
PUTIN AGGREDISCE L'UCRAINA, SCONFINA CON I DRONI IN POLONIA E ROMANIA, SPINGE IL MONDO SULL'ORLO DEL CONFLITTO MONDIALE E VUOLE DARCI ANCHE LA COLPA – IL CREMLINO DICHIARA CHE “LA NATO È DI FATTO IN GUERRA CON LA RUSSIA. QUESTO È OVVIO E NON RICHIEDE ULTERIORI PROVE” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI BRITANNICO, YVETTE COOPER, HA CONVOCATO L'AMBASCIATORE RUSSO A LONDRA PER PROTESTARE CONTRO “LA SIGNIFICATIVA VIOLAZIONE SENZA PRECEDENTI DELLO SPAZIO AEREO POLACCO E DELLA NATO” ATTRIBUITO A DRONI DI MOSCA E LA “SUCCESSIVA INCURSIONE IN ROMANIA” – L’ALLEANZA ATLANTICA HA LANCIATO UN’OPERAZIONE PER DIFENDERE IL SUO FIANCO EST, LE “SENTINELLE”
CREMLINO, LA NATO È DI FATTO IN GUERRA CON LA RUSSIA
VLADIMIR PUTIN CON IL BINOCOLO
(ANSA) - BELGRADO, 15 SET - Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha dichiarato che "la Nato è di fatto coinvolta" nel conflitto russo-ucraino per il sostegno dei Paesi occidentali all'Ucraina. Lo riporta la Tass.
"La Nato è in guerra con la Russia. Questo è ovvio e non richiede ulteriori prove", ha detto Peskov secondo la Tass.
'DRONI RUSSI IN CIELI NATO', GB CONVOCA AMBASCIATORE MOSCA
droni russi colpiscono la polonia 1
(ANSA) - LONDRA, 15 SET - L'ambasciatore russo a Londra è stato convocato oggi al Foreign Office su indicazione della ministra degli Esteri britannica, Yvette Cooper, per protesta contro "la significativa violazione senza precedenti dello spazio aereo polacco e della Nato" attribuito a droni di Mosca e la "successiva incursione in Romania".
Lo si legge in una nota in cui si ribadisce "la condanna senza riserve di queste azioni sconsiderate". Cooper ha poi elogiato la "risposta" collettiva della Nato e la determinazione degli alleati di restare "al fianco" di Kiev. "La Russia - conclude la nota - deve mettere fine alla guerra illegale in Ucraina".
Yvette Cooper
polonia abbatte droni russi entrati nel suo spazio aereo