tradimento

IL SALVACORNA – COME PREVENIRE I TRADIMENTI DEL PARTNER?SECONDO LA SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN. NESSUNA COPPIA E’ SENZA RISCHI, MA CI SONO COSE CHE SI POSSONO FARE PER EVITARE CHE L’ALTRO FINISCA A LETTO CON L’AMANTE (O ALMENO PROVARCI) – ECCO LE REGOLE D’ORO CONTRO L’INFEDELTA’...

DAGONEWS

 

il traditore seriale difficile da scoprire

Anche i rapporti apparentemente più solidi e a prova di tradimento nascondono insidie. L’infedeltà può essere un trauma o una situazione condivisa in una relazione aperta. Come fare a prevenirla, o almeno provarci, è una domanda che vale oro e a cui in molti hanno provato a rispondere.

 

Alla base di tutto c’è il sesso, non a caso gli ultimi consigli anti tradimento disponibili online arrivano dalla sessuologa Nikki Goldstein, che parlando con il tabloid inglese Daily Mail ha preparato un prontuario di attenzioni e cose da tenere d’occhio per cercare di evitare di diventare vittime di adultario. Ci sono infatti alcuni segnali evidenti da osservare attentamente, che potrebbero portare le persone a tradire.

 

Discutere delle proprie definizioni di infedeltà

Parlare, parlare, parlare. Questa è la prima regola d’oro della dottoressa Goldstein. Anche in caso di cedimento, “le coppie devono discutere di cosa significhi per loro tradire. Chiedetevi: cosa significa avere una relazione? Cosa vuol dire essere infedeli? Per alcuni ad esempio flirtare non equivale a un tradimento, mentre per altri sì. Pensare che uscire con un ragazzo per un drink sia differente da uscire con una ragazza, ad esempio, è disonesto. “Ognuno di noi ha una definizione propria di tradimento, ma qualsiasi essa sia, significa che stiamo nascondendo qualcosa al nostro partner, perché sappiamo che lo faremo soffrire: e qui comincia la disonestà”.

LA SEXY SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN

 

Comunicazione diretta

Le coppie devono sempre affrontare le questioni – non nascondere i problemi sotto il tappeto. “Dovete capire che non tutte le relazioni sono fatte per essere perfette”. Le persone che pensano che i tradimenti non possano mai accadere a loro, in realtà, sono quelle più a rischio. L’unica soluzione pertanto è quella di parlare: avere conversazioni imbarazzanti è il modo più intelligente per evitare i tradimenti.

 

Osservare

Ogni segnale d’allarme non può essere ignorato. “se vedete il vostro compagno distante o disconnesso dalla relazione, parlatene insieme”. Un altro sintomo che può lasciare presagire qualcosa di sospetto è quando il partner vi nasconde il proprio pc o laptop, o se un accredito sulla sua carta sembra sospetto.

 

Fidarsi del proprio istinto

Questo vale soprattutto per i matrimoni forti e duraturi, in cui la coppia si conosce bene e capisce al volo quando c’è qualcosa che non va. “Troppo spesso – osserva Nikki Goldstein – le donne pensano di essere pazze o di comportarsi in maniera troppo ossessiva. In realtà, se c’è qualcosa che non torna, anche in questo caso l’unica cosa da fare è parlarne.

 

tradimento

Essere aperti sulle proprie tentazioni

Se vi sentite che state contemplando il tradimento o considerate l’idea di un appuntamento, secondo Goldstein la cosa da fare è “mettere le mani sulle spalle del vostro compagno e ammettete di avere queste tentazioni. Lavorate sul perché di queste tentazioni e se siete la persona che ascolta, non vi arrabbiate”.

 

Rendete il vostro rapporto a prova di corna

Non esiste il rischio zero, perché ogni tradimento, così come ogni rapporto, è differente, e non si può leggere nel pensiero dell’altro o controllare le azioni dell’altro. Ma con il giusto approccio, secondo la sessuologa australiana, il rapporto, che sia un matrimonio o un fidanzamento, può solo uscirne rafforzato, ed eventualmente prevenire un altro adulterio in futuro. “Non si tratta di evitare separazioni o tradimenti, ma di rendere e mantenere felici le persone in un rapporto. E’ impossibile il rischio zero, ma parlare e avere queste conversazioni è un inizio”.

nel tradimento parla il linguaggio del corpogli uomini fantasticano di assistere il tradimentoil traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassettiTRADIMENTO sesso tradimento online dr nikki goldsteingleeden tradimento infedelta

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...