ufo alieni roma avvistamenti

ROMA CITTA’ APERTA...AGLI UFO – LE TESTIMONIANZE SUGLI ALIENI AL CONGRESSO AMERICANO RIACCENDONO L'INTERESSE ANCHE SUI 300 CASI DI AVVISTAMENTI DI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI REGISTRATI NEGLI ULTIMI 60 ANNI INTORNO ALLA CAPITALE – NEL 1963, NELLA TENUTA PRESIDENZIALE DI CASTELPORZIANO, L'AUTISTA DI ANTONIO SEGNI VIDE UNA SORTA DI DISCO VOLANTE CHE FECE “VIBRARE” LA MACCHINA – LA GEOGRAFA FRANCESCA BITTARELLO: “NEL 95% DEI CASI GLI AVVISTAMENTI HANNO UNA SPIEGAZIONE. SPESSO AVVENGONO A RIDOSSO DI AREE MILITARI”. E IL RESTANTE 5% COME SI GIUSTIFICA? 

Estratto dell'articolo di Marco Carta per “la Repubblica- edizione Roma”

 

presunto avvistamento di ufo a roma

Castelporziano, 20 agosto 1963. Nella tenuta presidenziale l’autista del Presidente della Repubblica Antonio Segni, mentre sta guidando, si trova di fronte un corpo metallico grigiastro di forma discoidale, simile a due grandi piatti sovrapposti. Quando l’oggetto misterioso sorvola la tenuta, l’auto inizia a vibrare, così come gli alberi.

 

presunti avvistamenti di ufo a roma

[…] un filo diretto lega l’evento romano al dibattito negli Stati Uniti intorno agli Uap (Unidentified Aerial Phenomena). Gli avvistamenti di Ufo a Roma fino al 2000 sarebbero almeno 300. Ma di questi il 95% può essere spiegato in maniera scientifica. Tra i misteri rimane però quello di Castelporziano.

 

«Questo caso era anche citato nel Blue Book, il progetto dell’Aeronautica Usa per capire se gli Ufo fossero un pericolo. Negli anni 70 il Congresso si ritrovò in una situazione analoga a quella di oggi». A parlare è la studiosa e geografa Francesca Bittarello, presidente del Centro Studi Ufology World, […]

 

avvistamento di un presunto ufo a pratica di mare

«Di Castelporziano si interessarono anche i servizi americani che non trovarono spiegazioni. Quello che sappiamo dopo 60 anni è che l’autista non era solo. Con lui c’era un politico della maggioranza, forse proprio lo stesso presidente».

 

L’episodio viene considerato dagli ufologi un incontro ravvicinato del secondo tipo, perché ci fu un’interazione elettromagnetica con il disco volante, dal diametro di 12 metri. I fari dell’auto si sarebbero spenti. L’autista sostenne di aver sentito un sibilo. «Questo non significa che erano alieni. Catalogare un oggetto come non identificato significa che non è stato rilevato dai radar e potrebbe trattarsi di un’operazione militare segreta o di una tecnologia non conosciuta, magari di paesi stranieri».

 

[…] L’ultimo avvistamento è del 14 novembre del 2022 quando il personale dell’aeronautica militare osserva un oggetto scuro discoidale con dei puntini luminosi. Il cielo è sereno, il disco sorvola a circa 200 metri. Il referto si chiude senza spiegazioni: «Non sono emerse correlazioni tra quanto segnalato ed eventuali attività di volo o altro fenomeno conosciuto. Pertanto, l’evento è catalogato come Oggetto volante non identificato» .

 

antonio segni

A poca distanza, il 14 agosto dello scorso anno, un cittadino aveva visto un oggetto circolare roteare nel cielo di Ostia. Il colore è bianco luminoso. E anche in questo caso zero spiegazioni: l’evento è catalogato come Ovni.

 

« La maggior parte degli avvistamenti sono a ridosso delle aree militari. Ostia, Castelporziano, Pratica di Mare. Negli ultimi anni la psicosi Ufo è aumentata — prosegue Bittarello — ma spesso si tratta di fenomeni spiegabili: esercitazioni militari, stelle. pianeti, eventi meteorologici, orbs fotografici, uccelli e lanterne cinesi. Oppure i satelliti di Starlink. La gente è convinta che ci sia l’invasione aliena, ma raramente esistono immagini di veri Ufo.

 

avvistamento nei cieli di roma

Per questo vanno fatti controlli incrociati con un approccio scientifico. Non basta fermarsi ai radar. Su 300 avvistamenti analizzati nel mio libro solo il 5% sono senza spiegazioni. Magari tra qualche anno avremo le informazioni sufficienti per spiegarli».

 

Nel 1973 a Guidonia un pilota dell’Aeronautica osserva in cielo una luce argentea saettare da una nuvola nera. L’oggetto discoidale, dopo quattro oscillazioni a foglia morta, è rientrato nella nube. Il 12 novembre del 1978 dalla torre di controllo dell’aeroporto di Fiumicino videro due sfere luminose. A seguirle un’altra sfera rossa più grande. Pochi giorni dopo, a Pomezia, due carabinieri vengono accecati da un oggetto luminoso che emana un forte bagliore. Una delle ultime segnalazioni arrivate a Bittarello è un avvistamento sul litorale del 2019.

 

avvistamento di un asteroide sopra lo stadio olimpico di roma marzo 2002

[…] Quella dell’invasione aliena, insomma, rimane una soluzione valida solo per gli amanti della fantascienza. Anche se a Roma non mancano casi eclatanti. Come il 6 gennaio 1969, quando una donna, a spasso con il cane lungo via Aldrovandi, vide un bagliore proveniente dalle mura dello zoo. Il cane iniziò a tremare. La donna non segnalò nulla.

 

Due giorni dopo si venne a sapere che dallo zoo erano scomparsi due serpenti boa, un pitone, un pinguino e un gufo. E allora si recò dalla polizia. «Dietro la visione di alieni e ufo spesso ci sono fattori psicologici e culturali – afferma Stefano Innocenti, membro del Centro Italiano Studi Ufologico – La visione di un alieno può essere accomunata a quella di chi afferma di aver visto un fantasma o un folletto. Io credo nella buona fede di chi dice di aver visto qualcosa di strano. Ma l’unico approccio è quello razionale. A quasi tutto c’è una spiegazione».

opera sull ufo caduto a magenta, in italia david grusch in audizione al congresso ufo ripreso da valentina rueda velez. 2AVVISTAMENTO DI UN PRESUNTO UFOaudizione sugli ufo al congresso usa - Scott W. Bray - vicedirettore intelligence per la Marina Usa fenomeno aereo non identificato nel 2004

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...