big dolce e gabbana napoli

CAFONALINO - NAPLES IS A STATE OF MIND: DOLCE & GABBANA CELEBRANO NAPOLI, SOPHIA LOREN, E NATURALMENTE LORO STESSI, IN TRE GIORNI DI SFILATE, PARTY, EVENTI E QUALCHE POLEMICA - PER UNA VOLTA SI E' DISCUSSO DI PAILLETTES E NON DI CLAN E MORTI AMMAZZATI, MA DE MAGISTRIS SI E' DEFILATO: LO ZAPATISMO COZZA CON IL LUSSO

Carlo Tarallo per Dagospia

 

DOLCE E GABBANA SAN GENNARODOLCE E GABBANA SAN GENNARO

Sfilate, party, vip e presunti tali, polemiche (poche), applausi (molti),  e un week end lungo che Napoli non dimenticherà facilmente: i festeggiamenti per il trentennale dell’attività di Dolce & Gabbana hanno trasformato la città in un gigantesco set, con Sophia Loren regina della “sua” Napoli, con tanto di cittadinanza onoraria (come se ce ne fosse stato bisogno).

 

“E' stata Sophia a scegliere la città dove presentare la nuova collezione che le abbiamo dedicato. E quando ha detto andiamo a Napoli non ci è sembrato vero. Napoli è la città più glamour e moderna d'Italia. E' un posto straordinario e ancora di più la sua gente”: Domenico Dolce ha spiegato così la scelta, e si è tuffato con entusiasmo nei vicoli della città: selfie a raffica, un sorriso per tutti, una disponibilità totale che ha conquistato i napoletani.

DOLCE E GABBANA PIZZA FRITTADOLCE E GABBANA PIZZA FRITTA

 

Tre giorni di eventi, dunque, con chiusura questa sera a Posillipo con il mega-party da 400 invitati (attese Nicole Kidman e Madonna) sulla spiaggia accanto a Palazzo Donn’Anna. Sfilate di grande impatto: giovedì 7 a Villa Pignatelli, venerdì a San Gregorio Armeno, ieri (sabato) a Castel dell’Ovo. La più affascinante quella di venerdì sera: i vicoli di Napoli e i decumani, trasformati in una passerella incantata con le modelle traballanti sui tacchi a spillo che hanno sfidato i basoli delle vie del centro storico.

 

DOLCE E GABBANA SUL PRESEPEDOLCE E GABBANA SUL PRESEPE

Ruffiani come solo loro sanno essere, D&G hanno sapientemente omaggiato la cultura popolare partenopea proponendo una fantastica maglia del Napoli con tanto di scritta “Maradona” sul retro (davanti, ovviamente, il nome di Sophia) e un “vestito di San Gennaro” che ha mescolato rispettosamente sacro e profano.

 

Come a voler dire: “grazie per averci ospitato in casa vostra” hanno così conquistato il cuore del popolo, che sui social network ha mostrato di apprezzare (eccome!) il garbo dei due stilisti e la loro voglia matta di farsi amare dalla città intera, non solo da quella (sedicente) vip che ha fatto di tutto, ma proprio di tutto, per ottenere un invito al party di questa sera.

DOLCE E GABBANA NAPOLI BELLISSIMADOLCE E GABBANA NAPOLI BELLISSIMA

 

Missione compiuta: a protestare per le strade chiuse e qualche intoppo nella viabilità sono rimasti in pochissimi, e non sapremo mai il motivo del livore riversato da alcuni giornalisti sull’evento: posizioni critiche sintetizzate dalla polemica del presidente dell’Ordine campano, Ottavio Lucarelli di Repubblica, che ha invitato i concittadini a “difendere la città da barbari e cafoni”. “Fermate Dolce e Gabbana, stanno devastando la città!” ha tuonato Lucarelli su facebook, suscitando ilarità più che stupore.

DOLCE AZZANNA UNA PIZZA FRITTADOLCE AZZANNA UNA PIZZA FRITTA

 

E’ rimasto insolitamente defilato dai defilè, con immaginiamo enorme sofferenza del suo siderale narcisismo, il sindaco Luigi De Magistris: Giggino ha pensato probabilmente (sbagliando di grosso) che l’evento D&G cozzasse contro lo zapatismo partenopeo che è la cifra stilistica della sua seconda esperienza da primo cittadino. Grave errore! I vicoli di Napoli hanno una nobiltà antica, e hanno abbracciato Dolce & Gabbana (contraccambiati) con simpatia sincera.

 

DOLCE E GABBANA SELFIE NEI VICOLIDOLCE E GABBANA SELFIE NEI VICOLI

Il resto? Il resto mangia: stasera al party si consumerà il rito culinario di questa kermesse che, con buona pace di chi se non critica non riesce a dormire, è stata un successo pieno e senza macchie. Tranne una, piccola piccola, d’olio, sulla maglietta di Domenico Dolce. La pizza fritta ha lasciato il segno, ma tutto sommato (come diceva qualcuno) ci può stare.

 

 

 

DOLCE E GABBANA SFILATA 3DOLCE E GABBANA SFILATA 3DOLCE E GABBANA PIZZA FRITTADOLCE E GABBANA PIZZA FRITTADOLCE E GABBANA NAPOLI CASTEL DELL'OVO 2DOLCE E GABBANA NAPOLI CASTEL DELL'OVO 2DOLCE E GABBANA MARADONADOLCE E GABBANA MARADONADOLCE E GABBANA MARADONA 2DOLCE E GABBANA MARADONA 2DOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LOREN 2DOLCE E GABBANA CITTADINANZA ONORARIA SOPHIA LOREN 2DOLCE E GABBANA A NAPOLIDOLCE E GABBANA A NAPOLIDOLCE E GABBANA A NAPOLI 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA A NAPOLI - SOPHIA LORENDOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 9DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 8DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 8DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 7DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 7DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 6DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 6DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 5DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 4DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 3DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 3DOLCE E GABBANA NAPOLI 12DOLCE E GABBANA NAPOLI 12DOLCE E GABBANA NAPOLI 11DOLCE E GABBANA NAPOLI 11DOCLE E GABBANA PARTY CASTEL DELL'OVODOCLE E GABBANA PARTY CASTEL DELL'OVODOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI - SAN GREGORIO ARMENO 2DOLCE E GABBANA A NAPOLI  ALTA GIOIELLERIADOLCE E GABBANA A NAPOLI ALTA GIOIELLERIADOLCE E GABBANA SFILATA 2DOLCE E GABBANA SFILATA 2

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…