tradimento

IL SALVACORNA – COME PREVENIRE I TRADIMENTI DEL PARTNER?SECONDO LA SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN. NESSUNA COPPIA E’ SENZA RISCHI, MA CI SONO COSE CHE SI POSSONO FARE PER EVITARE CHE L’ALTRO FINISCA A LETTO CON L’AMANTE (O ALMENO PROVARCI) – ECCO LE REGOLE D’ORO CONTRO L’INFEDELTA’...

DAGONEWS

 

il traditore seriale difficile da scoprire

Anche i rapporti apparentemente più solidi e a prova di tradimento nascondono insidie. L’infedeltà può essere un trauma o una situazione condivisa in una relazione aperta. Come fare a prevenirla, o almeno provarci, è una domanda che vale oro e a cui in molti hanno provato a rispondere.

 

Alla base di tutto c’è il sesso, non a caso gli ultimi consigli anti tradimento disponibili online arrivano dalla sessuologa Nikki Goldstein, che parlando con il tabloid inglese Daily Mail ha preparato un prontuario di attenzioni e cose da tenere d’occhio per cercare di evitare di diventare vittime di adultario. Ci sono infatti alcuni segnali evidenti da osservare attentamente, che potrebbero portare le persone a tradire.

 

Discutere delle proprie definizioni di infedeltà

Parlare, parlare, parlare. Questa è la prima regola d’oro della dottoressa Goldstein. Anche in caso di cedimento, “le coppie devono discutere di cosa significhi per loro tradire. Chiedetevi: cosa significa avere una relazione? Cosa vuol dire essere infedeli? Per alcuni ad esempio flirtare non equivale a un tradimento, mentre per altri sì. Pensare che uscire con un ragazzo per un drink sia differente da uscire con una ragazza, ad esempio, è disonesto. “Ognuno di noi ha una definizione propria di tradimento, ma qualsiasi essa sia, significa che stiamo nascondendo qualcosa al nostro partner, perché sappiamo che lo faremo soffrire: e qui comincia la disonestà”.

LA SEXY SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN

 

Comunicazione diretta

Le coppie devono sempre affrontare le questioni – non nascondere i problemi sotto il tappeto. “Dovete capire che non tutte le relazioni sono fatte per essere perfette”. Le persone che pensano che i tradimenti non possano mai accadere a loro, in realtà, sono quelle più a rischio. L’unica soluzione pertanto è quella di parlare: avere conversazioni imbarazzanti è il modo più intelligente per evitare i tradimenti.

 

Osservare

Ogni segnale d’allarme non può essere ignorato. “se vedete il vostro compagno distante o disconnesso dalla relazione, parlatene insieme”. Un altro sintomo che può lasciare presagire qualcosa di sospetto è quando il partner vi nasconde il proprio pc o laptop, o se un accredito sulla sua carta sembra sospetto.

 

Fidarsi del proprio istinto

Questo vale soprattutto per i matrimoni forti e duraturi, in cui la coppia si conosce bene e capisce al volo quando c’è qualcosa che non va. “Troppo spesso – osserva Nikki Goldstein – le donne pensano di essere pazze o di comportarsi in maniera troppo ossessiva. In realtà, se c’è qualcosa che non torna, anche in questo caso l’unica cosa da fare è parlarne.

 

tradimento

Essere aperti sulle proprie tentazioni

Se vi sentite che state contemplando il tradimento o considerate l’idea di un appuntamento, secondo Goldstein la cosa da fare è “mettere le mani sulle spalle del vostro compagno e ammettete di avere queste tentazioni. Lavorate sul perché di queste tentazioni e se siete la persona che ascolta, non vi arrabbiate”.

 

Rendete il vostro rapporto a prova di corna

Non esiste il rischio zero, perché ogni tradimento, così come ogni rapporto, è differente, e non si può leggere nel pensiero dell’altro o controllare le azioni dell’altro. Ma con il giusto approccio, secondo la sessuologa australiana, il rapporto, che sia un matrimonio o un fidanzamento, può solo uscirne rafforzato, ed eventualmente prevenire un altro adulterio in futuro. “Non si tratta di evitare separazioni o tradimenti, ma di rendere e mantenere felici le persone in un rapporto. E’ impossibile il rischio zero, ma parlare e avere queste conversazioni è un inizio”.

nel tradimento parla il linguaggio del corpogli uomini fantasticano di assistere il tradimentoil traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassettiTRADIMENTO sesso tradimento online dr nikki goldsteingleeden tradimento infedelta

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’