
“BIBI” È FINITO ALL’ANGOLO – L’ENTUSIASMO CON CUI TRUMP HA ACCOLTO L’OK PARZIALE DI HAMAS AL PIANO DI PACE È UNA FREGATURA PER NETANYAHU: SE SI OPPORRÀ AI NUOVI NEGOZIATI, SARÀ EVIDENTE A TUTTI CHE È LUI CHE VUOLE CONTINUARE IL MASSACRO A GAZA – I TERRORISTI PALESTINESI, INSIEME AI LORO PADRONCINI DEL QATAR, HANNO FREGATO IL PREMIER ISREALIANO: ACCETTANO SOLO ALCUNE DELLE CONDIZIONI DELLA PROPOSTA USA, SENZA VOLERSI DISARMARE, MA PROMETTONO IL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI E LODANO LO SFORZO DEL PRESIDENTE AMERICANO, CHE VUOLE CHIUDERE IN FRETTA IL CONFLITTO E SI VEDE GIÀ LA MEDAGLIA DEL NOBEL AL COLLO….
Articoli correlati

HAMAS FA LA SUA MOSSA: ACCETTA UNA PARTE DEL PIANO DI PACE USA PER GAZA E SI DICE DISPONIBILE ...
HAMAS, PRONTI AD AVVIARE I COLLOQUI PER LE QUESTIONI IN SOSPESO
donald trump benjamin netanyahu foto lapresse
(ANSA-AFP) - Hamas ha dichiarato di essere pronto ad avviare colloqui per risolvere tutte le questioni in sospeso nell'ambito dell'accordo di cessate il fuoco a Gaza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
"Siamo pronti ad avviare immediatamente i negoziati per definire tutte le questioni", ha dichiarato un alto funzionario di Hamas. Ieri sera il gruppo si è detto pronto a rilasciare tutti gli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza, ma non ha risposto alle richieste di disarmo e di esilio dal territorio palestinese dopo la fine della guerra.
MEDIA, 'IDF DIFFIDA PALESTINESI DAL TORNARE A GAZA CITY'
DONALD TRUMP CON AL THANI IN QATAR
(ANSA) - L'esercito israeliano ha diffidato i palestinesi dal tornare a Gaza City, definendola una "zona di combattimento pericolosa". Lo scrive al-Jazeera.
"Annuncio e avvertimento urgenti a tutti i residenti della Striscia di Gaza - scrive l'emittente araba citando un portavoce dell'esercito israeliano su X - L'area a nord di Wadi Gaza rimane una zona di combattimento pericolosa.
Rimanere in quest'area rappresenta un rischio significativo e pertanto Rashid Street rimane aperta per chi desidera spostarsi verso sud. Per la vostra sicurezza, evitate di tornare a nord o di avvicinarvi alle aree di operazioni delle forze dell'Esercito di Difesa in qualsiasi parte della Striscia, anche a sud".
FAMIGLIE OSTAGGI, 'ESSENZIALE PORRE FINE SUBITO A GUERRA A GAZA'
(ANSA-AFP) - Il principale gruppo israeliano che rappresenta le famiglie degli ostaggi trattenuti a Gaza ha dichiarato che era "essenziale" porre fine immediatamente alla guerra, poiché Israele ha bombardato il territorio nonostante il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ne avesse chiesto la cessazione.
"La richiesta del presidente Trump di porre fine immediatamente alla guerra è essenziale per prevenire danni gravi e irreversibili agli ostaggi", ha affermato l'Hostages and Missing Families Forum in una nota. "Chiediamo al primo ministro (Benjamin) Netanyahu di avviare immediatamente negoziati efficienti e rapidi per riportare a casa tutti i nostri ostaggi", ha aggiunto.
bombardamenti israeliani a gaza - 1
miliziani di hamas durante la cerimonia di rilascio degli ostaggi
donald trump e l'emiro sheikh tamim bin hamad al thani 5
bombardamenti israeliani su gaza
bombardamenti israeliani su gaza
BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA