cathay pacific

QUALCUNO VOLÒ COL BIGLIETTO SCONTATO – LA “CATHAY PACIFIC” HA MESSO IN VENDITA VOLI IN BUSINESS CLASS A PREZZI STRACCIATI: LA TARIFFA ERA DI 600 EURO INVECE CHE 14MILA (SIC!) – LA COMPAGNIA AMMETTE: “È STATO UN ERRORE”. NON SI SA QUANTI BIGLIETTI A TARIFFA SCONTATA SIANO STATI ACQUISTATI, MA LA SOCIETÀ HA DETTO CHE LI ONORERÀ TUTTI – I PRECEDENTI DELLA COMPAGNIA FAMOSA PER LE SUE SEXY HOSTESS (FOTOGALLERY)

CABINA A LUCI ROSSE - NON BASTAVA LUBITZ: VENGONO FUORI ALCUNE FOTO HOT SCATTATE IN VOLO DALLE HOSTESS IN CALORE DELLA COMPAGNIA “CATHAY PACIFIC” - UNA DI QUESTE AVREBBE ANCHE FATTO SESSO CON IL PILOTA DURANTE IL VOLO

 

http://m.dagospia.com/le-foto-hot-delle-hostess-della-compagnia-cathay-pacific-scattate-in-volo-97798

 

 

VOLI IN BUSINESS CLASS VENDUTI A POCHE CENTINAIA DI EURO: «UN ERRORE»

Da www.corriere.it

 

CATHAY PACIFIC 2

Sembrava troppo bello per essere vero: la Cathay Pacific ha messo in vendita voli in business class e in prima classe a prezzi stracciati. Ad esempio, la tariffa dal Vietnam a New York era di 675 dollari, poco meno di 600 euro, invece che a 16 mila dollari (poco più di 14 mila euro), il prezzo normale. E il volo in prima classe da Hong Kong a New York, che abitualmente costa 31 mila dollari (27.300 euro), era in vendita a 1450 (1275 euro).

 

In realtà si è trattato di uno sbaglio, ma la compagnia ha fatto sapere che onorerà i biglietti venduti, come riferisce il Guardian: «Felice 2019 a tutti quelli che hanno acquistato la nostra sorpresa davvero speciale il giorno di Capodanno - ha twittato la compagnia aerea di Hong Kong mercoledì - Abbiamo commesso un errore, ma non vediamo l’ora di darti il benvenuto con il tuo biglietto».

ERRORE DI ORTOGRAFIA SULL'AEREO CATHAY PACIFIC

 

L’offerta era stata segnalata a Capodanno da Gary Leff, un blogger di viaggi, che aveva scritto: «Oh, Dio, questa è una tariffa incredibile. Puoi volare dal Vietnam agli Stati Uniti a partire da 675 dollari». Leff aveva però suggerito ai suoi lettori di non comprare anche sistemazioni alberghiere o voli di collegamento, prima di avere la certezza che non si fosse trattato di un errore della compagnia. E in effetti, aveva ragione: lo sbaglio c’è stato, ma la compagnia non intende fare marcia indietro, anzi: manterrà le promesse.

 

Pasticci ad alta quota

CATHAY PACIFIC 1

Non è stato possibile capire quanti biglietti a tariffa super scontata siano stati acquistati, ma il South China Morning Post ha rintracciato 11 passeggeri che hanno comprato 18 biglietti di prima classe e business class a prezzi scontati: hanno pagato 21.700 dollari (circa 19 mila euro) per voli che in totale dovevano costarne 540 mila (475 mila euro).

 

Non è la prima volta che la Cathay combina pasticci. All’inizio di quest’anno ha dovuto ridipingere uno dei suoi aerei: il Boeing 777-367 era stato decorato con la scritta «Cathay Paciic», senza la f. E non è neanche una novità, a dire il vero, che una compagnia aerea offra voli di prima classe a prezzi economici per sbaglio. La Singapore Airlines ha commesso questo errore nel 2004, l’Hong Kong Airlines la scorsa estate, e entrambe non hanno fatto marcia indietro.

CATHAY PACIFIC

 

Nel 2015 invece la United Airlines ha annullato centinaia di biglietti venduti a 100 dollari per sbaglio: in quel caso la compagnia disse che non poteva onorare i biglietti perché l’errore era stato causato da un software fornito da un’altra azienda.

CATHAY PACIFIC 3cathay pacific

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO