waukesha wisconsin darrell brooks

PERCHE' DARRELL BROOKS JR. ERA LIBERO? - VENTI GIORNI PRIMA DI PIOMBARE SULLA PARATA DI NATALE A WAUKESHA, IL RAPPER ERA STATO ARRESTATO: AVEVA INVESTITO LA SUA EX NEL PARCHEGGIO DI UN SUPERMERCATO - NONOSTANTE LA FEDINA PENALE RIPORTASSE REATI DAL 1999, L'UOMO E' RIUSCITO A EVITARE IL CARCERE PAGANDO UNA PICCOLA CAUZIONE DA 1000 DOLLARI - MERITO DELLA CAMPAGNA DEL PROCURATORE DISTRETTUALE CHISOLM, CHE VUOLE SVUOTARE LE PRIGIONI E...

Dagotraduzione dell'articolo di Piers Morgan per il Daily Mail

 

waukesha il giorno dopo l'attacco alla parata

È difficile immaginare qualcosa di più disgustoso di quello che è successo alla parata di Natale a Waukesha, nel Wisconsin, domenica sera. Cinque adulti sono stati uccisi e oltre 48 persone, tra cui molti bambini, sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. Uno dei vigili del fuoco, parlando con il New York Times, ha paragonato la scena a quella di «una zona di guerra». Quindi è difficile immaginare qualcosa di più disgustoso di questo orribile incidente.

 

darrel brooks nel video della sua canzone

Eppure, continua Morgan, si è scoperto che qualcosa di più orribile c’è stato. Il pazzo squilibrato che ha commesso questa carneficina era un rapper teppista di nome Darrell Brooks Jr. con una lunga fedina pedale, che non avrebbe mai dovuto essere libero di usare la sua auto come una macchina per uccidere.

 

Ecco la sua fedina penale: condannato a due anni di carcere per percosse aggravate e possesso di armi (1999); possesso di armi e cocaina, resistenza a pubblico ufficiale (2000), intralcio a un agente, possesso di THC (2002); resistenza a pubblico ufficiale (2003); resistenza a pubblico ufficiale (2005); ricettazione e possesso di sostanze (2005); resistenza a pubblico ufficiale (2009); strangolamento, percosse, abusi domestici e danni alla proprietà (2010); violazione della libertà vigilata (2011); possesso di thc (2011); mancata comparizione in tribunale e resistenza a pubblico ufficiale (2012); possesso di thc (2012); sesso con un minore (tra il 2012 e il 2020); possesso di armi, pericolo per la sicurezza, uso sconsiderato di armi e possesso di metanfetamina (2020); percosse domestiche, pericolo per la sicurezza, condotta disordinata e resistenza all’arresto (2021).

 

darrel brooks nel video della sua canzone 2

L’ultimo caso è quello più rilevante, perché Brooks è stato accusato di aver investito la sua ex con la sua Ford Escape marrone nel parcheggio di una stazione di servizio, costringendola a richiedere cure ospedaliere per le ferite riportate. La donna ha detto alla polizia che Brooks le ha dato un pugno in faccia prima di colpirla con la sua auto. «Gli agenti hanno osservato tracce i pneumatici sulla gamba sinistra dei pantaloni» hanno scritto nel verbale.

 

darrel brooks alla guida del suo suv

Ma la parte che più disgusta è che Brooks è stato rilasciato di nuovo dopo aver pagato una misera cauzione di 1.000 dollari l’11 novembre. «La cauzione in questo caso era inappropriatamente bassa alla luce della natura delle recenti accuse e delle accuse pendenti contro il signor Brooks» ha fatto sapere l’ufficio del procuratore distrettuale di Milwaukee in una dichiarazione. E ha annunciato che è in corso un’indagine per determinare come sia stato possibile.

darrell brooks

 

Ora, mentre il procuratore distrettuale Chisolm affronta domande furiose, i riflettori vengono puntati sulla sua controversa campagna, che aveva per obiettivo mandare in prigione meno residenti nonostante un afflusso di criminalità senza precedenti nella contea di Milwaukee.

 

Chisolm ha chiesto l'aiuto del Vera Institute of Justice, un gruppo no-profit con sede a New York che lavora con il governo e i leader civili «per migliorare i servizi su cui le persone fanno affidamento per la sicurezza e la giustizia». Sul loro sito web si oppongono alla cauzione in contanti ritenendo che penalizzi ingiustamente le persone più povere della società e porti a un numero sproporzionato di sospetti di minoranze etniche nelle carceri in attesa di processo.

 

Chisholm è stato elogiato dai liberali per aver cercato di ridurre la popolazione carceraria di Milwaukee tagliando il numero di persone detenute in carcere su cauzione in contanti. Attraverso la collaborazione con Vera, Chisolm ha detto che stava cercando di affrontare le disparità razziali prevalenti nelle carceri nella contea prevalentemente bianca, con il Wisconsin che guida la nazione nelle carceri nere.

 

waukesha il giorno dopo l'attacco alla parata

Ma i critici di Chisholm hanno sostenuto che ridurre il pagamento della cauzione, o abolirladel tutto, comporterebbe inevitabilmente l'immediato rilascio di criminali in carriera. Ed è esattamente quello che abbiamo visto accadere per le strade di Waukesha, con effetti catastrofici.

 

Incredibilmente, la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez ha scelto ieri di inviare una lettera firmata da lei e da diversi colleghi chiedendo la fine delle cauzioni troppo alte per i trasgressori più poveri. «Quando i pubblici ministeri chiedono un'eccessiva cauzione in contanti", ha twittato, "si traduce in un aumento dei tassi di incarcerazione, in particolare per gli imputati a basso reddito. Più del 75% delle persone detenute non sono state condannate per un crimine e sono confinate in condizioni non sicure semplicemente perché non possono permettersi una cauzione in contanti. Condannare migliaia di persone a languire in tali ambienti in attesa del processo è inaccettabile».

 

darrel brooks nel video della sua canzone 1

Questa è stata la prima cosa che Ocasio-Cortez ha postato dopo il massacro di Waukesha. Il suo tempismo è stato incredibilmente inappropriato e ha suscitato una reazione di rabbia prevedibile. Oggi, una miriade di famiglie a Waukesha sono rimaste in lutto per i propri cari morti o pregano per il recupero dei feriti che giacciono in ospedale.

 

la canzone di darrel brooks su soundcloud

Sono in questa situazione perché un debole e confuso procuratore distrettuale ha scelto di mettere i diritti di pericolosi criminali in carriera come Darrell E. Brooks davanti ai diritti degli americani rispettosi della legge. È una vergogna assoluta e se ha un briciolo di integrità o vergogna, il procuratore distrettuale Chisholm si dimetterà oggi.

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO