fedez

“TORNERAI PRESTO A STARE BENE” – CHIARA FERRAGNI POSTA UN MESSAGGIO DI SUPPORTO AL MARITO FEDEZ DOPO L’ANNUNCIO DELLA MALATTIA. UN POST SU INSTAGRAM CORREDATO DI FOTO CON IL PICCOLO LEO PRIMA DI SPARIRE DAI SOCIAL – DOPO IL VIDEO DEL RAPPER SI SONO SPRECATI I MESSAGGI DI SOSTEGNO ANCHE DEGLI ACERRIMI NEMICI. PRIMO FRA TUTTI MATTEO SALVINI CHE SI LEVA L’ELMETTO: “POSSIAMO ANCHE AVER DISCUSSO IN PASSATO, MA OGGI QUESTO NON CONTA NIENTE. FORZA RAGAZZO!” - VIDEO

1. FEDEZ IN LACRIME SUI SOCIAL: «HO UN PROBLEMA DI SALUTE»

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

il post di chiara ferragni per fedez

[…] Non è la prima volta che Fedez racconta i suoi problemi di salute. Tre anni fa aveva rivelato che gli avevano trovato «una demielinizzazione» che in alcuni casi può far sviluppare la sclerosi multipla. «Devo stare sotto controllo perché è una sindrome radiologicamente verificata - aveva spiegato -. La demielinizzazione è quella che avviene quando hai la sclerosi multipla. Questa cosa può essere, come no, che si tramuti in sclerosi». Fedez aveva raccontato come quella diagnosi fosse stata anche «il motivo per iniziare un percorso per migliorare e scegliere le mie battaglie. Ad oggi, se dovesse accedermi questa cosa - e significa che, in base a dove ti si accendono queste cicatrici, puoi perdere il dono della parola o l'uso della gamba, per dire -, insomma, se dovesse succedermi una cosa del genere io ad oggi per cosa ho combattuto? Mi sono reso conto che sono stato dietro a un sacco di cazzate, a un sacco di persone che probabilmente non se lo meritavano».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 9

 

2. LE LACRIME SOCIAL DI FEDEZ: HO UN PROBLEMA DI SALUTE

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

«Sono qui per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna con un grande tempismo. Dovrò fare un percorso importante che mi sento anche di voler raccontare. Ma non ora, non in questo momento: ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli»: così Fedez, con gli occhi gonfi di lacrime, ieri ha interrotto il lungo silenzio social nel quale si era rintanato negli scorsi giorni e ha annunciato ai suoi 13,4 milioni di follower su Instagram la sua malattia.

 

LA PATOLOGIA

il tweet di matteo salvini a sostegno di fedez

Il popolare 32enne rapper milanese non ha parlato dettagliatamente della patologia che gli è stata diagnosticata che rimane avvolta da un velo di mistero: non ne ha fatto neppure il nome ma ha spiegato che dovrà seguire un percorso terapeutico per curare il male: «Quando l'ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto ha detto Fedez nella serie di storie che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale è una cosa che sicuramente mi sento di fare quella di raccontare, in futuro, questa mia nuova avventura. Perché se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una persona che magari non ha la fortuna di essere circondata da così tanti affetti, come la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirle un senso che ora ovviamente non riesco a dare».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 5

 

L'ANNUNCIO

L'annuncio è arrivato proprio mentre rimbalzavano in rete le ennesime indiscrezioni relative ad una presunta crisi tra il rapper vero nome Federico Leonardo Lucia e la moglie Chiara Ferragni, emerse proprio a causa del silenzio su Instagram della coppia, sempre molto presente sui social tra post, storie e quant' altro, e di un presunto avvicinamento tra l'influencer e l'imprenditore Tomaso Trussardi.

 

fedez ferragni

 Contemporaneamente alle storie di Fedez, sua moglie ha pubblicato sul suo profilo seguito da 26,5 milioni di follower in tutto il mondo una foto in compagnia del rapper e del figlio Leone (il primogenito della coppia, nato nel 2018 il 23 marzo dell'anno scorso è invece nata la secondogenita Vittoria), chiedendo ai fan di supportare il marito: «L'amore della mia vita ha bisogno di un supporto extra in questi giorni. Ti amiamo più di ogni altra cosa, amore mio. Tornerai presto a stare bene».

 

PERSONAGGIO TV

Nel 2019 Fedez, sette album all'attivo (l'ultimo, Disumano, è uscito lo scorso novembre e si è aggiudicato un Disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute), diventato negli anni anche un personaggio tv (dopo aver fatto il giudice ad X Factor, l'anno scorso ha esordito come conduttore con LOL Chi ride è fuori su Amazon Prime, di cui è appena stata pubblicata la seconda stagione, registrata la scorsa estate), raccontò di essere a rischio di ammalarsi di sclerosi multipla e di averlo scoperto dopo una risonanza magnetica che evidenziò un'infiammazione del sistema nervoso centrale detta demielinizzazione.

 

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 13

La malattia di cui ha parlato ieri nelle sue storie Instagram non avrebbe però a che fare con quella patologia: «Faccio questo video credo un po' per esorcizzare, per cercare di tirare fuori un po' di cose nella speranza che possa far bene anche a me. Non sono abbastanza lucido per andare oltre ha fatto sapere Fedez su Instagram sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato».

 

UN SORRISO

Il rapper-imprenditore non è riuscito a trattenere le lacrime, nelle sue storie: «Mi rendo conto che in questi anni è come se io avessi avuto, in questa modalità di comunicazione, una sorta di album di ricordi condiviso e solo ora mi rendo conto dell'importanza di essere riuscito, magari, a strappare un sorriso dall'altra parte dell'apparecchio a qualcuno che stava affrontando un momento difficile ha detto, rivolgendosi ai suoi follower quell'album condiviso in questo momento servirà per strappare un sorriso a me». L'annuncio ha fatto schizzare il nome di Fedez in cima alle tendenze di Twitter.

fedez lol 2

 

Supporto e solidarietà social, tra mi piace e post, da tutto il mondo dello spettacolo italiano, da Mara Venier (Un abbraccio speciale con tutto il mio affetto a Fedez) ad Antonella Clerici, passando per Emma (Tanta forza e tanto coraggio), Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (Forza!!!), Levante, l'attrice Matilde Gioli e Matteo Salvini (In bocca al lupo e buona battaglia a Fedez. Possiamo anche aver discusso in passato, ma oggi questo non conta niente. Forza ragazzo!). Nonostante tutto, il rapper ha chiuso la serie di video con un pizzico di ottimismo: «Spero di potervi dare aggiornamenti positivi nei prossimi giorni».

fedez in lacrime racconta di avere una malattia 7fedezthe ferragnez la serie. fedez chiara ferragnichiara ferragni fedezfedez chiara ferragni 18the ferragnez la serie 1ferragni fedezfedez in lacrime racconta di avere una malattia 8fedez in lacrime racconta di avere una malattia 6fedez in lacrime racconta di avere una malattia 18fedez in lacrime racconta di avere una malattia 10fedez in lacrime racconta di avere una malattia 4fedez in lacrime racconta di avere una malattia 11FEDEZ CHIARA FERRAGNIfedez lgtbfedez in lacrime racconta di avere una malattia 3

Ultimi Dagoreport

friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron ursula von der leyen donald trump dazi

DAGOREPORT - DOPO LA "DOCCIA SCOZZESE" DI TRUMP, DOVE ANDRA' A SBATTERE LE CORNA L'UNIONE EUROPEA? DOPO ESSERE STATA OFFESA E UMILIATA DALL'EGO DI UN TEPPISTA CHE STA VIOLENTANDO LA DEMOCRAZIA LIBERALE E LE REGOLE DEL DIRITTO, URSULA VON DER LEYEN RIUSCIRA' A RIALZARE LA TESTOLINA E TROVARE UNA VIA D'USCITA PER L'EUROPA? - L'ULTIMO REGALINO DI ANGELONA MERKEL AVRA' FINALMENTE CAPITO CHE GESTIRE IL POTERE CON UN METODO CONSERVATORE FINO ALL'IMMOBILISMO, ACCENTRANDO SU DI SE' TUTTE LE LEVE DEL POTERE, E' STATO UN SUICIDIO POLITICO DI CUI ORA NE PAGA LE CONSEGUENZE? - MOLLATA PURE DA MERZ, L'UNICA RIMASTA AD ASCIUGARE LE LACRIME AMARE DELLA CRUCCA DI BERLINO È LA "RAGAZZA COCCODÈ" DI PALAZZO CHIGI, QUELLA CHE SPACCIAVA UNA "SPECIAL RELANTIOSHIP" CON TRUMP E DI STARE TUTTI TRANQUILLI SUI DAZI, CI PENSAVA LEI COL BULLO DELLA CASA BIANCA...

giuseppe conte matteo ricci

FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA PROSCIOLTO  DALL’ACCUSA DI CORRUZIONE NELL’INCHIESTA “AFFIDOPOLI” A PESARO, PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI, PREVISTE PER IL 28-29 SETTEMBRE. È LA RASSICURAZIONE CHE VOLEVA GIUSEPPE CONTE, PER SCIOGLIERE LA RISERVA DEL SOSTEGNO DEL M5S ALL’EX SINDACO DI PESARO. E INFATTI OGGI PEPPINIELLO HA DATO IL SUO VIA LIBERA: “NON VEDIAMO ALCUNA RAGIONE PER CHIEDERE A MATTEO RICCI UN PASSO INDIETRO. SAREBBE UN BRUTTO PRECEDENTE. NON CI SONO ELEMENTI A CARICO DELLA SUA COLPEVOLEZZA

emmanuel macron john elkann donald trump

DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA AMERICANIZZAZIONE FILO-TRUMP (VEDI LA VISITA CON LA JUVE AL SEGUITO, ALLA CASA BIANCA) - IN BALLO LA GESTIONE DI STELLANTIS, GRUPPO AUTOMOBILISTICO DI CUI LA FRANCIA POSSIEDE IL 6,2%: DOPO TAVARES, MACRON VOLEVA UN CEO FRANCESE MA TRUMP SI E' OPPOSTO, ED E' ARRIVATO L’ITALIANO FILOSA - I CONTI IN ROSSO DI STELLANTIS PREOCCUPANO YAKI, COME DEL RESTO L’EDITORIA CHE NON GENERA PROFITTI MA SOLO ROGNE COL GOVERNO MELONI. E A PRENDERSI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NON CI PENSA PIU' NESSUNO (IMPOSSIBILE RIBALTARE LA LORO LINEA ANTI-GOVERNATIVA) - LA TENTAZIONE DI ELKANN DI MOLLARE TUTTO PER DEDICARSI AGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DI EXOR È OGNI GIORNO PIU' ALTA, MA LA SOLUZIONE STENTA, PER ORA, A FARSI AVANTI...

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

giorgia meloni

DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI VISTA - PER ESSERE COERENTE AL SUO ATTEGGIAMENTO DA "PONTIERA" USA-UE, FAVOREVOLE ALLA TRATTATIVA IN GINOCCHIO DI URSULA CON IL BOSS DELLA CASA BIANCA, MELONI È FINITA NEL TRITACARNE, FATTA LETTERALMENTE A PEZZI NON SOLO DALL'OPPOSIZIONE MA DA TUTTI: PER CONFINDUSTRIA, COLDIRETTI, FEDERACCIAI, CISL, ETC.: "L'ACCORDO CON TRUMP È UNA CAZZATA" - FUORI CASA, IL DILUVIO: LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' È STATA RIDICOLIZZATA PURE A DESTRA DAL LEPENISTA BARDELLA ALL'ANTI-UE, ORBAN – QUANDO IL SUO ALLEATO TRATTATIVISTA MERZ HA RINCULATO, TERRORIZZATO DAI POSSIBILI CONTRACCOLPI ALLA MAGGIORANZA DEL SUO GOVERNO, LA "PONTIERA" (SENZA PONTE) E' FINITA DA SOLA, COL CERINO IN MANO, A DIFENDERE URSULA VIOLENTATA DAL CETRIOLO DI TRUMP, MA GUARDANDOSI BENE DAL RIVENDICARE L'AMICIZIA (IMMAGINARIA) COL "PADRINO" DELLA CASA BIANCA – SE IL SOGNO MELONIANO DI AGGANCIARE FDI AL PPE SI ALLONTANA, LA RINTRONATA URSULA RIMARRÀ AL SUO POSTO: ALTERNATIVA NON C'È, HANNO TUTTI PAURA CHE LA DESTRA DEI ''PATRIOTI'' CONQUISTI BRUXELLES...

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI...