ugo di puorto andrea cavallari corinaldo

DEVIL’S SPRAY – LA BANDA DI CORINALDO FACEVA RAPINE ANCHE IN TRASFERTA: FURONO ARRESTATI A PARIGI DOVE AVEVANO RAPINATO DUE PERSONE AL FESTIVAL ELECTROLAND, A DISNEYLAND – NEL LORO ULTIMO “TOUR” ESTIVO, NEL 2109, AVEVANO FATTO 17 SPEDIZIONI: UNA OGNI DUE GIORNI. FESTE, CONCERTI, DISCOTECHE ED EVENTI IN SPIAGGIA – COME COLPIVANO - VIDEO

 

Il momento in cui crolla la balaustra fuori dalla discoteca, cadono i ragazzi
CORINALDO, IL VIDEO DI UGO DI PUORTO CON SFERA EBBASTA

 

electroland disneyland paris 5

Carlo Gregori per “la Stampa”

 

La gita a Parigi era diretta sì a Disneyland, ma non per rapinare genitori e nonni dei bambini che girano tra i castelli e i giganti di Pippo e Paperino. No, erano andati a tentare il colpo grosso in uno dei maggiori dance festival europei, l' Electroland, ospitato da anni nel parco divertimenti dei Disney Studios. Ma tutto è andato storto. Sono stati arrestati perché la polizia li ha bloccati in tempo su segnalazione di due rapinati. Nella loro camera, in un hotel di lusso a Serris, sono state trovate cinque catene d' oro strappate e droga.

 

La condanna in Francia

electroland disneyland paris 4sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2 6

Il giudice li ha condannati a quattro mesi ciascuno con la condizionale. Sono tornati in Italia "muti". Ma i quotidiani parigini hanno scritto, seppur genericamente, dei quattro «arracheurs italiens», i ladri di catene d' oro. Ora sappiamo chi erano «les italiens»: i modenesi Andrea Cavallari, Moez Akari, la ragazza di Andrea e Antonia, entrambe tra i sei indagati minori. L' infortunio francese, dal quale sono usciti ammaccati, non li ha fatti desistere. Se non c' era riuscita la tragedia di Corigliano, con i suoi sei morti, figuriamoci una pena condonata all' estero.

ugo di puorto

 

andrea cavallari

Ed è quanto sottolinea il gip di Ancona Carlo Cimini quando motiva l' esigenza cautelare in carcere per tutti: «Vi è non tanto il pericolo quanto la certezza che, se non fermati, i destinatari (i sei giovani delle due gang, ndr) continueranno imperterriti a derubare gli avventori delle discoteche di tutta Europa». La riprova è fornita dalla lista successiva di colpi elencati dal giudice. I colpi del loro ultimo tour estivo 2019. Da fine giugno a fine luglio, diciassette spedizioni in un mese.

 

ugo di puorto con eros amorusoraffaele mormone

Almeno una ogni due giorni. Assalti a feste, concerti, serate in discoteca, meeting musicali, eventi in spiaggia. Analizzando le date citate si nota che effettivamente le due gang seguono una scia di concerti in base a poche regole: una distanza ragionevole da Modena (Nord e Centro Italia, si spingono al massimo a Roma) e l' inserimento nel circuito rap o trap, dato che quello è il loro genere preferito e il loro ambiente. A quelle serate sono sicuri di trovare catene d' oro da strappare dai colli dei «bambini», i giovani fan.

 

LA STRAGE DI CORINALDO

La frequentazione di locali e festival "fighi": arrivano e colpiscono ma vogliono essere anche protagonisti. Giovani sì, ma professionisti del crimine, come sottolinea il gip.

L' aspetto più impressionante di questo mese di furti e di concerti è la mescolanza tra bande: troviamo Cavallari e il suo fido "maestro del gas" Akari con Ugo Di Puorto e Raffaele Mormone. Segno che le due gang non solo si conoscevano bene ma si frequentavano, e operavano sulle stesse piazze, come sostiene la Procura.

electroland disneyland paris 1

 

Il "Cava" e i suoi sodali hanno affermato il contrario, davanti al giudice nel corso dei recenti interrogatori di garanzia, ma la saldatura tra bande si ripete più volte nel tempo.

Non solo a Corinaldo.

 

L' ultimo tour criminale

CORINALDO LANTERNA AZZURRA DISCOTECA

Così l' ultimo tour criminale debutta il 21 giugno a Campi Bisenzio di Firenze per il Campi Beer Festival e al concerto di Guè Pequeno troviamo a "strappare" il poker delle due gang: Di Puorto, Mormone, Cavallari e Akari. Due sere dopo, compiuta una "tirata" fino a Follonica", il poker si riunisce al Botanique di Bologna per il concerto di Luché. Li ritroviamo insieme il 28 giugno al Music Park di Colorno (Parma) - c' è anche un loro comune amico ora indagato - per un raid al concerto di Capo Plaza. Le bande si dividono la sera del 19 giugno: Di Puorto e Mormone vanno al Summer Beach Arena di Rimini per il concerto di Lazza; Cavallari e Akari di nuovo a Follonica, con la fidanzata del "Cava", l' autista (ora indagata) che li sta ad aspettare chissà quanto.

ugo di puortoraffaele mormone

 

Il "Cava" e Akari si allungano all' ippodromo di Capannelle di Roma per il concerto di Capo Plaza. Li ritroviamo qualche sera dopo a Bologna alle Caserme Rosse per il concerto di Noyz Narcos; in auto li aspetta la "pupa" del "Cava". Poi il 6 la trasferta a Disneyland per Electroland, il mega evento che unisce il "Cava" , la sua "donna", Akari e l' amica Antonia che "strappa". Sono i quattro che finiranno "al fresco" per due giorni. Tornati a Modena, colpiranno senza ritegno altre otto volte prima di finire in carcere.

electroland disneyland paris 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 3SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 2SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 1electroland disneyland paris 3sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 1ANDREA CAVALLARI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo L’ingresso della discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 4SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDOdiscoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo (Ancona)sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 5sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 7discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldobiglietto sfera ebbasta corinaldo discoteca lanterna azzurra sfera ebbastacorinaldo lanterna azzurra il ponticello dove sono morte sei personeBIGLIETTO DI SFERA EBBASTA CORINALDO LANTERNA AZZURRAlanterna azzurra corinaldo anconacorinaldo mascherina discotecaMORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA MORTI E FERITI NELLA DISCOTECA LANTERNA AZZURRA DI CORINALDO ANCONA strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 2strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 3strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 4strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 5strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 6strage alla discoteca lanterna azzurra di corinaldo ancona 7electroland disneyland paris 6

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)