una battaglia dopo l'altra altra

CIAK, MI GIRA! – “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON DEBUTTA NEGLI USA CON 8,8 MILIONI DI DOLLARI E CONFERMA LE ATTESE: UN FINE SETTIMANE DA 50 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI. DA NOI ERA PRIMO IERI CON 414 MILA EURO CON 52 MILA SPETTATORI SU 465 SCHERMI E UN TOTALE, IN TRE GIORNI, DI 750 MILA EURO. È UN GRAN BEL FILM. BENE COSÌ – SECONDO POSTO PER “LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY”, FILM TRATTO DALLA SERIE TV PER BAMBINI, MENTRE “AG4AIN – IL FILM DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI”, FURBACCHIONATA DI AURELIO DE LAURENTIIS, È TERZO… – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra

Con 8, 8 milioni di dollari al primo giorno in sala, un globale di 19 milioni, “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson conferma quello che le anteprime americane avevano indicato.

 

Cioè un fine settimane da 50 milioni di dollari globali, che non è poco per un film non così facile come potrebbe sembrare, estremamente sofisticato e totalmente divisivo politicamente.

 

Da noi era primo ieri con 414 mila euro con 52 mila spettatori – 465 schermi e un totale, in tre giorni, di 750 mila euro. E’ un gran bel film. Bene così.

 

leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra

Ma se dovessi dirvi dove vederlo sarei indeciso. Certo, nelle sale Imax sarebbe meglio. Ma in Italia non passa da nessuna parte in VistaVision 35mm, che è il formato originale. Occhio che anche la colonna sonora di Johnny Greenwood va ascoltata bene.

 

Secondo posto per “La casa della bambole di Gabby”, film tratto dalla serie tv per bambini, con 293 mila euro, 40 mila spettatori in 375 sale e un totale di 472 mila euro. E’ secondo anche in America con 4, 4 milioni di dollari ieri.

 

 

La casa delle bambole di Gabby

“AG4AIN – Il film del quarto scudetto del Napoli”, furbacchionata di Aurelio DE Laurentiis per celebrare lo scudetto del Napoli e guadagnarci pure, è terzo con 208 mila euro, 18 mila spettatori in 148 sale con biglietto maggiorato, 722 mila euro totali.

 

“The Conjuring – Gli ultimi riti” con Vera Farmiga e Patrick Wilson è quarto con 138 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 9 milioni di euro. Quinto posto per “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hani, forte del Premio Speciale della Giuria a Venezia, 136 mila euro, 18 mila spettatori in ben 410 sale e un totale di 285 mila euro. E’ da poco stato scelto per rappresentare la Tunisia agli Oscar.

 

 

max angioni diego abatantuono Esprimi un desiderio

Il film comico con Max Angioni e Diego Abatantuono “Esprimi un desiderio”, diretto da Volfango DE Biasi è sesto con 129 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 224 mila euro. Al settimo posto l’ottima commedia sentimentale di Celine Song “Material Love – The Materialists” con Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans, 77 mila euro e un totale di 2, 4 milioni.

 

Segue all’ottavo posto “Demon Slayer – Il castello dell’infinito” con 74 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 4, 1 milioni, che si legge dovrebbe arrivare in Cina l’8 ottobre. Al nono posto troviamo “The Life of Chuck” di Mike Flanagan con 71 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 490 mila euro.

 

 

the conjuring il rito finale 6

Decimo “Duse” di Pietro Marcello con Valeria Bruni Tedeschi come Eleonora Duse e Fausto Russo Alesi come Gabriele D’Annunzio, 70 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 511 mila euro. “La valle dei sorrisi” di Paolo Strippoli è 14° con 25 mila euro, 3.260 spettatori in 167 sale e un totale di 305 mila euro.

 

Al 16° posto resiste “Le città di pianura”, di Francesco Sossai con 20 mila euro, 2.866 spettatori in solo 16 sale. Mentre “Un film fatto per Bene” di Franco Maresco, con 9 sale è al 41° posto con 718 euro e 98 spettatori.

valeria bruni tedeschi e noemie merlant in dusevaleria bruni tedeschi in duse the conjuring il rito finale 5

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...