waukesha wisconsin darrell brooks

PERCHE' DARRELL BROOKS JR. ERA LIBERO? - VENTI GIORNI PRIMA DI PIOMBARE SULLA PARATA DI NATALE A WAUKESHA, IL RAPPER ERA STATO ARRESTATO: AVEVA INVESTITO LA SUA EX NEL PARCHEGGIO DI UN SUPERMERCATO - NONOSTANTE LA FEDINA PENALE RIPORTASSE REATI DAL 1999, L'UOMO E' RIUSCITO A EVITARE IL CARCERE PAGANDO UNA PICCOLA CAUZIONE DA 1000 DOLLARI - MERITO DELLA CAMPAGNA DEL PROCURATORE DISTRETTUALE CHISOLM, CHE VUOLE SVUOTARE LE PRIGIONI E...

Dagotraduzione dell'articolo di Piers Morgan per il Daily Mail

 

waukesha il giorno dopo l'attacco alla parata

È difficile immaginare qualcosa di più disgustoso di quello che è successo alla parata di Natale a Waukesha, nel Wisconsin, domenica sera. Cinque adulti sono stati uccisi e oltre 48 persone, tra cui molti bambini, sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. Uno dei vigili del fuoco, parlando con il New York Times, ha paragonato la scena a quella di «una zona di guerra». Quindi è difficile immaginare qualcosa di più disgustoso di questo orribile incidente.

 

darrel brooks nel video della sua canzone

Eppure, continua Morgan, si è scoperto che qualcosa di più orribile c’è stato. Il pazzo squilibrato che ha commesso questa carneficina era un rapper teppista di nome Darrell Brooks Jr. con una lunga fedina pedale, che non avrebbe mai dovuto essere libero di usare la sua auto come una macchina per uccidere.

 

Ecco la sua fedina penale: condannato a due anni di carcere per percosse aggravate e possesso di armi (1999); possesso di armi e cocaina, resistenza a pubblico ufficiale (2000), intralcio a un agente, possesso di THC (2002); resistenza a pubblico ufficiale (2003); resistenza a pubblico ufficiale (2005); ricettazione e possesso di sostanze (2005); resistenza a pubblico ufficiale (2009); strangolamento, percosse, abusi domestici e danni alla proprietà (2010); violazione della libertà vigilata (2011); possesso di thc (2011); mancata comparizione in tribunale e resistenza a pubblico ufficiale (2012); possesso di thc (2012); sesso con un minore (tra il 2012 e il 2020); possesso di armi, pericolo per la sicurezza, uso sconsiderato di armi e possesso di metanfetamina (2020); percosse domestiche, pericolo per la sicurezza, condotta disordinata e resistenza all’arresto (2021).

 

darrel brooks nel video della sua canzone 2

L’ultimo caso è quello più rilevante, perché Brooks è stato accusato di aver investito la sua ex con la sua Ford Escape marrone nel parcheggio di una stazione di servizio, costringendola a richiedere cure ospedaliere per le ferite riportate. La donna ha detto alla polizia che Brooks le ha dato un pugno in faccia prima di colpirla con la sua auto. «Gli agenti hanno osservato tracce i pneumatici sulla gamba sinistra dei pantaloni» hanno scritto nel verbale.

 

darrel brooks alla guida del suo suv

Ma la parte che più disgusta è che Brooks è stato rilasciato di nuovo dopo aver pagato una misera cauzione di 1.000 dollari l’11 novembre. «La cauzione in questo caso era inappropriatamente bassa alla luce della natura delle recenti accuse e delle accuse pendenti contro il signor Brooks» ha fatto sapere l’ufficio del procuratore distrettuale di Milwaukee in una dichiarazione. E ha annunciato che è in corso un’indagine per determinare come sia stato possibile.

darrell brooks

 

Ora, mentre il procuratore distrettuale Chisolm affronta domande furiose, i riflettori vengono puntati sulla sua controversa campagna, che aveva per obiettivo mandare in prigione meno residenti nonostante un afflusso di criminalità senza precedenti nella contea di Milwaukee.

 

Chisolm ha chiesto l'aiuto del Vera Institute of Justice, un gruppo no-profit con sede a New York che lavora con il governo e i leader civili «per migliorare i servizi su cui le persone fanno affidamento per la sicurezza e la giustizia». Sul loro sito web si oppongono alla cauzione in contanti ritenendo che penalizzi ingiustamente le persone più povere della società e porti a un numero sproporzionato di sospetti di minoranze etniche nelle carceri in attesa di processo.

 

Chisholm è stato elogiato dai liberali per aver cercato di ridurre la popolazione carceraria di Milwaukee tagliando il numero di persone detenute in carcere su cauzione in contanti. Attraverso la collaborazione con Vera, Chisolm ha detto che stava cercando di affrontare le disparità razziali prevalenti nelle carceri nella contea prevalentemente bianca, con il Wisconsin che guida la nazione nelle carceri nere.

 

waukesha il giorno dopo l'attacco alla parata

Ma i critici di Chisholm hanno sostenuto che ridurre il pagamento della cauzione, o abolirladel tutto, comporterebbe inevitabilmente l'immediato rilascio di criminali in carriera. Ed è esattamente quello che abbiamo visto accadere per le strade di Waukesha, con effetti catastrofici.

 

Incredibilmente, la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez ha scelto ieri di inviare una lettera firmata da lei e da diversi colleghi chiedendo la fine delle cauzioni troppo alte per i trasgressori più poveri. «Quando i pubblici ministeri chiedono un'eccessiva cauzione in contanti", ha twittato, "si traduce in un aumento dei tassi di incarcerazione, in particolare per gli imputati a basso reddito. Più del 75% delle persone detenute non sono state condannate per un crimine e sono confinate in condizioni non sicure semplicemente perché non possono permettersi una cauzione in contanti. Condannare migliaia di persone a languire in tali ambienti in attesa del processo è inaccettabile».

 

darrel brooks nel video della sua canzone 1

Questa è stata la prima cosa che Ocasio-Cortez ha postato dopo il massacro di Waukesha. Il suo tempismo è stato incredibilmente inappropriato e ha suscitato una reazione di rabbia prevedibile. Oggi, una miriade di famiglie a Waukesha sono rimaste in lutto per i propri cari morti o pregano per il recupero dei feriti che giacciono in ospedale.

 

la canzone di darrel brooks su soundcloud

Sono in questa situazione perché un debole e confuso procuratore distrettuale ha scelto di mettere i diritti di pericolosi criminali in carriera come Darrell E. Brooks davanti ai diritti degli americani rispettosi della legge. È una vergogna assoluta e se ha un briciolo di integrità o vergogna, il procuratore distrettuale Chisholm si dimetterà oggi.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO