dmytro kuleba antony blinken a kiev

CARO ZELENSKY, LO ZIO SAM TI CONTROLLA – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, ANTONY BLINKEN, VOLA A KIEV PER “VALUTARE” LO STATO DELLA CONTROFFENSIVA UCRAINA, CHE FINORA SI È RIVELATA UN FLOP COLOSSALE – GLI AMERICANI ANNUNCERANNO PRESTO UN NUOVO PACCHETTO DI AIUTI, MA NON POSSONO CONTINUARE ALL’INFINITO: L’OPINIONE PUBBLICA È STANCA, E BIDEN VORREBBE ARRIVARE A UN CESSATE IL FUOCO IN TEMPO PER TIRARE LA VOLATA IN VISTA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE…

 

Estratto dell’articolo di Cristiano Tassinari per https://it.euronews.com/

 

antony blinken con dmytro kuleba a kiev

[…] Viaggio in treno verso Kiev, per il Segretario di Stato americano Antony Blinken, per una visita non annunciata, mercoledi, a Kiev. Si tratta della sua quarta visita nella capitale dell'Ucraina, dall'inizio della guerra, il 24 febbraio 2022. La visita è avvenuta poche ore dopo che la Russia ha lanciato il suo primo attacco missilistico, in una settimana, contro Kiev.

 

[…] Blinken ha deposto una corona di fiori al cimitero di Berkovetske, per commemorare i membri delle forze armate ucraine che hanno perso la vita difendendo il Paese. La "visita di controllo" […] mira a valutare la controffensiva ucraina, considerata sotto le aspettattive, con il possibile annuncio di nuovi aiuti militari americani, compresi tra 175 e 200 milioni di dollari. Un altro pacchetto di assistenza militare più ampio è previsto entro la fine di questa settimana.

 

dmytro kuleba antony blinken a kiev

Tra i temi in discussione, anche una riflessione sulle possibilità concrete di successo di un accordo del grano senza la Russia e la ricostruzione dell'Ucraina dopo la guerra. Su questo tema, già a giugno, a Londra, Blinken aveva promesso 1,3 miliardi di dollari in aiuti per aiutare la ricostruzione di Kiev, con particolare attenzione alla modernizzazione della sua rete energetica, bombardata dalla Russia lo scorso inverno.

 

[…] "Sono qui, innanzitutto, per dimostrare il nostro costante e determinato sostegno all’Ucraina per affrontare questa aggressione", ha dichiarato Blinken. "Abbiamo visto buoni progressi nella controffensiva, il che è molto incoraggiante. Vogliamo assicurarci che l’Ucraina abbia tutto ciò di cui ha bisogno, non solo per avere successo nella controffensiva, ma anche ciò di cui avrà bisogno a lungo termine, per assicurarsi di avere una forte capacità deterrente e di difesa, in modo che, in futuro, aggressioni come questa non si ripetano più".

 

antony blinken in viaggio per kiev

[…] Blinken ha deciso di trascorrere la notte nella capitale ucraina, ed è la prima volta da quando visitò Kiev nel gennaio 2022, poche settimane prima dell’invasione russa.

Funzionari statunitensi hanno affermato che la decisione di Blinken di pernottare a Kiev ha lo scopo di inviare un segnale simbolico del sostegno americano all’Ucraina.

 

[…] Da Washington trapela la notizia di possibili rotte alternative di esportazione per il grano ucraino, in discussione dopo l’uscita della Russia dalla "Black Sea Grain Initiative" e il suo frequente bombardamento delle strutture portuali nella regione di Odessa, da dove la maggior parte del grano viene trasportata all’estero.

dmytro kuleba antony blinken a kiev

 

Le rotte alternative potrebbero includere navi che costeggiano le coste per tenersi lontane dalle acque internazionali, dove potrebbero essere prese di mira dalla Marina russa.

Sono allo studio anche altre possibili rotte via terra.

 

[…] Mercoledi è arrivata a Kiev anche la premier danese Mette Frederiksen. Ha voluto onorare la memoria dei soldati caduti nella guerra tra Russia e Ucraina osservando un attimo di raccoglimento al Muro della Memoria dei Difensori della Patria, sulle mura della Cattedrale di San Michele, a Kiev.

 

[…] La visita della premier danese Frederiksen - che ha anche parlato al Parlamento di Kiev - è arrivata poco più di due settimane dopo la promessa di Copenaghen di consegnare aerei da combattimento F16 all'Ucraina.

dmytro kuleba antony blinken a kiev

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?