full bush depilazione

PIÙ PELO PER TUTTE – ADDIO CERETTA, "VOGUE USA" SENTENZIA: “IL ‘FULL BUSH’ È LA NUOVA BRASILIANA”. SEMPRE PIÙ DONNE LASCIANO CRESCERE LIBERAMENTE I PELI NELLE ZONE INTIME – IL CESPUGLIO CONQUISTA LE STAR: EMMA WATSON PUBBLICIZZA UN OLIO IDRATANTE PER AMMORBIDIRE LA PELLICCETTA, E ANCHE GWINETH PALTROW, MILEY CYRUS E CAMERON DIAZ PREFERISCONO UN INGUINE FOLTO – E GLI UOMINI COME LA PENSANO? – VIDEO

 

Marzia Nicolini per www.vanityfair.it

 

full bush 9

La nuova tendenza hot: non depilare (o epilare) le parti intime. O perlomeno fare quel che si vuole «là». Se anche Vogue USA titola «The Full Bush Is the New Brazilian», aggiungendo che è tempo di dire addio per sempre alla ceretta per l’inguine, significa che forse è arrivato il momento di rivedere l’argomento epilazione e depilazione una volta per tutte.

 

Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire meglio la tendenza. Che, va detto, a molti fa pensare a un revival dei credo hippy, quando le figlie dei fiori rivendicavano il diritto di lasciar crescere liberamente i propri peli nelle zone intime, «no matter what». Intanto l’hashtag #fullbush conquista adepti sui social.

 

INGUINE E NUOVE LIBERTÀ

Sì, depilazione ed epilazione intima stanno entrando in una nuova fase, lo conferma anche un recente sondaggio di Mintel, che riporta un aumento delle donne inglesi favorevoli al «no shaving».

 

full bush 7

Ma a ben vedere il processo si è innescato già nel 2016, venendo alla ribalta dopo la dichiarazione dell’attrice Emma Watson in un’intervista rilasciata a Into the Gloss. La star aveva ribadito la sua opinione senza censure: «Per l’inguine folto è bello».

 

In quell’occasione Emma aveva anche fatto sapere di trattare i suoi peli pubici con uno speciale olio idratante, Fur Oil, per ammorbidirli e nutrirli. Emma non è la sola a sottoscrivere il manifesto del «bushy down there»: con lei anche le colleghe Gwyneth Paltrow, Paris Jackson,Miley Cyrus e Cameron Diaz, favorevoli alla versione «nature» della zona intima.

 

full bush 8

PARALLELISMO CON LE SOPRACCIGLIA

È chiaro che qualcosa sta cambiando dopo l’ossessione degli anni Novanta per la Brazilian wax, che lasciava sopravvivere sull’inguine giusto una sottilissima, praticamente invisibile, fila di peli.

 

Oggi qualcosa sta cambiando e alcune esperte beauty ritrovano un’analogia con il trend delle sopracciglia: negli anni Novanta andavano sottilissime (vedi Gwen Stefani), oggi più sono folte e spesse e più piacciono (vero Cara Delevingne?). Lo stesso varrebbe con i peli pubici: il trend è quello della naturalezza.

 

CONSIGLI PER UN FULL BUSH SEXY E CURATO

full bush 6

Ok il naturale, ok il pelo folto, ma anche le più favorevoli al full bush dovrebbero mettere in conto una beauty routine dedicata all’inguine. Sicuramente meno aggressiva rispetto alle strisce di ceretta calda, ma non per questo meno accurata.

 

Spiega Silvia Bianco, estetista di Lo Studio Bianco a Milano: «se siete “pro bush”, fatevi amici oli e scrub». Già, ma quali? «Scegliete scrub super delicati, che non contengano al loro interno sale, ma piuttosto zucchero, mentre per gli oli privilegiate quelli naturali a base di cocco, argan, karité, ricordando però di applicarli non troppo vicino alle mucose.

gwyneth paltrow 1

 

Passiamo alla questione detersione intima: in pochi sanno che, nonostante sia consigliabile lavarsi con acqua corrente ogni volta che si va in bagno, è sufficiente usare un detergente intimo un paio di volte al giorno o si rischia di uccidere tutta la (preziosa) flora batterica presente nella zona. Ovviamente il discorso è differente durante i giorni di ciclo, specie i primi».

 

METODO DI EPILAZIONE SOFT TOUCH

Il full bush è una scelta troppo radicale per voi, specie in queste settimane di vacanza, quando sognate di sfoggiare un costume con slip mini? Secondo Bianco, «un metodo di epilazione delicato e molto rispettoso delle parti intime è lo sugaring, o epilazione con pasta di zucchero.

 

full bush 4

Completamente naturale e molto meno dolorosa rispetto alla ceretta tradizionale, la pasta di zucchero riduce al minimo i rischi di bruciature, follicoliti e peli incarniti. Plus non da poco: è quasi piacevole da ricevere, a differenza della classica ceretta, che sulle parti intime può risultare una vera tortura. Al termine del trattamento, sì a un massaggio con oli naturali, per lenire l’area epilata e mantenere la pelle soffice al tatto».

 

L’IDEA IN PIÙ: MASCHERA BEAUTY PER L’INGUINE

Per coccolare le vostre parti intime potreste provare la nuova My V Mask di MyGenius, appositamente formulata per trattare la pelle nella zona vaginale. Di cosa si tratta? Un trattamento cosmetico idratante, lenitivo e rinfrescante a base di acido ialuronico in versione patch.

 

La maschera si applica prima di andare a dormire e si indossa per almeno 5/6 ore di fila. La mattina seguente basta rimuovere il dispositivo e gettarlo in pattumiera. Risultato: zone intime fresche, pelle rinnovata e idratata, pH in equilibrio.

full bush 5full bush 1full bush 2full bush 3full bush 10depilazione

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…