look serata premiazione venezia

MA COME TI VESTI? MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA EDITION! NANNI MORETTI SUL RED CARPET CON CAMICIA A MEZZE MANICA ED È SUBITO PENSIONATO CHE GUARDA I CANTIERI – ISABELLA HUPPERT IN MODALITÀ COSPLAY - ZHANG ZIYI SGUAINA COSCIA E ZINNE, MA I CAPEZZOLI SONO COPERTi DAGLI ORRIPILANTI DISCHETTI IN SILICONE – BEATRICE VENEZI TENTA DI FAR DIMENTICARE LE PAROLE DELLA BOCCIA E SI INFAGOTTA IN UN ABITO RIGOROSAMENTE NERO. SIENNA MILLER MEZZA NUDA IN CULOTTE E CUISSARD…

Estratto dell'articolo di Gian Luca Baizano per www.corriere.it

 

sienna miller

Il tappeto rosso della ottantunesima edizione della Mostra d’arte cinematografica di Venezia ha segnato il termine della manifestazione e la proclamazione dei vincitori. Hanno sfilato i giurati guidati da Isabelle Huppert e i premiati. […] il red carpet conclusivo è risultato molto castigato e molto al maschile. […]

 

Isabelle Huppert cosplay: 4

beatrice venezi

L'espressione di Isabelle Huppert parla da sola: «Questo (red carpet) è finalmente l'ultimo». Sin dall'apertura della kermesse l'attrice ha deliziato gli astanti ogni sera con la medesima espressione scocciata (diciamo cosi?), cambiando però di look. Quello conclusivo un amarcord nostalgico del prequel di Star Wars, omaggio forse alla regina Amidala. Detto ciò madame Huppert resta sempre una regina on stage.

 

Sveva Alviti prosciugata: 6

Impegnativo far da madrina. E Sveva Alviti lo dimostra. Prosciugata tenta un Effetto Marilyn con le mani sui fianchi. Ma...  

 

Zhang Ziyi leggiadra: 6,5

sveva alviti

Un red carpet dove sono state poche le concessioni al sogno a cui Hollywood ci ha abituati. Vincenti sono state le dive e le ospiti che hanno optato per il  gran sera nero. L'alternativa (meno riuscita) gli abiti bianchi. Così ecco l'attrice cinese Zhang Ziyi con un leggiadro abito con stola/strascico drappeggiata sulla spalla total black e make up perfetto.

 

Beatrice Venezi inappuntabile: 7

Il rigore del podio Beatrice Venezi se lo è imposto anche nella scelta del suo look. Total black con scollatura illuminata da una parure in smeraldi e diamanti e valorizzata dal bustier plissettato sul punto vita. Armonicamente inappuntabile.

isabelle huppert

[…]

 

Barbara Paz trampoliera: 6,5

La «zeppa trampolata» anni Ottanta ritorna alla grande. Ci pensa l'attrice brasiliana e giurata Barbara Paz. Ironia e twist di stile da premiare.

 

Aliia Roza scivolata: 5

Aliia Roza ieri, venerdì, era diventata una certezza dei red carpet. Oggi, nella stretta finale fa uno scivolone con la scelta dell'abitino trasparente effetto fior di loto appassituccio. Speriamo si rifaccia sul prossimo red carpet.

 

Nanni Moretti mezze maniche: 4

nanni moretti

Piace a lui, ma non è detto debba piacere a tutti. La versione mezze maniche, che per certi versi ricorda certe scelte di non stile di Fantozzi, sembra essere invece la decisione presa da Nanni Moretti nel coprirsi e presentarsi sul red carpet a Venezia. Ha ritirato il Leone per il miglior restauro di pellicola per «Ecce Bombo». Magari un restauro no, ma un ripensamento sulla propria immagine ci potrebbe anche stare.

 

Sienna Miller accaldata: 5

Strane davvero le star. Ieri, venerdi 6, alla proeizione pomeridiana di «Marion», di cui era produttrice, l'attrice Sienna Miller era «stra Star». Oggi  come interprete di «Horizon» ha scelto invece un look che poteva solo denunciare un gran caldo. E una gran confusione. Tra la panta/tuta/abito trasparente, bianca e ricamata su cuissard neri e cinturone macro logato. Vero è che il red carpet è come una paserella, ma non è detto che per attraversarlo vada fatto il copia incolla dei look delle sfilate. 

aliia roza

 

Kevin Costner body guard: 5

L'immaginario collettivo delle platee cinematografiche lo identifica ancora come la mitica body guard dell'omonimo film con Whitney Houston. Va bene. Però il bel, ex bellissimo, Kevin Costner sembra esserne rimasto anche lui intrappolato. E l'abito grigio da riunione per un Cda aziendale forse poteva non essere la soluzione festivaliera più consona al suo ruolo di divo

 

Pedro Almodóvar smarrito: 6

Sembra che il nubifragio di venerdì scorso abbia destabilizzato un po' tutti. Così ecco arrivare, soletto soletto e un po' smarrito, il regista Pedro Almodóvar. Con un look che sembra voler urlare a squarciagola il titolo di un suo celebre e storico film: «Che ho fatto io per meritare questo?». Però alla fine on stage gran sorriso e Leone d'oro. 

kevin costner

 

Stefano De Martino Sanremo arrivo: 6

Ha raccolto il testimone da Amadeus ad «Affari Tuoi» e ora l'ex signor Belen Stefano De Martino spopola su Rai1. Tutti lo celebrano e lui ha capito che seguire le orme di Amadeus fa bene. Così sul red carpet di Venezia ha iniziato a fare le prove abbottonandosi in un tuxedo e facendo già il simpaticissimo simpaticone. «Sanremo aspettami», sembra già dire. E aggiungere pure:  «Vedrai anch'io sfoggerò un guardaroba intero di tuxedo fantasy».

pupi avatinanni morettibarbara pazstefano de martinobrady corbet Isabelle Huppert pedro almodovarpedro almodovar

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO