AL BANO È STATO FRIENDZONATO DA PUTIN – L’UGOLA DI CELLINO SAN MARCO RIVELA: “IERI AVREI DOVUTO ESIBIRMI IN RUSSIA PER UN CONCERTO PRIVATO MA NON MI È ARRIVATO IL VISTO. FORSE C’ENTRA IL FATTORE GUERRA, MA IL 20 GIUGNO ERO A SAN PIETROBURGO E NON HO AVUTO PROBLEMI” – “IO A SANREMO? È UN RE DELLA MUSICA LEGGERA ITALIANA NON PUÒ ANDARE DA UN ‘CONTE’, SEMMAI È IL CONTRARIO…”
MUSICA, AL BANO: DOVEVO ESSERE IN RUSSIA MA NON MI E’ ARRIVATO IL VISTO; MELONI HA DETTO PARLARE CON LORO? ERA ORA, ANCHE BERLUSCONI LO DICEVA; IRAN? ENTRO 4 GIORNI PRONTO BRANO CANTATO CON ARTISTA DI TEHERAN
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
Ieri avrei dovuto esibirmi in Russia? "Sì, ma non mi è arrivata la Visa e ho dovuto rimandare il concerto privato, per un compleanno, che avrei dovuto tenere. E’ la prima volta che mi accade e spero non si ripeta”.
A parlare, in diretta dalla sua Cellino S. Marco, è il cantante Al Bano Carrisi, intervistato a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Come mai non le è arrivato il ‘visto’ dalla Russia?
“Non lo so, forse per il fattore guerra. Io però il 20 giugno scorso ero a San Pietroburgo e col visto non avevo avuto nessun problema”.
Giorgia Meloni ha detto che è il momento di iniziare a parlare con la Russia.
“Era ora, Berlusconi lo aveva detto tanti anni fa: mai interrompere la comunicazione tra queste due culture che si amano”.
Il musicista pugliese, a Un Giorno da Pecora, ha parlato anche di Iran: “quello che sta accadendo lì è spaventoso, ho parlato al telefono proprio stamattina col cantante iraniano Fariman, con cui ho inciso un brano qualche anno fa (‘Rise to the fall’, ndr) che è diventata una hit in Iran. Li si avverte il predominio della politica, una cosa assurda”.
Cosa vi siete detti col suo collega iraniano?
“Che vogliamo realizzare una nuova canzone insieme dal titolo ‘Libertà’, gli ho già mandato la mia parte incisa in italiano, lui dovrà registrare la sua in iraniano”. Quando crede sarà pronta? “Credo entro tre o quattro giorni”, ha concluso Al Bano a Rai Radio1.
SANREMO, AL BANO SCHERZA: IO AL FESTIVAL? UN RE DELLA CANZONE NON PUO’ ANDARE DA UN ‘CONTE’…
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
Se quest’anno andrò a Sanremo?
“Faccio questa battuta, ogni tanto un po’ di ironia ci sta bene: uno che è un Re della musica leggera italiana non può andare da un ‘conte’, semmai è il contrario…”
al bano carrisi con il figlio bido
La battuta è del cantante Al Bano Carrisi, oggi intervistato a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. In effetti lei è l’indiscusso Re della canzone italiana, viste le sue partecipazioni al Festival. “Io sto scherzando, non amo la monarchia se non nelle favole. Ma al di là della battuta, se sarò in Italia Sanremo lo guarderò sicuramente e con attenzione”.
CRANS MONTANA, AL BANO CARRISI: HO PASSATO LI’ FESTE NATALE, MIO FIGLIO DOVEVA ANDARE IN QUEL LOCALE A CAPODANNO
Da “Un giorno da Pecora – Radio1”
“Ho passato le vacanze di Natale a Crans Montana, mia figlia ha fatto 40 anni il giorno di Natale e ha voluto festeggiare lì il suo compleanno. Mio figlio piccolo, che ha studiato a Crans Montana per due anni, frequentava quel locale ormai noto a tutti e ha rischiato di andarci proprio l’ultima notte dell’anno. Per fortuna poi ha deciso di andare a fare il Capodanno a Cellino San Marco”.
bido carrisi con loredana lecciso
A parlare, in diretta dalla sua Cellino S. Marco, è il cantante Al Bano Carrisi, intervistato a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. “Come si fa ad avere un locale e ad esser così leggeri? Quello che è successo è di una irresponsabilità pazzesca”, ha aggiunto il cantante a Radio1.
AL BANO IN CONCERTO A SAN PIETROBURGO - 20 GIUGNO 2025
CONCERTO DI AL BANO IN RUSSIA



