enrique tarrio proud boys

PEGGIO DI TRUMP, I TRUMPIANI D'ASSALTO: LE MILIZIE ARMATE RESTANO IN CAMPO! IL CAPO DEI “PROUD BOYS”, ENRIQUE TARRIO, È STATO ARRESTATO, MA PRIMA SI E' FATTO INTERVISTARE: “NON ABBIAMO BISOGNO DEL PRESIDENTE PER ESISTERE: TRUMP NON È UNA PERSONA, È UN MOVIMENTO. CI SONO SERPI ANCHE TRA I REPUBBLICANI, MA I DINOSAURI COME ROMNEY E BUSH STANNO MORENDO” - IL RITUALE PER UNIRSI AL GRUPPO: BISOGNA FARSI PICCHIARE E IN TEORIA È VIETATO MASTURBARSI, MA…

 

 

enrique tarrio

1 – USA: ARRESTATO LEADER PROUD BOYS, GRUPPO DESTRA PER TRUMP

 (ANSA) - NEW YORK, 04 GEN - Il leader dei Proud Boys, il gruppo di estrema destra che sostiene il tentativo di Donald Trump di capovolgere il risultato delle elezioni, è stato arrestato. Lo riporta il New York Times. Enrique Tarrio è stato fermato a Washington, a poco più di 24 ore dalla manifestazione prevista il 6 gennaio nella capitale americana per protestare contro la certificazione del risultato elettorale da parte del Congresso.

 

 

proud boys bruciano la bandiera di black lives matters

2 – IL CAPO DEI PROUD BOYS «TRUMP NON FINISCE, ORA È UN MOVIMENTO»

Viviana Mazza per il "Corriere della Sera"

 

Twitter li ha espulsi, ma si sono rifugiati sul nuovo social media dell' estrema destra, Parler e, dal 3 novembre, i Proud Boys hanno marciato due volte su Washington contro «l' elezione rubata» a Donald Trump.

 

enrique tarrio 5

Sono tornati nella capitale per protestare di nuovo, domani, «stavolta in incognito, sparpagliati per il centro in squadre più piccole», come aveva scritto su Parler il loro capo, Enrique Tarrio, trentenne di origini cubane e leader anche dei Latinos for Trump, proprietario di un negozio di gadget a Miami chiamato 1776, anno di fondazione della nazione - dal quale si è collegato alcuni giorni fa per questa intervista via Skype.

 

Ma ieri, appena arrivato a Washington, Tarrio è stato arrestato, con l' accusa di aver dato alle fiamme il mese scorso una bandiera di Black Lives Matter rubata da una chiesa. È stato anche accusato di possesso illegale di munizioni ad alta capacità.

proud boys si fanno una birretta a washington in attesa della guerra civile

 

I Proud Boys sono un' organizzazione di estrema destra fondata nel 2016, che si definisce un drinking club , un gruppo di amici di bevute, ma è accusata nei media americani di legami con i suprematisti bianchi. Il loro bersaglio è tanto il partito democratico («protesteremo contro ogni singola politica di Biden») quanto quello repubblicano.

 

fan di trump con maglietta solidale verso i proud boys

Cos' ha significato quella frase di Trump che, chiamato a prendere le distanze da voi in un dibattito tv, disse: «Proud boys, stand back and stand by»?

«Semplice: stand back, rilassatevi, aspettate fino a dopo le elezioni. Stand by: restate al mio fianco. E l' abbiamo fatto dal primo giorno».

proud boys 9

 

Quanti siete?

«Eravamo 22.000 nel mondo e 12.000 in America, ma grazie al dibattito penso che il numero sia raddoppiato».

 

donald trump

In un' altra occasione poi Trump ha condannato i Proud Boys.

«Ha detto: "Non so chi siano ma li condanno", come ad assecondare l' interlocurore: "Va bene, quello che volete". Non penso sia stata una buona mossa, ma né io né i Proud Boys abbiamo bisogno del presidente per essere chi siamo. C' è chi pensa che quando lui sarà fuori dalla Casa Bianca, sarà finita. Non capiscono che Trump non è più una persona, è un movimento».

 

Il senatore della Florida Marco Rubio, cubano-americano e repubblicano come lei, ha accusato i Proud Boys di agire come le squadracce di Castro a Cuba.

proud boys bruciano bandiera di black lives matter

«Ci sono nemici su entrambi i fronti e serpi anche nel partito repubblicano. Molti repubblicani dell' establishment non vogliono perdere la poltrona. I dinosauri come Rubio, Mitt Romney, i politici stile George Bush stanno morendo, si aggrappano a qualunque cosa pur di restare al potere, ma c' è un nuovo partito repubblicano punk, fatto di gente come Jim Jordan, Matt Gaetz, Laura Loomer, il governatore DeSantis qui in Florida. Era un partito in coma, senza giovani né attivismo. Trump ha dato la scossa. Noi abbiamo portato in strada centinaia di migliaia di persone e continueremo, finché la vecchia guardia non morirà».

proud boys 5

 

Nell' ultima marcia a Washington avete strappato una bandiera di Black Lives Matter da una delle più antiche chiese nere di Washington. L' avete data alle fiamme. Un' organizzazione per i diritti civili vi ha denunciato per crimini d' odio.

«Sarebbe un crimine d' odio se avessimo preso di mira la chiesa per motivi religiosi o razziali, ma non sapevamo nemmeno che fosse una chiesa nera. Avevano messo fuori la bandiera di Black Lives Matter, il gruppo che aveva accoltellato quattro nostri uomini.

Quelli di Black Lives Matter sono terroristi e io sono orgoglioso di ciò che ho fatto. È stata distruzione di proprietà privata? Probabilmente, sono pronto a pagare. Crimine d' odio? No».

enrique tarrio 1

 

Siete suprematisti?

«No. I suprematisti bianchi ci odiano probabilmente più di antifa per aver eletto membri di colore come me. E accettiamo i gay...»

 

Ma le donne no?

«Non dobbiamo giustificarci. Gli uomini hanno bisogno di tempo tra uomini».

 

Per unirsi ai Proud Boys bisogna dichiarare: «Sono un orgoglioso sciovinista occidentale, rifiuto di chiedere scusa per aver creato il mondo moderno».

proud boys

«È il primo passo».

 

Quindi non siete suprematisti bianchi ma suprematisti occidentali?

«Io sono un suprematista americano. The West is the best».

 

Il secondo rito di passaggio è farsi picchiare...

metropolitan african methodist episcopal church

«Come una fraternity. Ti picchiano in cinque finché non dici i nomi di cinque cereali. Non picchiamo forte».

 

Ed è vietato masturbarsi?

«Lo diciamo ma non credo che nessuno lo prenda sul serio. Diciamo anche di non indossare le infradito, ma io sto in Florida e le porto sempre».

 

È vero che lei è arrivato al quarto livello picchiando un Antifa?

proud boys 7

«No, il quarto consiste nel superare un' avversità. Io ho prestato soccorso durante l' uragano Harvey in Texas».

 

Lei pensa di candidarsi?

«Vediamo quando si calmano le acque. Chissà, forse correrò contro Marco Rubio».

proud boys 6proud boys 5dibattito donald trump e joe bidenil post di joe biden sui proud boysproud boys 8simbolo della milizia proud boysproud boys gruppo suprematista proud boys 4proud boys 1proud boys 10proud boys 2proud boys 3asbury united methodist church

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...