
CARO “BIBI”, C’È UN LIMITE A TUTTO: NON PUOI FARE SEMPRE COME CAZZO TI PARE – L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA È CONTRARIA ALL’ANNESSIONE ISRAELIANA DI PARTI DI GAZA. NON È UN CASO CHE NETANYAHU, PRIMA DI RIUNIRE IL GABINETTO DI GUERRA, ABBIA PRECISATO DI NON VOLER “ANNETTERE” GAZA NÉ DI VOLERLA GOVERNARE, MA SOLO DI “ASSUMERE IL CONTROLLO”: “VOGLIAMO CREARE UN PERIMETRO DI SICUREZZA E CONSEGNARLA ALLE FORZE ARABE CHE LA GOVERNERANNO CORRETTAMENTE”
MO: AXIOS, 'USA NON SOSTENGONO ANNESSIONE ISRAELIANA DI GAZA'
donald trump benjamin netanyahu
(Adnkronos) - "L'Amministrazione Trump non sostiene l'annessione israeliana di parti di Gaza". Lo scrive su X il giornalista di Axios, Barak Ravid, citando un funzionario americano.
MEDIORIENTE: NETANYAHU, VOGLIAMO ASSUMERE CONTROLLO STRISCIA GAZA MA NON GOVERNARLA
(LaPresse) - Il primo ministro israeliano israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele intende assumere il controllo dell'intera Striscia, ma che non vuole governarla.
"Abbiamo intenzione di prendere il controllo per garantire la nostra sicurezza, rimuovere Hamas, consentire alla popolazione di liberarsi di Gaza e di affidarla a un governo civile che non sia Hamas e non sia qualcuno che propugna la distruzione di Israele", ha detto in un'intervista a FoxNews.
"Vogliamo avere un perimetro di sicurezza. Non vogliamo governarla", ha spiegato. "Vogliamo consegnare" la Striscia "alle forze arabe che la governeranno correttamente, senza minacciarci, e dare ai cittadini di Gaza una vita dignitosa", ha aggiunto.
NETANYAHU, LIBEREREMO GAZA PER CONSEGNARLA A FORZE ARABE
bombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasqua
(ANSA) - Israele vuole liberare Gaza da Hamas, non governarla: "Vogliamo creare un perimetro di sicurezza e vogliamo consegnare Gaza alle forze arabe che la governeranno correttamente". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un'intervista a Fox.
MEDIORIENTE: NETANYAHU, ISRAELE NON ANNETTERÀ GAZA, LA TRASFERIRÀ A ORGANISMO TEMPORANEO
(LaPresse) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele "non annetterà la Striscia di Gaza" e che il piano è quello di trasferire la Striscia a un organo di governo che la controllerà temporaneamente. Parlando a una conferenza stampa con giornalisti indiani in seguito a un incontro con l'ambasciatore indiano in Israele JP Singh, rispondendo all'emittente 'CNN-News18, come riporta Haaretz, Netanyahu ha affermato che gli obiettivi principali della guerra restano "la completa distruzione di Hamas e il ritorno di tutti gli ostaggi israeliani". EST NG01 acg 071651 AGO 25
DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA
MO: LAPID, NETANYAHU VUOLE 'UN'ALTRA GUERRA E PIU' OSTAGGI MORTI'
(Adnkronos) - Il leader dell'opposizione israeliano, Yair Lapid, ha attaccato duramente il primo ministro Benjamin Netanyahu dopo che questi ha chiarito la sua visione "strategica" per la guerra a Gaza.
"Ciò che Netanyahu propone è un'altra guerra, più ostaggi morti, più soldati caduti e decine di miliardi di denaro dei contribuenti che saranno riversati nelle illusioni di Itamar Ben Gvir (ministro della sicurezza nazionale ndr,) e di Bezalel Smotrich (ministro delle finanze ndr)", ha detto Lapid alla stampa, come riporta Times of Israel. Netanyahu ha sottolineato che Israele ''non annetterà Gaza'' e ha intenzione di trasferire il controllo del territorio a un ''organismo di governo transitorio'' non ben specificato.
STRISCIA DI GAZA - PALESTINESI AFFAMATI
striscia di gaza - palestinesi in attesa di aiuti umanitari
STRAGE A UN INTERNET CAFFE NELLA STRISCIA DI GAZA