ugo di puorto andrea cavallari corinaldo

DEVIL’S SPRAY – LA BANDA DI CORINALDO FACEVA RAPINE ANCHE IN TRASFERTA: FURONO ARRESTATI A PARIGI DOVE AVEVANO RAPINATO DUE PERSONE AL FESTIVAL ELECTROLAND, A DISNEYLAND – NEL LORO ULTIMO “TOUR” ESTIVO, NEL 2109, AVEVANO FATTO 17 SPEDIZIONI: UNA OGNI DUE GIORNI. FESTE, CONCERTI, DISCOTECHE ED EVENTI IN SPIAGGIA – COME COLPIVANO - VIDEO

 

Il momento in cui crolla la balaustra fuori dalla discoteca, cadono i ragazzi
CORINALDO, IL VIDEO DI UGO DI PUORTO CON SFERA EBBASTA

 

electroland disneyland paris 5

Carlo Gregori per “la Stampa”

 

La gita a Parigi era diretta sì a Disneyland, ma non per rapinare genitori e nonni dei bambini che girano tra i castelli e i giganti di Pippo e Paperino. No, erano andati a tentare il colpo grosso in uno dei maggiori dance festival europei, l' Electroland, ospitato da anni nel parco divertimenti dei Disney Studios. Ma tutto è andato storto. Sono stati arrestati perché la polizia li ha bloccati in tempo su segnalazione di due rapinati. Nella loro camera, in un hotel di lusso a Serris, sono state trovate cinque catene d' oro strappate e droga.

 

La condanna in Francia

electroland disneyland paris 4sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2 6

Il giudice li ha condannati a quattro mesi ciascuno con la condizionale. Sono tornati in Italia "muti". Ma i quotidiani parigini hanno scritto, seppur genericamente, dei quattro «arracheurs italiens», i ladri di catene d' oro. Ora sappiamo chi erano «les italiens»: i modenesi Andrea Cavallari, Moez Akari, la ragazza di Andrea e Antonia, entrambe tra i sei indagati minori. L' infortunio francese, dal quale sono usciti ammaccati, non li ha fatti desistere. Se non c' era riuscita la tragedia di Corigliano, con i suoi sei morti, figuriamoci una pena condonata all' estero.

ugo di puorto

 

andrea cavallari

Ed è quanto sottolinea il gip di Ancona Carlo Cimini quando motiva l' esigenza cautelare in carcere per tutti: «Vi è non tanto il pericolo quanto la certezza che, se non fermati, i destinatari (i sei giovani delle due gang, ndr) continueranno imperterriti a derubare gli avventori delle discoteche di tutta Europa». La riprova è fornita dalla lista successiva di colpi elencati dal giudice. I colpi del loro ultimo tour estivo 2019. Da fine giugno a fine luglio, diciassette spedizioni in un mese.

 

ugo di puorto con eros amorusoraffaele mormone

Almeno una ogni due giorni. Assalti a feste, concerti, serate in discoteca, meeting musicali, eventi in spiaggia. Analizzando le date citate si nota che effettivamente le due gang seguono una scia di concerti in base a poche regole: una distanza ragionevole da Modena (Nord e Centro Italia, si spingono al massimo a Roma) e l' inserimento nel circuito rap o trap, dato che quello è il loro genere preferito e il loro ambiente. A quelle serate sono sicuri di trovare catene d' oro da strappare dai colli dei «bambini», i giovani fan.

 

LA STRAGE DI CORINALDO

La frequentazione di locali e festival "fighi": arrivano e colpiscono ma vogliono essere anche protagonisti. Giovani sì, ma professionisti del crimine, come sottolinea il gip.

L' aspetto più impressionante di questo mese di furti e di concerti è la mescolanza tra bande: troviamo Cavallari e il suo fido "maestro del gas" Akari con Ugo Di Puorto e Raffaele Mormone. Segno che le due gang non solo si conoscevano bene ma si frequentavano, e operavano sulle stesse piazze, come sostiene la Procura.

electroland disneyland paris 1

 

Il "Cava" e i suoi sodali hanno affermato il contrario, davanti al giudice nel corso dei recenti interrogatori di garanzia, ma la saldatura tra bande si ripete più volte nel tempo.

Non solo a Corinaldo.

 

L' ultimo tour criminale

CORINALDO LANTERNA AZZURRA DISCOTECA

Così l' ultimo tour criminale debutta il 21 giugno a Campi Bisenzio di Firenze per il Campi Beer Festival e al concerto di Guè Pequeno troviamo a "strappare" il poker delle due gang: Di Puorto, Mormone, Cavallari e Akari. Due sere dopo, compiuta una "tirata" fino a Follonica", il poker si riunisce al Botanique di Bologna per il concerto di Luché. Li ritroviamo insieme il 28 giugno al Music Park di Colorno (Parma) - c' è anche un loro comune amico ora indagato - per un raid al concerto di Capo Plaza. Le bande si dividono la sera del 19 giugno: Di Puorto e Mormone vanno al Summer Beach Arena di Rimini per il concerto di Lazza; Cavallari e Akari di nuovo a Follonica, con la fidanzata del "Cava", l' autista (ora indagata) che li sta ad aspettare chissà quanto.

ugo di puortoraffaele mormone

 

Il "Cava" e Akari si allungano all' ippodromo di Capannelle di Roma per il concerto di Capo Plaza. Li ritroviamo qualche sera dopo a Bologna alle Caserme Rosse per il concerto di Noyz Narcos; in auto li aspetta la "pupa" del "Cava". Poi il 6 la trasferta a Disneyland per Electroland, il mega evento che unisce il "Cava" , la sua "donna", Akari e l' amica Antonia che "strappa". Sono i quattro che finiranno "al fresco" per due giorni. Tornati a Modena, colpiranno senza ritegno altre otto volte prima di finire in carcere.

electroland disneyland paris 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 3SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 2SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 1electroland disneyland paris 3sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 1ANDREA CAVALLARI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo L’ingresso della discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 4SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 5sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 7discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldobiglietto sfera ebbasta corinaldo discoteca lanterna azzurra sfera ebbastacorinaldo lanterna azzurra il ponticello dove sono morte sei personeBIGLIETTO DI SFERA EBBASTA CORINALDO LANTERNA AZZURRAlanterna azzurra corinaldo anconacorinaldo mascherina discotecaMORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA MORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 2strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 3strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 4strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 5strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 6strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 7electroland disneyland paris 6

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?