“COME NON PENSARE ALLE TENDE DI GAZA, DA SETTIMANE ESPOSTE ALLE PIOGGE E AL FREDDO, E A QUELLE DI TANTI ALTRI PROFUGHI E RIFUGIATI IN OGNI CONTINENTE” – PAPA LEONE ALLA MESSA DI NATALE SGANCIA UNA BOMBETTA SU NETANYAHU, PUTIN & CO.: “FRAGILE È LA CARNE DELLE POPOLAZIONI INERMI, PROVATE DA TANTE GUERRE. FRAGILI SONO LE MENTI E LE VITE DEI GIOVANI COSTRETTI ALLE ARMI, CHE PROPRIO AL FRONTE AVVERTONO L’INSENSATEZZA DI CIÒ CHE È LORO RICHIESTO E LA MENZOGNA DI CUI SONO INTRISI I ROBOANTI DISCORSI DI CHI LI MANDA A MORIRE…”
Estratto dell'articolo di Giacomo Galeazzi per www.lastampa.it
il discorso di natale di papa leone 2
«Il Verbo si fece carne e ora la carne parla, grida il desiderio divino di incontrarci- afferma il Papa missionario-. Il Verbo ha stabilito fra noi la sua fragile tenda. E come non pensare alle tende di Gaza, da settimane esposte alle piogge, al vento e al freddo, e a quelle di tanti altri profughi e rifugiati in ogni continente, o ai ripari di fortuna di migliaia di persone senza dimora, dentro le nostre città?
il discorso di natale di papa leone 3
Fragile è la carne delle popolazioni inermi, provate da tante guerre in corso o concluse lasciando macerie e ferite aperte. Fragili sono le menti e le vite dei giovani costretti alle armi, che proprio al fronte avvertono l’insensatezza di ciò che è loro richiesto e la menzogna di cui sono intrisi i roboanti discorsi di chi li manda a morire».
[…]a sorpresa, prima dell'inizio della celebrazione nella notte di Natale, il Pontefice si è affacciato sul sagrato per ringraziare i cinquemila fedeli arrivati in piazza nonostante la pioggia. Nell' omelia, la denuncia contro una «economia distorta che tratta gli uomini come merce».[…]
il discorso di natale di papa leone 4
putin trump netanyahu
putin netanyahu
il discorso di natale di papa leone 1
temporali a gaza 5
temporali a gaza 6
temporali a gaza 16
temporali a gaza 17
temporali a gaza 1
temporali a gaza 3
temporali a gaza 2
temporali a gaza 18
temporali a gaza 7

