
CIAK, MI GIRA! – “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON DEBUTTA NEGLI USA CON 8,8 MILIONI DI DOLLARI E CONFERMA LE ATTESE: UN FINE SETTIMANE DA 50 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI. DA NOI ERA PRIMO IERI CON 414 MILA EURO CON 52 MILA SPETTATORI SU 465 SCHERMI E UN TOTALE, IN TRE GIORNI, DI 750 MILA EURO. È UN GRAN BEL FILM. BENE COSÌ – SECONDO POSTO PER “LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY”, FILM TRATTO DALLA SERIE TV PER BAMBINI, MENTRE “AG4AIN – IL FILM DEL QUARTO SCUDETTO DEL NAPOLI”, FURBACCHIONATA DI AURELIO DE LAURENTIIS, È TERZO… – VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
Con 8, 8 milioni di dollari al primo giorno in sala, un globale di 19 milioni, “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson conferma quello che le anteprime americane avevano indicato.
Cioè un fine settimane da 50 milioni di dollari globali, che non è poco per un film non così facile come potrebbe sembrare, estremamente sofisticato e totalmente divisivo politicamente.
Da noi era primo ieri con 414 mila euro con 52 mila spettatori – 465 schermi e un totale, in tre giorni, di 750 mila euro. E’ un gran bel film. Bene così.
leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
Ma se dovessi dirvi dove vederlo sarei indeciso. Certo, nelle sale Imax sarebbe meglio. Ma in Italia non passa da nessuna parte in VistaVision 35mm, che è il formato originale. Occhio che anche la colonna sonora di Johnny Greenwood va ascoltata bene.
Secondo posto per “La casa della bambole di Gabby”, film tratto dalla serie tv per bambini, con 293 mila euro, 40 mila spettatori in 375 sale e un totale di 472 mila euro. E’ secondo anche in America con 4, 4 milioni di dollari ieri.
La casa delle bambole di Gabby
“AG4AIN – Il film del quarto scudetto del Napoli”, furbacchionata di Aurelio DE Laurentiis per celebrare lo scudetto del Napoli e guadagnarci pure, è terzo con 208 mila euro, 18 mila spettatori in 148 sale con biglietto maggiorato, 722 mila euro totali.
“The Conjuring – Gli ultimi riti” con Vera Farmiga e Patrick Wilson è quarto con 138 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 9 milioni di euro. Quinto posto per “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hani, forte del Premio Speciale della Giuria a Venezia, 136 mila euro, 18 mila spettatori in ben 410 sale e un totale di 285 mila euro. E’ da poco stato scelto per rappresentare la Tunisia agli Oscar.
max angioni diego abatantuono Esprimi un desiderio
Il film comico con Max Angioni e Diego Abatantuono “Esprimi un desiderio”, diretto da Volfango DE Biasi è sesto con 129 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 224 mila euro. Al settimo posto l’ottima commedia sentimentale di Celine Song “Material Love – The Materialists” con Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans, 77 mila euro e un totale di 2, 4 milioni.
Segue all’ottavo posto “Demon Slayer – Il castello dell’infinito” con 74 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 4, 1 milioni, che si legge dovrebbe arrivare in Cina l’8 ottobre. Al nono posto troviamo “The Life of Chuck” di Mike Flanagan con 71 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 490 mila euro.
the conjuring il rito finale 6
Decimo “Duse” di Pietro Marcello con Valeria Bruni Tedeschi come Eleonora Duse e Fausto Russo Alesi come Gabriele D’Annunzio, 70 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 511 mila euro. “La valle dei sorrisi” di Paolo Strippoli è 14° con 25 mila euro, 3.260 spettatori in 167 sale e un totale di 305 mila euro.
Al 16° posto resiste “Le città di pianura”, di Francesco Sossai con 20 mila euro, 2.866 spettatori in solo 16 sale. Mentre “Un film fatto per Bene” di Franco Maresco, con 9 sale è al 41° posto con 718 euro e 98 spettatori.
valeria bruni tedeschi e noemie merlant in duse
valeria bruni tedeschi in duse
the conjuring il rito finale 5