDICATO PERSONAGGIO’, ‘SGRADEVOLE COME LE SUE CANZONI’, ‘SGUAIATE, E CANTATE NEL MODO PIÙ SGUAIATO POSSIBILE’. POI VASCO NEL 1984 FA UN CONCERTO A MILANO, I GIORNALISTI ACCORRONO, E COSA SENTONO? LE FAN CHE GLI URLANO ‘SEI IL NOSTRO CICCIOLINO!’”

Barbara Costa per Dagospia

 

vasco rossi (4)

“Vasco vecchio rinc*glionito cacasotto drogato di m*rda”. È così: ci sono persone a cui viene duro, e godono, solo insultando via social, e in nessun altro modo. Sono gli eredi frustrati di chi, il 20 aprile 1984, 40 anni fa, frustrato dava del “drogato di m*rda” a Vasco e belante esultava a saperlo dentro per droga. Dice Vasco: “In Italia l’invidia si coltiva come un valore, insieme al vittimismo”, e io lo so da chi Vasco è invidiato: dai peni in coma, e dai clitoridi con la muffa.

 

vasco rossi (8)

L’invidia che si illude di scalfire il Vasco rockstar è anche spiegabile – se non c’hai gli attributi di super vivere secondo un tuo sistema, come fa lui – ma quella che attacca il Vasco uomo… pure: se oggi schiuma davanti a un 72enne che regge il palco come meglio di lui solo Jagger, scopro che Vasco era invidiatissimo fin da giovane rocker, e ultra testosteronico.

 

vasco rossi stampa sera 1984

Leggo ciò che scrivevano, i giornalisti, su Vasco, nel 1984, nei 22 giorni di prigionia, e che ci trovo? Bile su bile, contro un Vasco che manco avesse sgozzato un figlio, o detto tr*ia a qualcuna. Ci sono giornalisti che si appostano fuori dal carcere dove sta Vasco, e che ci vogliono far credere ci sia? Invece di (verissime) scritte "Vasco Libero", si vantano credibili e felici di notare che “i fan lo hanno abbandonato, ci stanno 4 ragazzi soltanto”, che fermi lì, stavano, aspettando te giornalista, stavano, e per far che? Per parlar male di Vasco, e come no! “Chi è Vasco Rossi? Non ci interessa. È uno che pensa solo ai soldi”.

 

vasco rossi 20 aprile 1984

E si continua con qualunque porcheria: Vasco è “uno spregiudicato personaggio”, “sgradevole come le sue canzoni”, “sguaiate, e cantate nel modo più sguaiato possibile”, e poteva mancare il commento triviale? State lontani da Vasco, che lui, di persona, è “inaspettatamente femmineo”. Vasco, uscito dal carcere, fa il tutto esaurito, nei concerti, ma niente, per i giornali, “Vasco va al minimo, è iniziata la parabola discendente”. Ma dove stanno, ora, quelli sicuri, allora, che “Vasco si sta esaurendo, non può durare, domani avrà il ricordo di questo ‘splendido’ successo”? Si sono scavati la fossa, in compagnia di chi, a Vasco, “sputava per strada”, e a chi “Vasco è il terzo, dopo Tortora, e Califano…”?

vasco rossi su x

 

Una colata di fango contro Vasco che non si capisce se non con il livore di chi la gettava additando Vasco male assoluto, e parandosi il c*lo che, tolta a lui la celebrità, si sarebbe aggiustata la società. Vedo che nel 2024 si fa la fila, a omaggiarlo, e ci credo: ne avete, da farvi perdonare! Ma mai come quel tale/ quel tale che scrive sul giornale, “Vasco Rossi ebete, rottame umano, barbone, orrido allo stato brado…”.

 

vasco rossi la nazione 1984

Mi viene il vomito. Meglio della signora Novella, la mamma di Vasco, non si poteva rispondergli: “Egregio Signor Nantas Salvalaggio, io non le auguro mai di dover leggere simili atroci bestiali e gratuite offese sul conto dei suoi figli. Deve essere già tanto triste guadagnarsi la vita come fa lei”.

 

Ma il colmo arriva dalle giornaliste: non poche sbavano appresso a Vasco, scrivendone ritratti fedeli alle intenzioni. Senti l’inviata del settimanale per sole donne "Amica", nel 1985 è tutta miele, e squittii amorosi: Vasco ha “lo sguardo ruvido, la bocca golosa, gli occhi celeste indifeso di un bambino che esce alla vita… scruto tra le pieghe del divano giarrettiere dimenticate… annuso il ricordo di una presenza di femmina… a Vasco le donne piace plagiarle”.

vasco rossi (5)

 

Ci sono giornalisti che lamentano che, ieri come oggi, “Vasco con noi parla poco e malvolentieri”: ah sì? E che diavolo vi deve dire? Ditemi un po’ voi: quand’è che Vasco ha avuto bisogno di vendersi per vendere? Volete fare un buon pezzo? Magari letto? Andategli a domandare di quella volta che “…Claudio Baglioni mi chiese di fargli l’autografo per due sue amiche…”. O delle sue feste di Punto Radio – la radio creata da Vasco – “h. 15 in poi…”.

vasco se ti potessi dire

 

Oppure di Vasco che sta con Patty Pravo, “e tocca il sedere a un’altra”, ma a Patty mica dispiace. E di Vasco che “dopo i concerti, facevo sesso con le fan. Per me era facile, e per loro una bella occasione”. Non è un maschio adorabile? Con Vasco in galera, in radio passa Vasco che canta “…va bene, va bene così”. Ma cosa vuoi che sia una canzone.

 

Vasco "suona" gli stadi. E morde al clitoride. Non fa morali, e non lancia messaggi. Ha le p*lle di non rompere le p*lle insegnando come si deve vivere. In Italia il ROCK È LUI. È questo che ve lo fa invidiare. Ma Vasco un po’ lo invidio anch’io. Per i suoi testi "asciugati", e per quel che si può permettere in "Se ti potessi dire".

vasco rossi xv premio del vittoriale

 

La prima volta che l’ho ascoltata, giuro, l’avrei strozzato. E pure la seconda. Io a una tale sfida ai demoni non mi salvo. Vasco nel 1984 fa un concerto a Milano, i giornalisti accorrono, e cosa sentono, e ci fanno il titolo? Le fan che gli urlano “sei il nostro Cicciolino!”. Ma… Cicciolino Vasco?! Mi sono persa tutto, accidenti all’anagrafe! Devo proprio chiamare Ilona. Standing Ovation.

vasco rossi stampa 1984vasco rossi (3)vasco rossi stampavasco rossi massimo rivavasco rossi 2vasco rossi (1)vasco rossi dischi anni 80vasco rossi primi anni 80vasco rossi boy 1984vasco rossi ph fb (1)vasco rossi igvasco rossi patty pravovasco rossi (9)vasco rossi amica 1985vasco rossi (6)vasco rossi 1985vasco rossi amica ph toni thorimbertvasco rossivasco rossi 1984vasco rossi cicciolinovasco rossi siamo quivasco rossi (7)vasco rossi 3vasco rossi anni 80vasco rossi 1984 (1)vasco rossi 1982vasco rossi ph fbvasco rossi tutto maggio 1984vasco rossi 1vasco rossi la nazione 20 aprile 1984vasco rossi ph x

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...