tradimento

IL SALVACORNA – COME PREVENIRE I TRADIMENTI DEL PARTNER?SECONDO LA SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN. NESSUNA COPPIA E’ SENZA RISCHI, MA CI SONO COSE CHE SI POSSONO FARE PER EVITARE CHE L’ALTRO FINISCA A LETTO CON L’AMANTE (O ALMENO PROVARCI) – ECCO LE REGOLE D’ORO CONTRO L’INFEDELTA’...

DAGONEWS

 

il traditore seriale difficile da scoprire

Anche i rapporti apparentemente più solidi e a prova di tradimento nascondono insidie. L’infedeltà può essere un trauma o una situazione condivisa in una relazione aperta. Come fare a prevenirla, o almeno provarci, è una domanda che vale oro e a cui in molti hanno provato a rispondere.

 

Alla base di tutto c’è il sesso, non a caso gli ultimi consigli anti tradimento disponibili online arrivano dalla sessuologa Nikki Goldstein, che parlando con il tabloid inglese Daily Mail ha preparato un prontuario di attenzioni e cose da tenere d’occhio per cercare di evitare di diventare vittime di adultario. Ci sono infatti alcuni segnali evidenti da osservare attentamente, che potrebbero portare le persone a tradire.

 

Discutere delle proprie definizioni di infedeltà

Parlare, parlare, parlare. Questa è la prima regola d’oro della dottoressa Goldstein. Anche in caso di cedimento, “le coppie devono discutere di cosa significhi per loro tradire. Chiedetevi: cosa significa avere una relazione? Cosa vuol dire essere infedeli? Per alcuni ad esempio flirtare non equivale a un tradimento, mentre per altri sì. Pensare che uscire con un ragazzo per un drink sia differente da uscire con una ragazza, ad esempio, è disonesto. “Ognuno di noi ha una definizione propria di tradimento, ma qualsiasi essa sia, significa che stiamo nascondendo qualcosa al nostro partner, perché sappiamo che lo faremo soffrire: e qui comincia la disonestà”.

LA SEXY SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN

 

Comunicazione diretta

Le coppie devono sempre affrontare le questioni – non nascondere i problemi sotto il tappeto. “Dovete capire che non tutte le relazioni sono fatte per essere perfette”. Le persone che pensano che i tradimenti non possano mai accadere a loro, in realtà, sono quelle più a rischio. L’unica soluzione pertanto è quella di parlare: avere conversazioni imbarazzanti è il modo più intelligente per evitare i tradimenti.

 

Osservare

Ogni segnale d’allarme non può essere ignorato. “se vedete il vostro compagno distante o disconnesso dalla relazione, parlatene insieme”. Un altro sintomo che può lasciare presagire qualcosa di sospetto è quando il partner vi nasconde il proprio pc o laptop, o se un accredito sulla sua carta sembra sospetto.

 

Fidarsi del proprio istinto

Questo vale soprattutto per i matrimoni forti e duraturi, in cui la coppia si conosce bene e capisce al volo quando c’è qualcosa che non va. “Troppo spesso – osserva Nikki Goldstein – le donne pensano di essere pazze o di comportarsi in maniera troppo ossessiva. In realtà, se c’è qualcosa che non torna, anche in questo caso l’unica cosa da fare è parlarne.

 

tradimento

Essere aperti sulle proprie tentazioni

Se vi sentite che state contemplando il tradimento o considerate l’idea di un appuntamento, secondo Goldstein la cosa da fare è “mettere le mani sulle spalle del vostro compagno e ammettete di avere queste tentazioni. Lavorate sul perché di queste tentazioni e se siete la persona che ascolta, non vi arrabbiate”.

 

Rendete il vostro rapporto a prova di corna

Non esiste il rischio zero, perché ogni tradimento, così come ogni rapporto, è differente, e non si può leggere nel pensiero dell’altro o controllare le azioni dell’altro. Ma con il giusto approccio, secondo la sessuologa australiana, il rapporto, che sia un matrimonio o un fidanzamento, può solo uscirne rafforzato, ed eventualmente prevenire un altro adulterio in futuro. “Non si tratta di evitare separazioni o tradimenti, ma di rendere e mantenere felici le persone in un rapporto. E’ impossibile il rischio zero, ma parlare e avere queste conversazioni è un inizio”.

nel tradimento parla il linguaggio del corpogli uomini fantasticano di assistere il tradimentoil traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassettiTRADIMENTO sesso tradimento online dr nikki goldsteingleeden tradimento infedelta

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)