matrimonio alexandre arnault geraldine guyot

VENEZIA, L'ALTARE DEI SUPER RICCHI - ALEXANDRE ARNAULT, IL FIGLIO DI BERNARD, IL TERZO UOMO PIÙ RICCO DEL PIANETA, SI È SPOSATO CON GÉRALDINE GUYOT, FONDATRICE DEL MARCHIO FRANCESE DI ACCESSORI D'ESTRËE – UN MATRIMONIO-EVENTO IN LAGUNA SPALMATO SU TRE GIORNI, INIZIATO CON LA FESTA DI VENERDÌ SERA ISPIRATA AL TEMA “DOLCE VITA”, ALLA CERIMONIA GLI OCCHI ERANO TUTTI PUNTATI VERSO GLI INVITATI: TRA I TANTI VIP PRESENTI C’ERANO ANCHE BEYONCÉ E JAY-Z, OLTRE A…

Michela Proietti per il “Corriere della Sera”

 

ALEXANDRE ARNAULT GERALDINE GUYOT

Il Rinascimento di Venezia - che dopo la pandemia è diventata il teatro della ripartenza culturale e mondana d'Italia - passa anche dai matrimoni. Anzi, dal matrimonio: quello tra Alexandre Arnault e Géraldine Guyot, che ieri alle 16 si sono sposati nella Chiesa dei Gesuiti, a Cannaregio, dando vita a uno degli eventi più attesi dal jet-set internazionale. 

 

Alexandre, 29 anni, vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co. e figlio di Bernard, proprietario del gruppo del lusso LVMH (da poco in vetta alla classifica dei più ricchi del pianeta) ha sposato la compagna di sempre Géraldine, coetanea, fondatrice del marchio francese di accessori D'Estrëe. La coppia si è detta nuovamente sì in Laguna, dopo la cerimonia più intima celebrata la scorsa estate a Parigi. 

 

MATRIMONIO ALEXANDRE ARNAULT GERALDINE GUYOT

La sposa, che per le nozze in Francia aveva scelto un abito color panna Loewe disegnato da Jonathan Anderson e un paio di sandali con i lacci, a Venezia ha indossato un vestito bianco con corpetto, gonna a tulipano e velo con piume ricamate, una vaga citazione dell'abito nuziale di Grace Kelly. Dopo il sì parigino si era parlato di un bis in Puglia, ma alla fine la coppia ha scelto Venezia per festeggiare insieme agli amici arrivati da ogni parte del mondo, affollando di jet privati l'aeroporto veneziano Marco Polo. 

 

ALEXANDRE ARNAULT GERALDINE GUYOT

Un matrimonio-evento spalmato su tre giorni, iniziato con la festa di venerdì sera ispirata al tema «Dolce Vita» alla Pescheria di Rialto, con l'esibizione di Alessandro Ristori e The Portofinos, la band italiana presenza fissa dei party più riusciti. La maratona nuziale è proseguita ieri con il sì nella chiesa di Santa Maria Assunta, detta dei Gesuiti, decorata con un elegante addobbo di fiori e rami verdi, dove l'Orchestra dei Cameristi della Scala e il coro Ghislieri hanno eseguito un repertorio di musica classica, con intermezzi di Leonard Cohen ( Alleluja ) e di Henry Mancini ( Moon River ). 

BEYONCE E JAY Z AL MATRIMONIO DI ALEXANDRE ARNAULT E GERALDINE GUYOT

 

Puntualissimo l'arrivo di parenti e ospiti: Beyoncé e Jay-Z, Pharrell Williams particolarmente apprezzato in abito, cravatta e bermuda, Jaki Elkann, Diego Della Valle, Maria Grazia Chiuri, il direttore generale di Lvmh Toni Belloni con la moglie Giò, l'archistar Peter Marino (che si occuperà del restyling del Belmond Cipriani, l'hotel alla Giudecca diventato in questi giorni il «quartier generale» delle nozze). 

 

I neo sposi, che avevano comunicato il fidanzamento a inizio 2021, si conoscono da 20 anni. Per annunciare il matrimonio a Parigi hanno pubblicato un post su Instagram commentando: «È iniziato tutto nel 1998 e ora sarà per sempre». Oggi, ancora a Venezia, l'ultimo «invito» da parte di Alexandre e Géraldine agli ospiti: un brunch domenicale, ormai di rito nei nuovi matrimoni con un coté socialite. 

PHARRELL WILLIAMS AL MATRIMONIO DI ALEXANDRE ARNAULT E GERALDINE GUYOT

 

Più ristretto l'altro grande matrimonio del weekend, quello tra Briano Martinoni Caleppio e Vera Arrivabene Gonzaga, stilista e influencer (all'altare in Prada), figlia di Bianca d'Aosta e del conte Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga. Per loro un piccolo raduno di amici di sempre, la festa della sera prima del sì a la Trattoria La Madonna e una cerimonia alla chiesa di San Pantalon, a Dorsoduro. 

 

Al termine il ricevimento sul Canal Grande a Palazzo Papadopoli di proprietà della famiglia della sposa, che ospita all'interno l'Aman Hotel. Dove nel 2014 anche George e Amal Clooney si sono sposati.

ALEXANDRE ARNAULT GERALDINE GUYOTarnaultBEYONCE MATRIMONIO DI ALEXANDRE ARNAULT E GERALDINE GUYOTMATRIMONIO ALEXANDRE ARNAULT GERALDINE GUYOT MATRIMONIO ALEXANDRE ARNAULT GERALDINE GUYOT

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?